Secondo voi cosa è successo???(grippate inspiegabili)
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Inviato: 5 Gen 2007 23:54 Oggetto: Secondo voi cosa è successo???(grippate inspiegabili)
Ragazzi oggi mi è successo qualcosa ke nn so ancora spiegarmi senza ke domani apra il gt... allora ho un malossi base ad aria in rodaggio.. oggi pomeriggio dato ke dovevo fare un po di km vado in giro e quando arrivo a 200 km fatti decido di dare la prima tirata al motore come si è sempre fatto nel rodaggio... camminavo da 35 km e in questi 35 mi ero fermato 2 volte tenendo lo scooter al minimo per circa 2 minuti e mezzo... considerate ke l'ultima fermata l'ho fatta 600 metri prima di iniziare la tirata.Allora quindi arrivo a questi 200 km e inizio a tirarlo... arrivo a 3/4 di gas e tutto normale... ma quando metto tutti i 4/4 di gas il motorino mi si spegne di colpo e così penso di aver preso una scaldata... dopo 30 secondi lo riaccendo e noto ke le prestazioni sn già calate PD... allora mi faccio altri 2 km mi fermo mezz'ora e poi riparto... ormai sapevo ke dovevo almeno lucidare il cilindro quindi decido di concludere il rodaggio... perciò dopo 2 km di strada faccio un altra tirata.... e stavolta sn stati proprio c***i perkè mi si spegne di nuovo di colpo ... provo a riaccenderlo ma nn va ... la pedalina scende e risale normalmente ma dopo un 15 spedalinate nn ritorna + su e rimane giù... allora constato ke ho grippato (DIO m***a) anke se nn mi spiego perkè la pedalina nn è bloccata... allora kiamo mio padre per farmi venire a prendere ma dopo un po mi viene lo sfizio di spedalinare... e lo scooter noto ke si accende (con la pedalina ke nn torna + su ma rimane giù...la facevo tornare su io)
allora ci cammino ci faccio 2/3 km a 40/50 km orari e quando arrivo a 60 dopo un 5 secondi mi si spegne di nuovo di colpo come se avessi scaldato... poi mi si è acceso dopo 20 minuti sempre con la pedalina difettata ma nn ci ho camminato... ragazzi io domani smonto per vedere ke è successo... ma calcolate ke:
1)Ho usato un fermo del pistone del 50 cc
2) Non è possibile ke queste interruzioni siano scaldate perkè nn avrebbe avuto il tempo di riscaldarsi troppo e se leggete per bene lo potete capire.. comunque quando si spegne fa proprio come se avesse preso una scaldata cioè ke la ruota di dietro e come se tirasse e poi nn lo fa +
3)Questi 3 episodi (almeno i primi 2) sn sempre successi quando ho tirato lo scooter.. quindi quando il pistone si trovava a fare su e giù nel cilindro sempre + velocemente
Aspetto risposte prima ke domattina smonto tutto
DarT
Ospite
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Inviato: 6 Gen 2007 0:04
la causa di questa scaldate puo essere la carburazione troppo magra....
booster91
Senza Freni
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Inviato: 6 Gen 2007 0:05
La pedalina ha la molla di ritorno rotta e questa è una roba risolvibile con pochi euro.
Spero x te di no, ma credo che sia una bella grippata da carburazione magra.
Auguri, e facci sapere...
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bigpenna
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 6 Gen 2007 0:06
ma non era presto per tirargli così il collo??
booster91
Senza Freni
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Inviato: 6 Gen 2007 0:44
no, non era presto.. comunque la carburazione era abb grassa... avevo un getto da 53 sul 50 ke era leggermente sul grasso... ora ho messo un 62 ed era grasso
DarT
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Inviato: 6 Gen 2007 9:46
ah e inoltre la prova ke non è la carburazione è quella ke la terza volta ke si è subito spento andavo a 40/50 km orari e appena sn arrivato quasi a metà gas arrivo a 60 e dp 5 secondi si spegne... quindi non è la carburazione.. tra un po comunque smonto e vedo
DarT
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Inviato: 6 Gen 2007 9:59
be dipende anche io avevo un getto da 62 punti ma notavo (soprattutto in rodaggio) che la temperatura del liquido era sempre oltre la metà, allora ho pensato che si fosse rovinata la valvola termostatica e l'ho rimossa, ma niente da fare, allora ho provato un 19 dell'orto (ben carburato) che mi ha prestato un mio amico... Risultato: accellerazione aumentata di un casino, quasi 10Km di allungo in più e temperatura 3 tacce prima della metà... tu sei ad aria e non puoi sapere la temperatura del GT quindi....
