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lamella rotta e cilindro quasi grippato
14340340
14340340 Inviato: 7 Mag 2013 23:44
Oggetto: lamella rotta e cilindro quasi grippato
 



Purtroppo non mi funzionano i siti di hosting altrimenti mettevo subito delle foto eusa_sick.gif



ho un booster con elaborazione base, il GT è un ''alfaerre'' 70cc (rettificato) è una marca poco conosciuta ma è l'identico del polini base.
mentre tornavo a casa mi si è spento ed avrò spinto (in salita!) per circa un chilometro, bestemmie a parte, quando ho tirato giù il blocco
ho visto che si sono rotte tutte e 2 le lamelle (che sono originali) il cilindro ha delle piccole ma numerose righe che si sentono appena al tatto,
il pistone più o meno è nelle stesse condizioni ciò influisce di molto sulle prestazioni? , il motore avrà sui 9000-10000 km , non ne ha fatta molta di strada...
le fascette sono in buono stato, mi conviene prendere un nuovo GT o rimontare questo aspettando che si grippi del tutto?




ho una domanda OT: forse quando ho montanto questo GT avrò stretto troppo i bulloni della testa e sul pistone ci sono segni di foratura, solo su una parte del cielo, questo può influire sulle prestazioni?

buona serata icon_mrgreen.gif
 
14340364
14340364 Inviato: 8 Mag 2013 0:10
 

Spendi 80€ e commprati un bel top trophy.. Io il mio polini corsa in alluminio l ho pagato 20€ icon_wink.gif comunque i buchi sul pistone influiscono molto.. Non so come tu sia riuscito a farli. Pero non ti conviene andarci a giro di molto.. Se vuoi io cel ho un top tropy con circa 1500 km.
 
14340406
14340406 Inviato: 8 Mag 2013 5:49
 

Quoto, l'alfaerre è il peggior 70, puure peggio del polin
 
14340993
14340993 Inviato: 8 Mag 2013 10:40
 

rubba95 ha scritto:
Spendi 80€ e commprati un bel top trophy.. Io il mio polini corsa in alluminio l ho pagato 20€ icon_wink.gif comunque i buchi sul pistone influiscono molto.. Non so come tu sia riuscito a farli. Pero non ti conviene andarci a giro di molto.. Se vuoi io cel ho un top tropy con circa 1500 km.

i buchi sul pistone li avrò fatti sicuramente perchè la precedente vola che ho smontato il GT ho stretto fin troppo i bulloni della testata...




ps. se mai mi dovesse servire, quando vuoi per il trophy? potresti mandarmi qualche foto in MP?
 
14341001
14341001 Inviato: 8 Mag 2013 10:41
 

xKickAss ha scritto:
Quoto, l'alfaerre è il peggior 70, puure peggio del polin


no... non è assolutamente vero... pensa che con questo GT e la TT mi si impenna di gas.. e mi fà 95 in allungo..
se le cose si sanno tenere rendono meglio, ma se poi si ha la sfiga che ho io non durano nulla icon_asd.gif
 
14341387
14341387 Inviato: 8 Mag 2013 12:45
 

No.. Se stringe forte la testa loccavi il pistone.. Perche non arriva al punto morto superiore. E fai attenzione a stringere troppo forte la testa Perche rischi di rompare i prigionieri se li forzi troppo
 
14341715
14341715 Inviato: 8 Mag 2013 14:31
 

mysterious89 ha scritto:
no... non è assolutamente vero... pensa che con questo GT e la TT mi si impenna di gas.. e mi fà 95 in allungo..
se le cose si sanno tenere rendono meglio, ma se poi si ha la sfiga che ho io non durano nulla icon_asd.gif


Se con il base peggiore di tutti (8 cavalli) e una marmitta penosa da 50cc ti impenna e fai i 95 km/h, con un trophy e una marmitta decente come la shot ti ribardi di gas e fai i 125 km/h icon_asd.gif
 
14343226
14343226 Inviato: 9 Mag 2013 0:23
 

xKickAss ha scritto:
mysterious89 ha scritto:
no... non è assolutamente vero... pensa che con questo GT e la TT mi si impenna di gas.. e mi fà 95 in allungo..
se le cose si sanno tenere rendono meglio, ma se poi si ha la sfiga che ho io non durano nulla icon_asd.gif


Se con il base peggiore di tutti (8 cavalli) e una marmitta penosa da 50cc ti impenna e fai i 95 km/h, con un trophy e una marmitta decente come la shot ti ribardi di gas e fai i 125 km/h icon_asd.gif


