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che cacchio è successo? [scaldata in salita]
14350947
14350947 Inviato: 12 Mag 2013 0:30
Oggetto: che cacchio è successo? [scaldata in salita]
 

Ero in una leggera salita dopo aver fatto circa 5 km (in 2...), ero a 60, poi ho levato il gas per non farlo soffrire troppo ma quando stavo facendo il secondo centinaio di metri a 45 km/h si è spento al volo ,provo ad accenderlo con l'avviamento elettrico e la batteria sembrava morta (faceva quel rumore tipo vi vi vi lentamente e senza potenza, nonostante 3 minuti prima fosse partito a mezzo giro...), quindi provo con la pedivella e si accende al primo colpo ma è andata giù molto più dura del normale...

Poi una volta fatto raffreddare e riscaldare lo provo e mi sembra che a corto abbia perso molto scatto e accelerazione e in allungo poco anche se sembra strillare e andare fuorigiri molto...

Poi da folle non c'era più lo scatto...


poi oggi andava male, prende giri male e a che era durissima la pedivella ora va quasi a vuoto, ha perso circa il 35/40% della compressione... icon_sad.gif

secondo voi che è successo? icon_sad.gif
 
14350948
14350948 Inviato: 12 Mag 2013 0:31
 

ps: poi poco fa mentre stavo tornando a casa non voleva partire, ho dovuto dare un po di colpi e facevano strani fischi e scoppiettava tanto.
 
14350952
14350952 Inviato: 12 Mag 2013 0:42
 

scaldata colossale 0510_help.gif
 
14350993
14350993 Inviato: 12 Mag 2013 3:07
 

Surriscaldato, smonta il cilindro e fallo lucidare, tornerà meglio di prima 0509_up.gif. Le salite con i mezzi monomarcia vanno prese con brio, il motore bello su di giri e senza incertezze 0509_up.gif.
 
14351042
14351042 Inviato: 12 Mag 2013 7:46
 

Mi è successa la stessa cosa e avevo preso una scaldata su più punti...
 
14351256
14351256 Inviato: 12 Mag 2013 10:26
 

è grippato o no secondo voi? no, perchè mio padre si è informato e mandarlo a rettifica non conviene, i miei pezzi hanno 16 anni e 10000km alle spalle icon_sad.gif voi che dite? io avevo pensato di mettere t-force e 17.5
 
14351520
14351520 Inviato: 12 Mag 2013 12:47
 

Turidduzzu ha scritto:
è grippato o no secondo voi? no, perchè mio padre si è informato e mandarlo a rettifica non conviene, i miei pezzi hanno 16 anni e 10000km alle spalle icon_sad.gif voi che dite? io avevo pensato di mettere t-force e 17.5


Penso che sia una scaldata, quindi basta che gli dai una lucidata e se sono rovinate cambi le fascette, comunque se metti un 70cc evita il 17.5 e metti minimo un 19
 
14351628
14351628 Inviato: 12 Mag 2013 13:45
 

Con un base è sempre meglio il 19, sotto tutti i punti di vista. Se devi comprare il carburatore nuovo assolutamente prendi quello, perché non sarebbe affatto sensato comprare un 17.5. Se
vuoi avere però un motore un pelo meno spinto ma affidabilissimo punta su un dr che costa anche meno
 
14352164
14352164 Inviato: 12 Mag 2013 19:20
 

la lucidatura e le fasce eventualmente conviene farle?

il carburatore non so... dubito possa metterlo. icon_sad.gif
 
14352566
14352566 Inviato: 12 Mag 2013 21:26
 

Se prendi il t force non hai bisogno di fare nient'altro, io continuo a consigliarti il dr che fa proprio un filo meno ma sull'affidabilità non lo batte nessuno. E poi costa anche 20-30 € meno, soldi che potresti investire sul carburatore. Certo puoi lasciare il 17.5 ma il 19 ti darà una migliore risposta del motore
 
14353354
14353354 Inviato: 13 Mag 2013 9:39
 

10'000 Km? Hai finito il rodaggio icon_asd.gif. In ogni caso, dubito che sia una grippata, eventualmente potresti tirare tu giù il cilindro e dare un'occhiata, se non sono presenti solchi, con una ventina di euro te la cavi (a montare e smontare tu stesso però).
 
14354045
14354045 Inviato: 13 Mag 2013 13:38
 

I pinasco costano solo 5. Euro più dei dr su biolla mi conviene prenderli no? E la marmitta che mi frega... Non so se posso cambiarla :'( siete del mio parere?
 
14354080
14354080 Inviato: 13 Mag 2013 13:46
 

Turidduzzu ha scritto:
I pinasco costano solo 5. Euro più dei dr su biolla mi conviene prenderli no? E la marmitta che mi frega... Non so se posso cambiarla :'( siete del mio parere?

della marmitta non ti frega ?? cosa vuol dire ??
intanto se metti un 70cc la marmitta assolutamente devicambiarla devi mettere una shot v4 o una pro replica.
comunuqe se lo fai per non lucidre il cilindro non ha senso spenderesti un sacco di soldi in piu..
a questo punto porta in rettifica il cilindro..

se vorresti mettere un 70cc dovresti mettere
marmitta gianelli shot v4 o pro replica: 120€
variatore. top tpr, pinasco overdrive, stage 6 sport pro: 65€
carburatore 19: 60€
red sponge: 5€

ti viene a costare un bel po se lo fai per non rettificare il cilindro..
 
14354421
14354421 Inviato: 13 Mag 2013 15:26
 

samu15 ha scritto:
della marmitta non ti frega ?? cosa vuol dire ??
intanto se metti un 70cc la marmitta assolutamente devicambiarla devi mettere una shot v4 o una pro replica.
comunuqe se lo fai per non lucidre il cilindro non ha senso spenderesti un sacco di soldi in piu..
a questo punto porta in rettifica il cilindro..

se vorresti mettere un 70cc dovresti mettere
marmitta gianelli shot v4 o pro replica: 120€
variatore. top tpr, pinasco overdrive, stage 6 sport pro: 65€
carburatore 19: 60€
red sponge: 5€

ti viene a costare un bel po se lo fai per non rettificare il cilindro..





quindi tu dici di lucidare i miei pezzi e mettere carburatore e marmitta?


col 19 e la shot che consumi potrò avere?
 
14357980
14357980 Inviato: 14 Mag 2013 18:58
 

ragazzi... ho paura, 2 miei amici mi hanno detto che il rumore che fa sono i cuscinetti e l'albero che stanno andando... voi che dite? è rumore di ferraglia e fischi... icon_sad.gif


eventualmente albero e montaggio quanto mi costa? icon_sad.gif
 
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