biondob ha scritto:
Dico in quella specifica situazione ed in quella strada con quei rischi là. Non certo tutte le strade sono così pattugliate e quindi se uno procede a passo d'uomo si può sicuramente sorpassare.
Pollix ha scritto:
Drakan ha scritto:
Basta non superarli come dice 42. Sarebbe una palla assurda lo capisco, però piuttosto che dargli la soddisfazione di multarmi, li seguo come un'ombra.
E' una vigliaccata loro però le cose sono due:
1 - ci si adegua e si va più piano di loro e fino alla fine la smettono;
2 - ci si munisce di telecamera e poi si fa una denuncia;
Se la denuncia la si fa di gruppo e ci si rivolge alle associazioni giuste, forse qualcosina si ottiene.
Noi del Coordinamento Italiano Motociclisti stiamo provando a fare qualcosa, oltre alla semplice lettera. A prescindere che il sottoscritto si è beccato pure una segnalazione alla procura della Repubblica di Arezzo, per avere "vilipeso" il CFS inviando una lettera in cui contestavo i loro metodi, esprimendo dei dubbi sulla loro correttezza.
La stessa cosa era detta da dei giornali, ma non li hanno segnalati...
Comunque abbiamo ricevuto le copie delle sentenze in cui sono stati accolti alcuni ricorsi fatti da motociclisti dalle quali si evince che il modo utilizzato dal CFS non era corretto...
Direi che le nostre rimostranze erano concrete.
Siccome sulla Bidentina c'è solo la linea continua, ma non hanno messo il segnale di divieto di sorpasso, si potrebbe fare un bel corteo di moto, non necessariamente in fila indiana, a 40 all'ora, magari 150/200 moto, e poi vedere cosa fanno le auto.
Poi una bella ripresa e chiedere dove fossero i solerti tutori della circolazione in quella occasione...
Sono ottime iniziative, ma denotano come se ce ne fosse ancora bisogno, che per ottenere un minimo di giustizia c'è da farsi in quattro. Segnalato alla procura addirittura? Per aver detto il vero? Stiamo alla frutta eh!