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Problema alimentazione speedfight 2
12992187
12992187 Inviato: 10 Feb 2012 21:53
Oggetto: Problema alimentazione speedfight 2
 

Ciao ragazzi,

questo è il primo topic... ho un problema con uno scooter che sto sistemando... è il mio vecchio speedfight 2... il problema è il seguente... quando parto da fermo ha un'ottima accelerazione e prende tutti i giri senza problema... arriva al massimo della velocità senza problemi o esitazioni... quando invece faccio una curva, oppure rallento e riprendo il gas, il motore letteralmente muore... allora accelerando a colpetti e gradualmente si ripiglia e scarica nuovamente tutta la potenza...

lo scooter è uno speedfight 2 con trasmissione malossi, il resto è tutto originale (esclusa l'assenza della strozzatura dopo il carburo)...

si tratta di un problema di carburazione? o devo cercare il problema in altro?

un saluto a tutti

Ace
 
12992286
12992286 Inviato: 10 Feb 2012 22:13
 

ho avuto il tuo stesso problema sul mio x-fight, erano le mollette della frizione troppo morbide, comunque con strozzo dopo il carburo quale intendi, il collettore ristretto??
 
12992575
12992575 Inviato: 10 Feb 2012 23:22
 

non saprei che dirti visto che ho un f12
 
12992824
12992824 Inviato: 11 Feb 2012 0:50
 

Ciao PeugeotX-Fight, a me hanno sempre detto che prima del collettore ci fosse un imbutino di plastica che fungeva da strozzo... però ero giovane e non sapevo nulla di moto, quindi così me l'hanno spacciata...

tu dici le mollete troppo morbide? diamine monta le originali, con tutto originale dovrebbe andar bene... inizialmente imputavo il problema alle temperature e a una eventuale scarburata, però, se così fosse, dovrebbe darmi problemi sia in partenza, sia mentre sto andando... magari le mollette andate? hanno 12500 kilometri alle spalle... sul ciao con l'80 non le ho mai cambiate... se fosse così meglio ancora, avevo già intenzione di cambiare il gruppo frizione per metterne uno "più fresco"...

PS per morire, intendo che il motore si ingolfa, sembra che la miscela sia troppo grassa, e se continuo a tenere aperto l'acceleratore tende arriva anche a spegnersi...
 
12993365
12993365 Inviato: 11 Feb 2012 11:51
 

Ace66 ha scritto:
Ciao PeugeotX-Fight, a me hanno sempre detto che prima del collettore ci fosse un imbutino di plastica che fungeva da strozzo... però ero giovane e non sapevo nulla di moto, quindi così me l'hanno spacciata...

tu dici le mollete troppo morbide? diamine monta le originali, con tutto originale dovrebbe andar bene... inizialmente imputavo il problema alle temperature e a una eventuale scarburata, però, se così fosse, dovrebbe darmi problemi sia in partenza, sia mentre sto andando... magari le mollette andate? hanno 12500 kilometri alle spalle... sul ciao con l'80 non le ho mai cambiate... se fosse così meglio ancora, avevo già intenzione di cambiare il gruppo frizione per metterne uno "più fresco"...

PS per morire, intendo che il motore si ingolfa, sembra che la miscela sia troppo grassa, e se continuo a tenere aperto l'acceleratore tende arriva anche a spegnersi...

-allora se é originale non dovrebbero essere le mollette mm e neanche la carburazione eusa_think.gif eusa_think.gif aa, prova a smontare il variatore e prova a vedere se la parte dove scorre la cinghia di cui ora mi sfugge il nome non ha fatto dei cerchi, tipo il mio a 14000 km aveva il variatore consumato sulle parti in cui lavorava di piu, aveva degli scalini di ben 2 millimetri e alle riaperture "moriva" perché non riusciva a salira sti gradini che si erano formati.. ma ricordo che mettendo il multivar 2000 il problema si era risolto nelle riaperture in pinura ma non in quelle in salita, poi mettendo mollette gialle ho risolto anche questo
-un altra cosa, prova a vedere se il max non é intasato
- riguardo l imbuto non é proprio un imbuto di plastica, ma é proprio il collettore in alluminio che si restringe da 17,5 mm a 12 per far scorrere piu velocemente i gas lungo le 2 curve del collettore originale, puoi rimuoverlo a mano con la carta vetrata ( ma ci si mette una gionata buona icon_xd_2.gif ) oppure con il dremel, oppure la cosa migliore sarebbe mettere una polini big valve con 17,5 dell orto o adattare un collettore per am6, molto facile da fare.
Le prestazioni cambieranno notevolmente soprattutto in accellerazione
 
12994265
12994265 Inviato: 11 Feb 2012 16:34
 

Il carburo l'ho pulito l'altro ieri... non mi pare di aver lasciato zozzerie tra i getti... e non ti dico dopo 6 anni di fermo cosa c'era in quella vaschetta... ho smontato tutto, pulito prima con acqua, poi con detersivi sgrassanti... rimontato tutto curando la lubrificazione del prigioniero del galleggiante e degli organi in movimento... mercoledì monto il pacco lamellare della malossi... ridarò una piluta al carburo...

il variatore è ok, l'ho montato un 2000 kilometri fa'...

