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taratura malaguti f15
14333029
14333029 Inviato: 5 Mag 2013 21:09
Oggetto: taratura malaguti f15
 



scusate mi potreste dire una taratura per malaguti f15 originale solo con giannelli reverse però ho frizione e campana usurata e ho cambiato la cinghia da poco
 
14333067
14333067 Inviato: 5 Mag 2013 21:19
 

Se hai il minarelli:

Rulli da 5 grammi
Molle frizione malossi nere / bianche , standard.
Molla contrasto originale.
Meglioi un variatore aftermarket tipo top o malossi
 
14336000
14336000 Inviato: 6 Mag 2013 19:19
 

io ho come taratura mdc bianca rulli 5 gr e mollette frizioni verdi come ho ftt questa taratura andava benissimo dopo due o tre giorni non andava piu bene. poi da originale mi faceva 70 lo scooter quando ho messo la giannelli sempre 70 mi fa cosa puo essere?
 
14336021
14336021 Inviato: 6 Mag 2013 19:22
 

Intanto la Gianneli reverse, se è omologata ed ha delle strozzature van tolte , se vuoi camminare , altrimenti sei paritetico alla precedente.

Quando eò cambiano atteggiamento c'è sempre un problema diverso da quello che può essere la taratura , per esempio nel tuo caso potrebbe essere la carburazione , che smagrendosi da problemi di accelerazione e velocità massima.
Sai come sei tarato sul carburatore ??
 
14336037
14336037 Inviato: 6 Mag 2013 19:25
 

è carburato originale il carburatore poi quando mi è arrivata la giannelli non stava la strozzatura. puo essere che la campana e frizione siano consumate e mi fanno perdere di prestazioni?
 
14336065
14336065 Inviato: 6 Mag 2013 19:30
 

boys1997 ha scritto:
è carburato originale il carburatore poi quando mi è arrivata la giannelli non stava la strozzatura. puo essere che la campana e frizione siano consumate e mi fanno perdere di prestazioni?

Tutto può essere , ma una marmitta aperta , alza la coppia motore e per ripristinare la condizione si cambiano rulli e lo hai fatto, poi si cambia anche il getto di massima AMENTANDO ALMENO TRE PUNTI e si alza lo spillo di una tacca , sopratutto se hai il 12

Se hai un minarelli con un 17,5 invece, vai di almeno 82/85 di max spillo seconda tacca , minimo lascia l'originale.

Se la frizione è consumata solitamente tende a strattonare e rallare, parte alto di giri e rimane fermo.
Comunque tutto deve essere perfetto per avere il massimo delle prestazioni altrimenti, basta un inezia, che lo scooter fa dei gran casini.
 
14336129
14336129 Inviato: 6 Mag 2013 19:45
 

io lo portato da un meccanico e mi a detto che non è la carburazione ma è sopratutto la taratura. quando ho cambiato cinghia non si alza piu di giri come quella di prima si alza molto lentamente e non a piu la ripresa di come l'aveva quella vecchia
 
14336408
14336408 Inviato: 6 Mag 2013 20:45
 

boys1997 ha scritto:
io lo portato da un meccanico e mi a detto che non è la carburazione ma è sopratutto la taratura. quando ho cambiato cinghia non si alza piu di giri come quella di prima si alza molto lentamente e non a piu la ripresa di come l'aveva quella vecchia

La cinghia è uno dei motivi principali del mal rendimento del motore.
Purtroppo cambiandola , o fai un migliaio di km per assestarla oppure devi spessorare bene tra ventolino e spinotto.

Prova a cambiare quel rasamento , misura quello che hai sotto e aumentalo almeno di 4 decimi
 
14337949
14337949 Inviato: 7 Mag 2013 12:43
 

mi sembra che io non ce lo il rasamento vicino al ventolino quale sarebbe il rasamento?
 
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