Ripeto : se le cose si sanno tenere, se si fà un buon rodaggio , se si usa olio sintentico al 100% , se non lo si sforza troppo e se si fà molta manutenzione qualsiasi pezzo rende abbastanza bene , poi questo GT è stato rettificato il pistone è della polini non è l'originale dell'alfaerre infine mi fà i 95 di tachimetro non effettivi.
Poi è ovvio che anche se monto un blocco piaggio a LC con un big bore con relativa elaborazione ma non viene tarato bene e carburato a dovere lo passo con la bici icon_asd.gif
 
14343275
14343275 Inviato: 9 Mag 2013 5:37
 

mysterious89 ha scritto:
Ripeto : se le cose si sanno tenere, se si fà un buon rodaggio , se si usa olio sintentico al 100% , se non lo si sforza troppo e se si fà molta manutenzione qualsiasi pezzo rende abbastanza bene , poi questo GT è stato rettificato il pistone è della polini non è l'originale dell'alfaerre infine mi fà i 95 di tachimetro non effettivi.
Poi è ovvio che anche se monto un blocco piaggio a LC con un big bore con relativa elaborazione ma non viene tarato bene e carburato a dovere lo passo con la bici icon_asd.gif


Si ma con il trophy andresti comunque più veloce
 
14345123
14345123 Inviato: 9 Mag 2013 17:31
 

xKickAss ha scritto:
Si ma con il trophy andresti comunque più veloce


si mi sà che prenderò proprio il trophy...

ho una domanda un pò generica , secondo voi, tra tutti i GT base qual'è il più affidabile?
 
14345409
14345409 Inviato: 9 Mag 2013 19:24
 

mysterious89 ha scritto:
si mi sà che prenderò proprio il trophy...

ho una domanda un pò generica , secondo voi, tra tutti i GT base qual'è il più affidabile?


Che elaborazione hai?

Counque l'olympia, l'ho avuto e confrontato sia con lo streetrace che con il malossi base (poco superiore all'alfaerre), ed in termini di prestazioni e più o meno come un trophy/dr, invece in affidabilità non c'è paragone, è indistruttibile... l'ho usato tirandolo sempre a freddo e mettendo "l'olio da frittura" (quello dei benzinai), 1 settimana con il miscelatore rotto (quindi senza olio) e mi si sono rotti i cuscinetti ma l'olympia no, poi montando il malossi si è fuso dopo una 20ina di km e lì ho scoperto il miscelatore rotto... ma l'olympia dopo 18 anni è ancora nuovo icon_asd.gif
 
14353692
14353692 Inviato: 13 Mag 2013 11:44
 

xKickAss ha scritto:
mysterious89 ha scritto:
si mi sà che prenderò proprio il trophy...

ho una domanda un pò generica , secondo voi, tra tutti i GT base qual'è il più affidabile?


Che elaborazione hai?

Counque l'olympia, l'ho avuto e confrontato sia con lo streetrace che con il malossi base (poco superiore all'alfaerre), ed in termini di prestazioni e più o meno come un trophy/dr, invece in affidabilità non c'è paragone, è indistruttibile... l'ho usato tirandolo sempre a freddo e mettendo "l'olio da frittura" (quello dei benzinai), 1 settimana con il miscelatore rotto (quindi senza olio) e mi si sono rotti i cuscinetti ma l'olympia no, poi montando il malossi si è fuso dopo una 20ina di km e lì ho scoperto il miscelatore rotto... ma l'olympia dopo 18 anni è ancora nuovo icon_asd.gif


magari hai una carburazione un pò grassa e il cilindro si lubrifica meglio...
io ho un'elaborazione base molto incompleta , ho solo il GT alfaerre , la red sponge e la ''marmitta'' leovince TT , tutto il resto è originale..
non cerco prestazioni , cerco solo affidabilità , dato che ho 21 anni a breve prenderò la macchina avevo pensato di vendere o accantonare lo scooter ma mi sono accorto che nel mio paese è moooooooolto più comodo lo scooter così credo proprio che lo elaborerò per bene, metterò il carburatore 21 , uno di questi cilindri che mi stai citando e magari una marmitta decente..



piccole domande OT: su ebay ho trovato l'athena sporting (monofascia in alluminio) per il booster a soli 100€ icon_eek.gif , ma questo non è un intermedio?
per montare il carburatore 21 devo cambiare anche il collettore/pacco lamellare o l'originale può anche andare bene?
 
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