Leggi il Topic


Ducati 1199 Panigale con il traliccio?!
14344637
14344637 Inviato: 9 Mag 2013 15:02
 

ma il dubbio che il team SBK non vada per colpa del ... ehm .. team non è venuta a nessuno?! eusa_whistle.gif

1) Alstare che riprende in mano Ducati dopo anni di Jap
2) Checa ... che onestamente un "Biaggi" non è mai stato ... ed ora è pure acciaccato da dopo PI
3) Badovini (che forse non è nemmeno nei 10 piloti migliori dell'attuale SBK) è rotto dalle prove di PI
4) la Panigale SBK che è una neonata con una base completamente differente dalle altre (916-996-998-999-1098-1198 .. avevano tutte lo stesso telaio ... concettualmente erano moto che lavoravano nello stesso modo ... in 20 anni di cose se ne imparano)

insomma ... secondo me questa motoGP crea molto effetto placebo ... magari ora se ne viene fuori qualcuno che cambia la panigale perchè sui tornanti dello stelvio non chiudeva le curve ... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14344649
14344649 Inviato: 9 Mag 2013 15:04
 

beh però il team alstare tra i team di sbk liberi era ed è tutt'ora quello che ha un ambiente di sviluppo migliore insieme al team ten kate a mio parere icon_rolleyes.gif quindi li secondo me non hanno sbagliato..
 
14344657
14344657 Inviato: 9 Mag 2013 15:07
 

noo ma mica dico che hanno sbagliato ... dico che comunque serve tempo ... appunto lo sviluppo ... ma lo sviluppo va fatto ... non si fa in 3 gare con 2 piloti "menomati" ...

Bho poi può anche darsi che il "non telaio" faccia schifo ... ma allora Bayliss al Mugello, per tutto il tempo che ha girato, andava a spasso oppure non gli hanno dato retta quando diceva "ragazzi sta moto è un cancello ..." be ... fosse vero capisco il licenziamento di Preziosi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14344666
14344666 Inviato: 9 Mag 2013 15:11
 

beh no bayliss da quello che so quando ci ha girato con questa moto ci ha fatto ottimi tempi! perlomeno col modello di serie , rispetto alla 1198..però comunque serve tempo! niente nasce già perfetto!
 
14345145
14345145 Inviato: 9 Mag 2013 17:37
 

Dallo28 ha scritto:
beh no bayliss da quello che so quando ci ha girato con questa moto ci ha fatto ottimi tempi! perlomeno col modello di serie , rispetto alla 1198..però comunque serve tempo! niente nasce già perfetto!


Vero, ma la Panigale ha già un anno di vita ed una stagione in STK e considerando questo dato direi che la situazione non è affatto rosea! icon_confused.gif
 
14345172
14345172 Inviato: 9 Mag 2013 17:46
 

bigsen ha scritto:
Vero, ma la Panigale ha già un anno di vita ed una stagione in STK e considerando questo dato direi che la situazione non è affatto rosea! icon_confused.gif
Eh insomma...
Hai guardato chi ha vinto il CIV all'esordio lo scorso anno?
Chi è arrivato secondo nel "mondiale" STK 1000 lo scorso anno?
Chi ha vinto l'ultima gara in STK dieci giorni fa?

Se non è rosea cos'è? Cachi? eusa_think.gif

E' solo nel WSBK che non va la moto.
 
14345184
14345184 Inviato: 9 Mag 2013 17:50
 

bigsen ha scritto:
Vero, ma la Panigale ha già un anno di vita ed una stagione in STK e considerando questo dato direi che la situazione non è affatto rosea! icon_confused.gif


infatti in STK va forte. tanto fino a che non corri e non ti confronti con gli avversari ... i test servono a sgrossare. Comunque ... non escludo nemmeno che possa essere un progetto toppato ... tutto può essere, onestamente mi pare strano (secondo me la motogp non è paragonabile sia per la poca esperienza di ducati, per la particolarità delle gomme ecc.. sarebbe come paragonare la F1 al WRC ... ) ma tutto può essere ... nel caso speriamo la "riprogettino" presto
 
14345398
14345398 Inviato: 9 Mag 2013 19:19
 

Parlate della Panigale come di un cancello eusa_think.gif ...
 
