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Come rimettere a nuovo uno scooter?
14344278
14344278 Inviato: 9 Mag 2013 13:26
Oggetto: Come rimettere a nuovo uno scooter?
 

Ho un libery 50 2t vecchio modello, funziona, ma il problema è che si trova in pessime condizioni, è molto piu lento rispetto a prima, dal motore (credo dalla trasmissione) escono rumori strani in fase di accelerazione, gli ammortizzatori sembra quasi che non ci siano, quando prendo una buca si sente un rumore che quasi sembra che stia per farsi a pezzi! insomma ci sono molti problemi, la soluzione migliore sarebbe comprare uno scooter nuovo, ma ora non posso permettermelo, sapreste darmi qualche consiglio su come rimetterlo a nuovo, o almeno migliorare un po le prestazioni? ad esempio cosa cambiare, cosa pulire ecc. grazie
 
14344345
14344345 Inviato: 9 Mag 2013 13:41
 

dovresti fare una revisione generale, quanti km ha lo scooter? Parti dal cambiare pistone, rulli e eventualmente cinghia. Per le sospensioni lascia stare che aprire quelle degli scooter ti viene a costare tanto
 
14344353
14344353 Inviato: 9 Mag 2013 13:42
 

compra un nuovo blocco piaggio e sei apposto
 
14344413
14344413 Inviato: 9 Mag 2013 14:00
 

comprare un blocco nuovo non serve a nulla se tutto il resto è da rivedere..freni,impianto elettrico, sospensioni, carburatore ,trasmissione...
 
14344422
14344422 Inviato: 9 Mag 2013 14:01
 

Quanti km ha lo scooter? E poi perché dovrebbe comprare un nuovo blocco? Ha detto che di soldi non ne ha, quindi ti consiglierei di fare una revisione, ti verrano controllati vari olii, freni, e ciclistica in generale. Poi cambia pistone se troppo usurato, fascie, cinghia, rulli, frizione se usurata ma credo proprio di si. Se hai più di 30-35 mila km potresti far rettificare il cilindro
 
14344746
14344746 Inviato: 9 Mag 2013 15:35
 

Jeltal04 ha scritto:
Quanti km ha lo scooter? E poi perché dovrebbe comprare un nuovo blocco? Ha detto che di soldi non ne ha, quindi ti consiglierei di fare una revisione, ti verrano controllati vari olii, freni, e ciclistica in generale. Poi cambia pistone se troppo usurato, fascie, cinghia, rulli, frizione se usurata ma credo proprio di si. Se hai più di 30-35 mila km potresti far rettificare il cilindro


Quoto in pieno, inutile comprare un blocco nuovo se poi tutto il resto è da rifare. Meglio fare una bella revisione generale e vedere com'è messo davvero il mezzo.

doppio_lamp_naked.gif
 
14344748
14344748 Inviato: 9 Mag 2013 15:37
 

mamma mia esagerati addirittura cambiare il pistone ad un 50cc...ma almeno sapete quanto costa far cambiare il pistone?fa prima a comprarsi un 50cc aftermarket....devi fare soltanto una cosa:
1 controlla usura rulli cinghia e frizione e nel contempo dai una pulita generale
2 compra olio spry ed olia le parti come ammortizzatore telaietto regiblocco ecc... (sta attento a non oliare le ruote)
3 dai una pulita al carburatore
4 fai cambiare l'olio dei freni da un meccanico ed assicurati che l'impianto sia tutto apposto.
se i lavori te li fai tu la spesa è quasi 0 al massimo fai solo la spesa dei pezzi come cinghia e rulli se sono consumati.... fai questo e vedi che le cose già miglioreranno 0509_up.gif
 
14348611
14348611 Inviato: 10 Mag 2013 19:47
 

grazie a tutti per le risposte, ho solo un altro dubbio, un mio amico (che se ne intende abbastanza) una volta mi disse che ci potevano essere problemi con i supporti del motore, sapreste dirmi qualcosa a riguardo? può darsi che è quello a causare il rumore quando prendo le buche.
 
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