gilles27 ha scritto:
Ciao a tutti, probabilmente so già la risposta, ma comunque ci provo....
Domenica primo pomeriggio stavo tornando a casa in sella alla mia F3 sotto un bell'acquazzone, velocità tra i 30 e 40 km orari strada canalizzataad una corsia, quando realizzo che il furgone davanti a me avendo appena tamponato una macchina è fermo SENZA LUCI STOP FUNZIONANTI, la distanza mentre procedevo era di circa 30 metri, ma a causa della pioggia e degli stop mancanti, ho iniziato a frenare quando oramai sarò stato a 15/20 metri, morale la mia F3 va a sbattere rompendo il faro e la carena anteriore, il furgone non aveva segni visibili di danni, il pilota (cioè io) solamente una botta delle parti basse contro il serbatoio.
Appena ripresomi ho chiamato i carabinieri i quali avendo constatato l'assoluta mancanza di funzionamento delle luci di stop del furgono gli hanno fatto una contravvenzione, mentre a me nulla.
I carabinieri a seguito mia domanda su eventuale risarcimento da parte del furgone mi hanno risposto che spettava alle assicurazioni decidere........
Ora, posso cercare di avere anche un minimo rimborso dei miei danni.
Sicuramente se avessero funzionato le sue luci non sarei mai andato a urtare il suo furgone.
Grazie a chi mi vorrà dare un parere.
Fabio
Rileggendo meglio... possibile che in 15 m a 30 kmh non sei riuscito a fermarti ??
Se eri a 30 metri e quando hai iniziato a frenare ne eri a solo 15 vuol dire che eri distratto, certo guidare sotto l' acqua non è una bella sensazione specie se non si è attrezzati.