Ace66 ha scritto:
Ciao PeugeotX-Fight, a me hanno sempre detto che prima del collettore ci fosse un imbutino di plastica che fungeva da strozzo... però ero giovane e non sapevo nulla di moto, quindi così me l'hanno spacciata...
tu dici le mollete troppo morbide? diamine monta le originali, con tutto originale dovrebbe andar bene... inizialmente imputavo il problema alle temperature e a una eventuale scarburata, però, se così fosse, dovrebbe darmi problemi sia in partenza, sia mentre sto andando... magari le mollette andate? hanno 12500 kilometri alle spalle... sul ciao con l'80 non le ho mai cambiate... se fosse così meglio ancora, avevo già intenzione di cambiare il gruppo frizione per metterne uno "più fresco"...
PS per morire, intendo che il motore si ingolfa, sembra che la miscela sia troppo grassa, e se continuo a tenere aperto l'acceleratore tende arriva anche a spegnersi...
-allora se é originale non dovrebbero essere le mollette mm e neanche la carburazione aa, prova a smontare il variatore e prova a vedere se la parte dove scorre la cinghia di cui ora mi sfugge il nome non ha fatto dei cerchi, tipo il mio a 14000 km aveva il variatore consumato sulle parti in cui lavorava di piu, aveva degli scalini di ben 2 millimetri e alle riaperture "moriva" perché non riusciva a salira sti gradini che si erano formati.. ma ricordo che mettendo il multivar 2000 il problema si era risolto nelle riaperture in pinura ma non in quelle in salita, poi mettendo mollette gialle ho risolto anche questo
-un altra cosa, prova a vedere se il max non é intasato
- riguardo l imbuto non é proprio un imbuto di plastica, ma é proprio il collettore in alluminio che si restringe da 17,5 mm a 12 per far scorrere piu velocemente i gas lungo le 2 curve del collettore originale, puoi rimuoverlo a mano con la carta vetrata ( ma ci si mette una gionata buona ) oppure con il dremel, oppure la cosa migliore sarebbe mettere una polini big valve con 17,5 dell orto o adattare un collettore per am6, molto facile da fare.
Le prestazioni cambieranno notevolmente soprattutto in accellerazione