14345541
14345541 Inviato: 9 Mag 2013 20:01
 

Broglia ha scritto:
Parlate della Panigale come di un cancello eusa_think.gif ...
beh se è un cancello, direi che è fatto bene, ma non credo sia il caso..l'unico problema lo hanno in sbk! nelle altre categorie è la moto che primeggia! c'è poco da fare..e guarda caso la sbk è l'unico campionato dove è "limitata" ...e di sicuro influisce! dai va la , gli air restrictor glieli tolgo sabato mentre sono nelle zone del box icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14346397
14346397 Inviato: 10 Mag 2013 7:43
 

Parlando per assurdo...fossi in Alstare toglierei gli air restrictor per una gara o per una prova libera e vedrei come va la moto...se di colpo diventa un missile il problema è il motore se invece non va è la ciclistica...

Ultima modifica di Split il 10 Mag 2013 8:18, modificato 1 volta in totale
 
14346453
14346453 Inviato: 10 Mag 2013 8:09
 

Broglia ha scritto:
Parlate della Panigale come di un cancello eusa_think.gif ...


nono dico proprio l'opposto ...
 
14347578
14347578 Inviato: 10 Mag 2013 14:27
 

Split ha scritto:
Parlando per assurdo...fossi in Alstare toglierei gli air restrictor per una gara o per una prova libera e vedrei come va la moto...se di colpo diventa un missile il problema è il motore se invece non va è la ciclistica...
nel caso in cui facessero i controlli subito dopo si beccherebbero un multone assurdo e penso l'esonero per quella gara icon_asd.gif
 
14347587
14347587 Inviato: 10 Mag 2013 14:31
 

Riccà, rileggi: "prove libere" inteso ovviamente come "sessione di test privata".
 
14347598
14347598 Inviato: 10 Mag 2013 14:34
 

Petrus ha scritto:
Riccà, rileggi: "prove libere" inteso ovviamente come "sessione di test privata".
ah sorry, io per prove libere intendevo le sessioni di prove prima delle qualifiche..per me le prove sono quelle icon_asd.gif il resto lo classifico come test 0510_abbraccio.gif
 
14347609
14347609 Inviato: 10 Mag 2013 14:36
 

Dallo28 ha scritto:
ah sorry, io per prove libere intendevo le sessioni di prove prima delle qualifiche..per me le prove sono quelle icon_asd.gif il resto lo classifico come test 0510_abbraccio.gif
Si, ma è (credo) implicito che in competizioni ufficiali con la moto irregolare ci corrano solo i kamikaze...
 
14347614
14347614 Inviato: 10 Mag 2013 14:37
 

Petrus ha scritto:
Si, ma è (credo) implicito che in competizioni ufficiali con la moto irregolare ci corrano solo i kamikaze...
beh quello è vero, però non c'è mai la certezza assoluta icon_asd.gif comunque non ci avevo pensato io ai test 0509_up.gif
 
14347654
14347654 Inviato: 10 Mag 2013 14:52
 

Gobmeier dopo la recente gara a Jerez ha detto che la moto di Pirro non era proprio regolamentare...mah.

Io farei una bella comparativa tra moto con air restrictor e senza al Mugello poi tirerei le conclusioni.
 
14347686
14347686 Inviato: 10 Mag 2013 15:04
 

Split ha scritto:
Gobmeier dopo la recente gara a Jerez ha detto che la moto di Pirro non era proprio regolamentare.....
La famosa gara di SBK a Jerez, dove Pirro guidava la Panigale, no? 0509_si_picchiano.gif
 
14347689
14347689 Inviato: 10 Mag 2013 15:07
 

Petrus ha scritto:
La famosa gara di SBK a Jerez, dove Pirro guidava la Panigale, no? 0509_si_picchiano.gif
rotfl.gif rotfl.gif vabbè magari è un esempio per dire che in moto gp se ne fregano un pò di più delle regole? boh chi lo sa icon_asd.gif
 
14347724
14347724 Inviato: 10 Mag 2013 15:23
 

Petrus ha scritto:
La famosa gara di SBK a Jerez, dove Pirro guidava la Panigale, no? 0509_si_picchiano.gif


Aahahah eh lo so che è abbastanza OT ma era per dire che c'è un precedente ehehe.

