xKickAss ha scritto:
mysterious89 ha scritto:
si mi sà che prenderò proprio il trophy...
ho una domanda un pò generica , secondo voi, tra tutti i GT base qual'è il più affidabile?
Che elaborazione hai?
Counque l'olympia, l'ho avuto e confrontato sia con lo streetrace che con il malossi base (poco superiore all'alfaerre), ed in termini di prestazioni e più o meno come un trophy/dr, invece in affidabilità non c'è paragone, è indistruttibile... l'ho usato tirandolo sempre a freddo e mettendo "l'olio da frittura" (quello dei benzinai), 1 settimana con il miscelatore rotto (quindi senza olio) e mi si sono rotti i cuscinetti ma l'olympia no, poi montando il malossi si è fuso dopo una 20ina di km e lì ho scoperto il miscelatore rotto... ma l'olympia dopo 18 anni è ancora nuovo
magari hai una carburazione un pò grassa e il cilindro si lubrifica meglio...
io ho un'elaborazione base molto incompleta , ho solo il GT alfaerre , la red sponge e la ''marmitta'' leovince TT , tutto il resto è originale..
non cerco prestazioni , cerco solo affidabilità , dato che ho 21 anni a breve prenderò la macchina avevo pensato di vendere o accantonare lo scooter ma mi sono accorto che nel mio paese è moooooooolto più comodo lo scooter così credo proprio che lo elaborerò per bene, metterò il carburatore 21 , uno di questi cilindri che mi stai citando e magari una marmitta decente..
piccole domande OT: su ebay ho trovato l'athena sporting (monofascia in alluminio) per il booster a soli 100€ , ma questo non è un intermedio?
per montare il carburatore 21 devo cambiare anche il collettore/pacco lamellare o l'originale può anche andare bene?