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elaborazione soft aerox 2004
14331467
14331467 Inviato: 5 Mag 2013 10:12
Oggetto: elaborazione soft aerox 2004
 

salve a tutti,
un mio amico ha un aerox del 2004 tutto originale con 20 000 km a liquido lc euro 2 e vorrebbe cambiare qualche pezzo e vorrei sapere se questa ela può andare bene:
marmitta arrow extrem
variatore malossi multivar
cinghia mitsuboshi
rulli da 5 g
filtro aria red sponge malossi
frizione malossi fly clutch
molla bianca
mollette bianche della frizione
carburatore 17.5/19 dell'orto ( se 17.5 automatico o manuale?)
il cilindro lo vorrebbe far retificare cambiando fascie e pistone ( secondo me è meglio cambiare cilindro e mettere un dr 50)
secondo voi va bene questa ela?
grazie in anticipo icon_biggrin.gif
 
14331474
14331474 Inviato: 5 Mag 2013 10:16
 

piuttosto che comprare il 50 dr rettifica quello che ha

per il resto è ok.. rulli molla e mollette saranno da vedere dopo non serve comprarle ora anche se più o meno saranno giuste penso..

come variatore top tpr o overdrive pinasco lascia stare il multi-m***a

carburatore 17.5 è sufficiente.. se lo deve prendere nuovo tanto vale aria manuale.. è più comodo
 
14331563
14331563 Inviato: 5 Mag 2013 10:56
 

consiglio un bel overdrive, come marmitta la yasuni z che è piu bella ma puoi usare comunque l'arrow, il 17 e mezzo c'è sia aria manuale che automatica e ti consiglio quello sul 50 col 19 lo affoghi un po, e oltre a far rettificare il cilindro portalo a lavorare far lavorare da un meccanico, toglie la mezza luna e fa anche qualche lavoretto sui travasi e sul pistone. Dopo tutto questo il tuo 50 sarà un po piu spinto e performante
 
14331673
14331673 Inviato: 5 Mag 2013 11:53
 

F10jet ha scritto:
consiglio un bel overdrive, come marmitta la yasuni z che è piu bella ma puoi usare comunque l'arrow, il 17 e mezzo c'è sia aria manuale che automatica e ti consiglio quello sul 50 col 19 lo affoghi un po, e oltre a far rettificare il cilindro portalo a lavorare far lavorare da un meccanico, toglie la mezza luna e fa anche qualche lavoretto sui travasi e sul pistone. Dopo tutto questo il tuo 50 sarà un po piu spinto e performante
Perchè mai dovrebbe cambiare scarico? Solo per estetica personale tua? Per 5km/h in più in allungo? Va benissimo quella che ha.
Un 19 non affoga proprio nessun 50 se ben carburato.
Ed inoltre trovo alquanto inutile ad esser sincero di far lavorare un 50, tanto casino e una spesa abbastanza ingente per un miglioramento prestazionale alquanto modesto. A questo punto monta un 70 base e fine. icon_wink.gif
 
14331848
14331848 Inviato: 5 Mag 2013 13:25
 

L'arrow è una delle migliori marmitte per gt originali. Come variatore ti consiglio un pinasco overdrive o uno stage 6 sport pro, lascia perdere il multivar. Come cinghia va bene la mitsuboshi. I rulli devono aggirarsi intorno ai 5,5g.. La red sponge va bene. La frizione cambiala con una stage 6 sport pro, sicuramente meglio di una fly. Molla e mollette bianche vanno bene. Per il carburatore meglio il 19 aria manuale, così se in futuro vuoi passare a un qualcosa di più spunto ce l'hai gia. Il dr50 non conviene proprio niente, o fai rettificare quello che hai già o passi a un dr70.
 
14333011
14333011 Inviato: 5 Mag 2013 21:05
 

alekabi ha scritto:
Perchè mai dovrebbe cambiare scarico? Solo per estetica personale tua? Per 5km/h in più in allungo? Va benissimo quella che ha.
Un 19 non affoga proprio nessun 50 se ben carburato.
Ed inoltre trovo alquanto inutile ad esser sincero di far lavorare un 50, tanto casino e una spesa abbastanza ingente per un miglioramento prestazionale alquanto modesto. A questo punto monta un 70 base e fine. icon_wink.gif


sei un moderatore e fai pure l'arrogante!! vabbè 0509_si_picchiano.gif
a parte questo un 19 non è adatto comunque su un 50 è del tutto sprecato per i consumi che porta, ok non affoga ma è comunque sprecato.
la marmitta io non ho letto che l'arrow è gia montata o l'ha gia comprata, potrebbe essere una ela futura che vuole fare il suo amico quindi visto che deve prendere un marmitta se ne mette una un po piu bellina direi che sarebbe meglio!! anche perchè visto che uno tiene il 50 magari di estetica ci può fare qualcosa!! la lavorazione è a scelta dipende dal fatto che magari un può mettere il 70 perchè i suoi genitori non vogliono o altre cose, quindi se vuole qualcosa in + lo può far lavorare!!(l'ho detto solo nel caso uno non lo sapesse)!! poi caro moderatore i consigli che scriviamo noi utenti sono individuali e dipendono da persona a persona, quindi se io credo che la yasuni z oltre che in pochi ce l'hanno e quindi si è piu originali credo che sia un po piu bella come marmitta, io scrivo il mio post poi sta a lui andarla a guardare su internet, magari vedersi 2-3 foto, leggersi commenti riguardanti essa e condividere la mia scelta se no semplicemente scarta il mio consiglio.

