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Inviato: 10 Mag 2013 17:54
Oggetto: Ela molto soft per Peugeot Speedfight 2 50 LC (2004)
Ciao a tutti,
in seguito alla revisione del mio scooter (Speedfight 2 50 LC del 2004), ho deciso di dargli un po' di vita e l'ho configurato come segue:
- GT Polini 70 ccm Sport
- Albero MXT (se non sbaglio leggermente anticipato)
- Marmitta Tecnigas Silent Pro (ce l'avevo già con il GT 50)
- Collettore d'aspirazione maggiorato
- Pacco lamelle Polini (fornite col GT)
- Carburatore Motoforce 17.5 mm
- Filtro originale lavorato ed adattato
- Pompa olio rimossa, miscela 3-3.5% nel serbatoio (era rotta )
- Filtro aria Malossi Red Sponge
- Variatore Stage 6 Sport Pro (massette 6.5 g)
- Frizione e campana Malossi Fly Clutch (mollette rosse)
NB: abito in Svizzera quindi preferisco un'ela soft, perciò niente marmittoni (possiedo anche una Tecnigas spinta ma non intendo montarla) e niente filtri aperti.
Sto effettuando delle prove di carburazione, il carburatore ha la seguenti caratteristiche: getto massimo 85, getto medio 38, spillo A2 con tacca in mezzo. Vite dell'aria a 1 3/4 giri dal fondo (tutto avvitato).
La carburazione era troppo grassa, scendendo con i getti massimi sono arrivato a 68 e il motore gira "meno peggio". Non ce la fa comunque a prendere giri e appare ancora un po' grassa.
A questo punto, vorrei chiedere:
- Mi conviene abbassare lo spillo di una tacca, ed ev. mettere un getto del massimo più grande per non rischiare grippature ? (GT nuovo ). Lo spillo influisce molto sulla carburazione o solo marginalmente ?
- Nel caso tornassi al carburatore Gurtner 12 di serie, carburato a dovere, il GT 70 potrebbe girare ancora decentemente ?
- Consigli per le massette e le mollette della trasmissione ? Avrei bisogno più accelerazione che altro...
Grazie mille a tutti