Pirro viste le performance mi sembra guidasse una 749 dark
 
14347727
14347727 Inviato: 10 Mag 2013 15:24
 

Mi sembra improbabile una cosa del genere per la 1199 …la cosa potrebbe invece avere un senso per la sostituta della 848 che penso prima o poi uscirà e sarà molto simile alla Panigale1199a livello estetico.
Non credo infatti che sia stato sviluppato un superquadro 850-900 e telaio perimetrale per la sportiva media che quindi, potrebbe avere come motore il testastretta (non so se 40 gradi o 11 x unificare il progetto con la nuova SF) e un bel traliccio. Dallo stesso schema dovrebbe nascere la nuova streetfighter che visti i i risultati commerciali della SF1098 rispetto alla versione 848 credo verrà proposta solo in configurazione piccola e non con il superquadro 1199 e telaio perimetrale...Ovviamente sono solo mie supposizioni...Però se davvero queste panigale con traliccio girano per la Futa potrebbero davvero essere le nuove 848 anche perchè faccio le sguenti considerazioni:
1) la 848 ha sempre venduto bene quindi non credo la cancellino nè tantomeno possa rimanere ancora a lungo la versione simil-1098. Ceredo che a livello stilistico verrà riporoposta la consueta formula della supersportiva media = alla supersportiva grande quindi la nuova 848 sovrebbe esser simile alla Panigale 1199
2) anche la SF 848 sta andando bene quindi credo abbia un senso dargli un futuro con Monster + turistica e con motore 821 e SF + sportiva con l'848
3) il motore 848/11 è per ora utilizzato solo su un modello e come detto prima credo che anche il nuovo monster monterà l'821
4) mi sbaglierò ma il superquiadro ha una struttura "estrema" che credo difficilmente possa essere declinato in cilindrata minore ed anche il telaio perimetrale è stato adottato nell'ottica di massimizzazione della performance in ottica sportiva (riuscita in stock, meno in SBK). Credo che però il progetto sia di lungo termine e non possa essere abbandonato alle prime difficoltà; la nuova 848, come del resto l'attuale, non avrà invece un futuro agonistico quindi potrebbe essere libera di avere una architettura Ducati 100%
 
14347731
14347731 Inviato: 10 Mag 2013 15:25
 

per parlare della nuova 848 mi pare che ci sia già un topic ..per cui non andiamo troppo ot..
io di panigale col traliccio che girano per la futa non ne ho mai sentito parlare, e anche la nuova sportiva media sarà monoscocca 0509_up.gif
 
14347776
14347776 Inviato: 10 Mag 2013 15:39
 

Il mio è probabilmente stato un volo pindarico nel senso che la risposta era all'articolo ( Link a pagina di Racergp.com in cui si parlava di ipotetici prototipi di Panigale con traliccio.
La mia osservazione (legata alla 1199) è che me sembrerebbe davvero strano che tornino indietro in pochissimo tempo su un progetto costato molto e che credo sia stato intrapreso sulla base di solide considerazioni, a quel punto l'unica soluzione che vedevo era che questi muletti fossero relativi dell'erede dell 848 (su cui probabilmente sbagliando non ho visto post).
 
14347792
14347792 Inviato: 10 Mag 2013 15:42
 

Parrus74 ha scritto:
Il mio è probabilmente stato un volo pindarico nel senso che la risposta era all'articolo ( Link a pagina di Racergp.com in cui si parlava di ipotetici prototipi di Panigale con traliccio.
La mia osservazione (legata alla 1199) è che me sembrerebbe davvero strano che tornino indietro in pochissimo tempo su un progetto costato molto e che credo sia stato intrapreso sulla base di solide considerazioni, a quel punto l'unica soluzione che vedevo era che questi muletti fossero relativi dell'erede dell 848 (su cui probabilmente sbagliando non ho visto post).
il post sulla 848 nuova è tipo baby panigale o qualcosa del genere

comunque non credo che torneranno indietro..perchè alla fine come concetto del progetto il monoscocca è superiore..bisogna solo capirlo! eusa_think.gif
 
14349345
14349345 Inviato: 11 Mag 2013 3:30
 

Vado a naso con le poche info in mio possesso, in STK le moto hanno molte limitazioni alle elaborazioni ed in questo caso il mezzo che già di serie ha le dotazioni migliori risulta maggiormente performante mentre in SBK dove le elaborazioni sono molto ampie il motore portante mostra tutte le sue limitazioni.

Poi spero di sbagliarmi ma a parer mio il motore portante già provato da inglesi, Honda e Cagiva ha già mostrato di non esser all'altezza delle aspettative.
 
14352312
14352312 Inviato: 12 Mag 2013 20:07
 

potevo chiederlo oggi ai vari marinelli / gobmeir /batta ma credo che mi avrebbero mandato a quel paese...comunque secondo me è una bufala...anche se le premesse di philip island erano ottime


p.s. oggi c'era biaggi che gironzolava nell'hospitality ducati eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif e vi siete persi la discussione tra batta e gobmeier riguardo proprio biaggi...fine o.t. 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
Mostra prima i messaggi di:
Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Puoi inserire nuovi Topic
Puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Panigale 899 - 959 - 1199 - 1299 - V4

Forums ©