Ultima modifica di F10jet il 5 Mag 2013 21:42, modificato 1 volta in totale
 
14333145
14333145 Inviato: 5 Mag 2013 21:36
 

L'arrow extreme è un'ottima marmitta per i 50cc, però prendi in considerazione anche una top line o una polini for race 2 che secondo me sono le migliori per 50cc 0509_doppio_ok.gif
 
14333186
14333186 Inviato: 5 Mag 2013 21:50
 

xKickAss ha scritto:
L'arrow extreme è un'ottima marmitta per i 50cc, però prendi in considerazione anche una top line o una polini for race 2 che secondo me sono le migliori per 50cc 0509_doppio_ok.gif


top line no perchè dopo un po viene fuori il problema che il silenziatore si ingiallisce, però rimane un ottima marmitta. la polini for race 2 ottima e bella!! l'unica cosa che ha il fermo al collettore che è bruttissimo, si vede molto però si può togliere icon_smile.gif
 
14334897
14334897 Inviato: 6 Mag 2013 14:14
 

quindi il 17.5 o 19? e il cilindro da retificare e da lavorare? e cambiarci fasce e pistone?
 
14335040
14335040 Inviato: 6 Mag 2013 14:53
 

Secondo me meglio un 19, basta carburarlo bene.. Per il cilindro lo può rettificare e far allargare i travasi e luce di scarico.. Le fascie sarebbero da cambiare così come il pistone
 
14335939
14335939 Inviato: 6 Mag 2013 19:03
 

che pistone dovrebbe mettere?
 
14335959
14335959 Inviato: 6 Mag 2013 19:09
 

se non cambi gt secondo me è abbastanza inutile far rettificare il cilindro. mettici una buona marmitta(prendi in considerazione anche una reverse che la monto io e tarata bene ti da abbastanza su un 50) poi mettici un pinasco overdrive come variatore che va molto meglio di un multivar, carburatore 17.5 sarebbe meglio ma va bene anche un 19 se è tarato bene rulli intorno ai 5g, molla contrasto e mollette frizione bianche abbinate a una buona frizione.la cinghia puoi anche lasciarla stare.
 
14335978
14335978 Inviato: 6 Mag 2013 19:15
 

fio98 ha scritto:
se non cambi gt secondo me è abbastanza inutile far rettificare il cilindro. mettici una buona marmitta(prendi in considerazione anche una reverse che la monto io e tarata bene ti da abbastanza su un 50) poi mettici un pinasco overdrive come variatore che va molto meglio di un multivar, carburatore 17.5 sarebbe meglio ma va bene anche un 19 se è tarato bene rulli intorno ai 5g, molla contrasto e mollette frizione bianche abbinate a una buona frizione.la cinghia puoi anche lasciarla stare.


se è rovinato non è così inutile
 
14335989
14335989 Inviato: 6 Mag 2013 19:18
 

comunque visti i km si potrebbe cambiare albero e fare un'ela base che forse è meglio
 
14335993
14335993 Inviato: 6 Mag 2013 19:18
 

se è rovinato allora si che è utile.
 
14336010
14336010 Inviato: 6 Mag 2013 19:21
 

certo sarebbe meglio cambiarlo l'albero visti i chilometri che ha.per l'ela base dipende da quanto vuole spendere lui e se puo cambiare gt
 
14336016
14336016 Inviato: 6 Mag 2013 19:22
 

fio98 ha scritto:
certo sarebbe meglio cambiarlo l'albero visti i chilometri che ha.per l'ela base dipende da quanto vuole spendere lui e se puo cambiare gt



sostanzialmente tutto dipende da questo infatti
 
14336165
14336165 Inviato: 6 Mag 2013 19:52
 

il mio amico non vuole montare un 70 e non mi vuole dire il perchè.... quindi vorrebbe sapere che pistone mettere dopo la retificatura ed eventualmente l'albero se rovinato e vecchio?
 
14336181
14336181 Inviato: 6 Mag 2013 19:54
 

Fa2st86cc ha scritto:
il mio amico non vuole montare un 70 e non mi vuole dire il perchè.... quindi vorrebbe sapere che pistone mettere dopo la retificatura ed eventualmente l'albero se rovinato e vecchio?


te lo ordina il meccanico che ti fa fare la rettifica

l'albero meglio cambiarlo anche con un semplice carenzi
 
14336880
14336880 Inviato: 6 Mag 2013 23:46
 

nrg_power_4life ha scritto:
te lo ordina il meccanico che ti fa fare la rettifica

l'albero meglio cambiarlo anche con un semplice carenzi


carenzi no meglio non rischiare di averlo difettato! meglio puntare su un rms super racing che è ottimo
 
14336965
14336965 Inviato: 7 Mag 2013 6:14
 

F10jet ha scritto:
carenzi no meglio non rischiare di averlo difettato! meglio puntare su un rms super racing che è ottimo


L'rms è penoso,eglio un carenzi a questo punto, ma ancora meglio un simil originale
 
14340225
14340225 Inviato: 7 Mag 2013 22:55
 

non è vero per niente l'rms è il top con gli inserti cambiati è uguale!! il mio amico ce l'ha su con il polini evo 2 malossi curva alta e over range e sono piu di mille chilometri che ha quel cilindro, e le sue tirate le ha fatte
 
14342215
14342215 Inviato: 8 Mag 2013 17:36
 

alla fine che albero dovrebbe mettere? e qualche altro pezzo da cambiare?
 
14342373
14342373 Inviato: 8 Mag 2013 18:48
 

Un carenzi può andare più che bene
 
14345328
14345328 Inviato: 9 Mag 2013 18:51
 

sicuro??? e altra roba da cambiare?
 
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