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Taratura Powersound,problema giri
14349176
14349176 Inviato: 10 Mag 2013 22:59
Oggetto: Taratura Powersound,problema giri
 

Sera a tutti raga,oggi sono andato dal meccanico e mi ha fatto provare lo scooter dopo aver montato la pws su 70 dr in ghisa con 17,5(getti 68). trasmissione originale,molla,mollette originali.Lo scooter parte bene fino ai 30 poi pero fino agli 80 è uno scandalo,ci mette 15 anni a salire e il rumore non è nemmeno dei più belli! Aiutatemi cosa devo fare, oltre a cambiare variatore?
 
14349665
14349665 Inviato: 11 Mag 2013 11:21
 

ma almeno lo ha tarato? perchè devi indurire la mdc se è quella originale
 
14349722
14349722 Inviato: 11 Mag 2013 11:50
 

pollo_95 ha scritto:
ma almeno lo ha tarato? perchè devi indurire la mdc se è quella originale
no,non ha tarato
 
14349729
14349729 Inviato: 11 Mag 2013 11:54
 

e allora devi montare una mdc più rigida, se hai un piaggio metti una mdc gialla malossi se è minarelli metti la bianca sempre malossi
 
14349737
14349737 Inviato: 11 Mag 2013 11:59
 

pollo_95 ha scritto:
e allora devi montare una mdc più rigida, se hai un piaggio metti una mdc gialla malossi se è minarelli metti la bianca sempre malossi
la molla gialla,le mollette? i rulli invece? calcolando che mettero un multivar
 
14349743
14349743 Inviato: 11 Mag 2013 12:02
 

indurendo la molla dovresti appesantire i rulli, ma proverei così con quelli che hai adesso, per la frizione non so dirti nulla perchè ho la rms regolabile icon_asd.gif
 
14349754
14349754 Inviato: 11 Mag 2013 12:08
 

pollo_95 ha scritto:
indurendo la molla dovresti appesantire i rulli, ma proverei così con quelli che hai adesso, per la frizione non so dirti nulla perchè ho la rms regolabile icon_asd.gif
un altro fatto strano è che più di 80 non andava..........
 
14349756
14349756 Inviato: 11 Mag 2013 12:10
 

80 effettivi? ma in pratica il meccanico ha solo cambiato marmitta togliendo quattro viti e te l'ha ridato così com'era prima?
 
14349767
14349767 Inviato: 11 Mag 2013 12:14
 

pollo_95 ha scritto:
80 effettivi? ma in pratica il meccanico ha solo cambiato marmitta togliendo quattro viti e te l'ha ridato così com'era prima?
mettendo getto 68 al 17,5 e si...in poche parole basta
 
14349778
14349778 Inviato: 11 Mag 2013 12:17
 

per andare veramente bene dovresti cambiare il variatore
 
14349917
14349917 Inviato: 11 Mag 2013 13:38
 

Con una molla più rigida i rulli vanno appesantiti?Ma dove vivete? I rulli si scelgono in base alla marmitta che si monta. Comunque la pws sul dr non ci sta per niente, è una marmitta per intermedi e ti svuota sul base. Sei magro di carburazione, metti una redsponge e parti da un getto 74 e vedi come va.. Ovviamente devi cambiare variatore, altrimenti non sfrutti quasi niente il nuovo gt.. Per la taratura: mdc gialla, rulli da 4.3(con la pws) - 4.7 (shot e simili), mollette gialle.. Poi devi provarla per capire cosa cambiare.. Ma da che meccanici andate?
 
14350031
14350031 Inviato: 11 Mag 2013 14:40
 

Jeltal04 ha scritto:
Con una molla più rigida i rulli vanno appesantiti?Ma dove vivete? I rulli si scelgono in base alla marmitta che si monta. Comunque la pws sul dr non ci sta per niente, è una marmitta per intermedi e ti svuota sul base. Sei magro di carburazione, metti una redsponge e parti da un getto 74 e vedi come va.. Ovviamente devi cambiare variatore, altrimenti non sfrutti quasi niente il nuovo gt.. Per la taratura: mdc gialla, rulli da 4.3(con la pws) - 4.7 (shot e simili), mollette gialle.. Poi devi provarla per capire cosa cambiare.. Ma da che meccanici andate?
molla bianca e mollette gialle ? che ne dici?
 
14350054
14350054 Inviato: 11 Mag 2013 14:54
 

Che scooter hai? Comunque mdc gialla e mollette gialle
 
14350345
14350345 Inviato: 11 Mag 2013 18:17
Oggetto: Re: Taratura Powersound,problema giri
 

Lakietto ha scritto:
Sera a tutti raga,oggi sono andato dal meccanico e mi ha fatto provare lo scooter dopo aver montato la pws su 70 dr in ghisa con 17,5(getti 68). trasmissione originale,molla,mollette originali.Lo scooter parte bene fino ai 30 poi pero fino agli 80 è uno scandalo,ci mette 15 anni a salire e il rumore non è nemmeno dei più belli! Aiutatemi cosa devo fare, oltre a cambiare variatore?

Intanto secondo me un getto da 68 su un base e un 17,5 con marmitta aperta come la PWS non va bene , occorre ingrassare.

Poi devi cambiare le molle alla frizione , io metterei le bianche , anche se io uso le nere normali, e va bene.
La molla di contrasto direi una bianca , la gialla a me sembra troppo dura, mentre un bel variatore o polini o malossi con rulli da 5,6 gr.

Vedrai che dopo sbamboli alla grande
 
14350570
14350570 Inviato: 11 Mag 2013 20:03
 

la pws svuota un sacco sul dr fai conto che svuota sullo stretrace icon_asd.gif
e poi con il 17.5 almeno ti serve un 19,variatore
fai conto che non ti andrà mai bene con la pws che svuota troppo
 
14367616
14367616 Inviato: 17 Mag 2013 18:19
 

samu15 ha scritto:
la pws svuota un sacco sul dr fai conto che svuota sullo stretrace icon_asd.gif
e poi con il 17.5 almeno ti serve un 19,variatore
fai conto che non ti andrà mai bene con la pws che svuota troppo
Alcuni la mettono sul 50cc io non posso metterla sul 70? icon_asd.gif
 
14367866
14367866 Inviato: 17 Mag 2013 20:13
 

Evidentemente quelli che la mettono sul 50cc originale non sanno quello che fanno, si sentono fighi solo perché è una marmitta per intermedi. Non vuol dire niente questo, sul dr ti svuota, punto e basta. Magari ti sei confuso con quelli che hanno 50cc trofeo e allora ci può stare la pws
 
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