PS: cos'è quel tubetto che entra nel carburatore con quello spinotto a L, vicino alla vite del minimo?
 
12994288
12994288 Inviato: 11 Feb 2012 16:40
 

Ace66 ha scritto:
Il carburo l'ho pulito l'altro ieri... non mi pare di aver lasciato zozzerie tra i getti... e non ti dico dopo 6 anni di fermo cosa c'era in quella vaschetta... ho smontato tutto, pulito prima con acqua, poi con detersivi sgrassanti... rimontato tutto curando la lubrificazione del prigioniero del galleggiante e degli organi in movimento... mercoledì monto il pacco lamellare della malossi... ridarò una piluta al carburo...

il variatore è ok, l'ho montato un 2000 kilometri fa'...

PS: cos'è quel tubetto che entra nel carburatore con quello spinotto a L, vicino alla vite del minimo?

la prossima volta il carburatore puliscilo con benzina e pennello, poi soffia con pistola del compressore 0509_up.gif
il variatore che marca é??

Non so a cosa ti riferisci, é da molto che non vedo piu quel carburatore, ho i dell orto da anni, peró a L l unica cosa che mi viene in mente é il cavo del gas
 
12994333
12994333 Inviato: 11 Feb 2012 16:51
 

Ho dovuto pulirlo così perchè era pieno di zozzerie e incrostazioni.. la benzina non riusciva a pulirlo.. logicamente dopo averlo pulito come ti ho detto l'ho fatto asciugare bene e rilavato con la benza e soffiato...

cavo del gas? diamine non sono così sprovveduto... magari quando lo rismonto ti faccio una foto...

la trasmissione è tutta malossi... ho il multivar...
 
12994381
12994381 Inviato: 11 Feb 2012 17:08
 

ahahah bé non mi veniva in mente nient' altro con la forma di L 0509_si_picchiano.gif

comunque detto che hai la trasmissione malossi, e che hai le mollette originali torniamo al discorso di prima, mollette troppo morbide
 
12994431
12994431 Inviato: 11 Feb 2012 17:22
 

per moleltte originali intendo le bianche fornite con la frizione... solitamente consigliano quelle in dotazione quando non si hanno elaborazioni... non riesco a convincermi che si tratti di un problema di trasmissione... è sempre stata quella ed è sempre andato, possibile che di punto in bianco non vada più?
 
12994468
12994468 Inviato: 11 Feb 2012 17:30
 

ho finito le risorse icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
non so che dirti, come stai carburato??
 
12994489
12994489 Inviato: 11 Feb 2012 17:35
 

54 massimo e 36 minimo...
 
12994517
12994517 Inviato: 11 Feb 2012 17:43
 

uguale al mio di serie.. me lo ridordo ancora ci avevo riso un giorno intero per quanto era piccolo 0509_si_picchiano.gif
se tutto originale devi avere la carburazione in questo modo max 54 min 36 vite dell aria a un giro e mezzo
 
12994688
12994688 Inviato: 11 Feb 2012 18:33
 

quando avrò finito di fare le ultime revisioni ti dirò...
 
13005122
13005122 Inviato: 14 Feb 2012 15:26
 

trasmissione appena smontata... variatore e puleggia non hanno scalini o altro... ho notato che la frizione ha le molle gialle!! credevo di aver su le bianche... bah... adesso sto pulendo il carter perchè è andata dentro della benza che era colata dal carburo... appena smonto il pacco lamellare e lo sostituisco di informo su come va...
 
13005226
13005226 Inviato: 14 Feb 2012 15:50
 

Ace66 ha scritto:
trasmissione appena smontata... variatore e puleggia non hanno scalini o altro... ho notato che la frizione ha le molle gialle!! credevo di aver su le bianche... bah... adesso sto pulendo il carter perchè è andata dentro della benza che era colata dal carburo... appena smonto il pacco lamellare e lo sostituisco di informo su come va...

anche sul mio xfight di serie erano gialle, torno a pensare che sono le mollette troppo morbide icon_lol.gif scusa la mia insistenza ma mi sembra l unica cosa possibile eusa_shifty.gif
 
13005500
13005500 Inviato: 14 Feb 2012 16:56
 

avevo cambiato la frizione mettendo la fly della malossi... però non ricordo di aver cambiato molle!
 
13012558
13012558 Inviato: 16 Feb 2012 16:04
 

eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13056150
13056150 Inviato: 27 Feb 2012 21:05
 

risolto! oggi ho pulito il carburatore, e dopo avergli dato una scaldatina sono partito per un giro di prova... semplicemente perfetto...
 
13056921
13056921 Inviato: 27 Feb 2012 22:35
 

Ace66 ha scritto:
risolto! oggi ho pulito il carburatore, e dopo avergli dato una scaldatina sono partito per un giro di prova... semplicemente perfetto...

ottimo, dicevo io.. icon_biggrin.gif vbb poi alla fine sono le solite cose
 
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