Ricorda che con quel getto potevi essere grasso perchè entrava poca aria... Ma è comunque una scarsa entrata di benzina
NrgMHR3
Super Sport
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Inviato: 6 Gen 2007 10:08
avrai incollato le fasce
mici8
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Inviato: 6 Gen 2007 11:15
incollare le fasce dopo 200 km?
x NrgMHR3: Ci credo a tutto con il 19 tranne quei 10 km in allungo......
DarT
Ospite
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Inviato: 6 Gen 2007 12:24
10 km/h??? mah.....
CrAiS
Impennata
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Inviato: 6 Gen 2007 13:28
DarT ha scritto:
no, non era presto.. comunque la carburazione era abb grassa... avevo un getto da 53 sul 50 ke era leggermente sul grasso... ora ho messo un 62 ed era grasso
guarda che il 62 è un gigler un po piccolo....io al 17,5 ho messo dal 65 all'85!!!poi vedi tu....col base si mette più grosso
comunque io in te non l'avrei mai tirato così presto...quando stavo in rodaggio sono andato piano piano toccando a volte i 50-55....poi dopo tiravo massimo fino a 60 e chiudevo il gas.
quindi da quel che ho capito se chiudi subito il gas eviti di surriscaldarlo troppo...però il motore lo hai preparato a uno sforzo maggiore
Gabed
Ginocchio a Terra
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Inviato: 6 Gen 2007 14:10
DarT ha scritto:
incollare le fasce dopo 200 km?
x NrgMHR3: Ci credo a tutto con il 19 tranne quei 10 km in allungo......
Be si proprio dieci no, infatti ho scritto quasi comunque saranno stati un 8Km effettivi, calcola anche che sono passano da una pessima carburazione(per di più magra) ad una ottimale e poi col 17.5 avevo il getto 62 col 19 il 94... Peccato che l'ho dovuto resistituire altrimenti il mio amico restava senza scooter comunque appena posso lo compro....
NrgMHR3
Super Sport
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Inviato: 6 Gen 2007 14:18
DarT ha scritto:
no, non era presto.. comunque la carburazione era abb grassa... avevo un getto da 53 sul 50 ke era leggermente sul grasso... ora ho messo un 62 ed era grasso
risolto il problema.. il 62 lo metto sul 17,5 di un aprilia quando è tuto originale.. comunque la centra kome è? ke magari nn hai un errato anticipo agli alti
ienak
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Inviato: 6 Gen 2007 15:26
ragazzi ho smontato stamattina il cilindro e vi devo dire ke ha qualke rigatura insieme al pistone ma nn è normale... la candela l'ho guardata ed era un nocciola molto scuro (quasi marrone-nero) il ke indica ke la carburazione era grassa... comunque ho rimontato poi tutto ed ho notato ke la pedalina rimane ancora giù... ho smontato il coperkio del carter e la pedalina funzionava correttamente cioè tornava indietro quindi la molla nn è rotta... appena la riattakko al carter però nn torna + su... sec me c'è qualke problema al variatore lunedi vedo di portarlo dal mio amico meccanico e vi farò sapere...
e un altra cosa... sul DR evolution ke montavo tempo fa avevo un getto da 56 ed era carburato a puntino
DarT
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Inviato: 6 Gen 2007 15:34
Ora comunque il motorino non va + in moto... ci ho cambiato la candela ma niente... da qualke segno di vita ma nn parte... nn so perkè quindi aspetto di portarlo da sto amico mio meccanico
DarT
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Inviato: 6 Gen 2007 16:58
ma c'è compressione quando spedivelli?se non c'è nn si accenderà mai
Gabed
Ginocchio a Terra
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Inviato: 6 Gen 2007 17:30
si la compressione c'è ma è poca
DarT
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Inviato: 6 Gen 2007 18:24
DarT ha scritto:
ragazzi ho smontato stamattina il cilindro e vi devo dire ke ha qualke rigatura insieme al pistone ma nn è normale... la candela l'ho guardata ed era un nocciola molto scuro (quasi marrone-nero) il ke indica ke la carburazione era grassa... comunque ho rimontato poi tutto ed ho notato ke la pedalina rimane ancora giù... ho smontato il coperkio del carter e la pedalina funzionava correttamente cioè tornava indietro quindi la molla nn è rotta... appena la riattakko al carter però nn torna + su... sec me c'è qualke problema al variatore lunedi vedo di portarlo dal mio amico meccanico e vi farò sapere...
e un altra cosa... sul DR evolution ke montavo tempo fa avevo un getto da 56 ed era carburato a puntino
[b]
nn ne sarei tanto sikuro.. è una carburazione da 17,5 originale con i fermi. comunque controlla ke l'albero nn abbia gioko, e ke centra hai?
ienak
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Inviato: 6 Gen 2007 18:28
ho la centra originale... comunque ora insospettito ke nn parte mi sn accorto ke la candela nn fa la scintilla... l'ho cambiata ma stessa cosa... nn mi spiego cosa può essere successo alla bobina.. domattina ke è giorno controllo di nuovo
DarT
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Inviato: 6 Gen 2007 18:30
DarT ha scritto:
ho la centra originale... comunque ora insospettito ke nn parte mi sn accorto ke la candela nn fa la scintilla... l'ho cambiata ma stessa cosa... nn mi spiego cosa può essere successo alla bobina.. domattina ke è giorno controllo di nuovo
ke € è? comunque se nn fa scintilla cambia bobina..e spera bene ke sia quella il problema elettroniko
ienak
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Inviato: 6 Gen 2007 18:34
e €2 piaggio... ke cn un base nn da problemi..
DarT
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Inviato: 6 Gen 2007 18:36
io quando avevo il 12 avevo il 70 senza fermi vedi un po tu
NRG4ever
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Inviato: 6 Gen 2007 18:38
nn hai problemi neank cn l'intermedio sui piaggio.. vedi se un tuo amiko ha una bobina da imprestarti. comunque l'alimentazione è tutta ok? controllato il pacco lamellare? ke magari n hai le lamelle incollate.. ah comunque x me è anke un problema di carburazione agli alti.. io ci avrei messo un 72 di getto max
ienak
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Inviato: 6 Gen 2007 18:44
vedi se la vite dell' aria e messa bn
NRG4ever
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Inviato: 7 Gen 2007 16:07
ragazzi proprio ora sn tornato ke mi ero andato a fare un giro con lo scoot ke sn riuscito a rimetterlo in moto (era la bobina ke era staccata).... comunque apparte i cali di potenza dovuti alle rigate ho notato cosa succede quando do 3/4 di gas... praticamente la lancetta del contagiri supera un attimo i 9000 poi torna un po indietro e poi skizza fino a 11 giri... quando l'ho notato ho subito decellerato... ho provato 3 volte e lo ha sempre fatto.... comunque i rulli ke ho sn da 5,7 e facevano andare fuori giri il 50 (con cui montavo sempre la hand made 70) e arrivavano max a 10000... poi prima di mettere la 70 sul 50 avevo la TT e con questi rulli mi arrivava a 9000 giri il ke sn comunque troppi per un 50 e quindi c'è il fuorigiri... è possibile quindi ke il base con i rulli nn adatti vada tanto fuorigiri e quindi il pistone si incastri nel cilindro perkè gira più di quanto potrebbe? e inoltre ricordate ke appena la lancetta mi è skizzata a 11 mila giri ho decellerato e stavo quasi a tutto gas... figuriamoci se nn decelleravo e continuavo ad accelerare a quanto mi arrivava... attendo risp grazie
DarT
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Inviato: 7 Gen 2007 16:12
quei rulli andrebbero bene.. al max i 6 sarebbero da provare.. comunque sembrerebbe magari anke un problema di elettronika.. xkè i rulli nn possono farti sto sbalzo di giri
ienak
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Inviato: 7 Gen 2007 16:13
boh un fatto stranissimo prortalo dal mecca
NRG4ever
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Inviato: 7 Gen 2007 16:15
ienak ha scritto:
quei rulli andrebbero bene.. al max i 6 sarebbero da provare.. comunque sembrerebbe magari anke un problema di elettronika.. xkè i rulli nn possono farti sto sbalzo di giri
quando avevo il dr e i rulli da 7,2,molla bianca e mollette blu ero tarato alla perfezione... io vorrei rimettere quelli.. con quei rulli i giri max erano 9500 e in accelerazione ci mancava poco ke si alzava di gas...
DarT
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Inviato: 7 Gen 2007 16:18
be un po troppo pesi
NRG4ever
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Inviato: 7 Gen 2007 16:19
nel variatore nn esiste rulli+pesanti=allungo + leggeri=ripresa... ma una taratura perfetta ke da tutte e 2 le cose
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