Leggi il Topic


Indice del forumForum Enduro

   

Pagina 1 di 1
 
KTM 530 dubbio Akrapovic
Messaggio Inviato: 4 Mag 2013 14:46
Oggetto: KTM 530 dubbio Akrapovic
 

Ciao a tutti! Mi sono registrato un un nuovo account perché non ricordavo più i dati di quello vecchio, ma sono presente su questo forum da quando avevo un EXC 125 icon_smile.gif

Ho cercato ma non trovato davvero niente... Vi pongo il mio dubbio: So che l'Akrapovic non è omologata per girare in strada (nemmeno con il db-killer inserito). Però vi sono due modelli di Akrapovic per il KTM 530 (e anche altri modelli mi pare).

Il primo è questo, che è quello non omologato: Link a pagina di Shop.bieti.it


Mentre, ho letto in un forum, che l'altro modello, cioè questo: Link a pagina di I.ebayimg.com è omologato per girare su strada... è vero ?!

Grazie a tutti in anticipo doppio_lamp.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Mag 2013 16:56
 

il primo è per il 2t
 
Messaggio Inviato: 5 Mag 2013 17:16
 

Tex47 ha scritto:
il primo è per il 2t

Si hai ragione scusami, ho sbagliato a prendere la foto.

In ogni caso, il secondo (quello a forma di "cono") è omologato veramente per la strada ?
 
Messaggio Inviato: 7 Mag 2013 14:44
 

Che io sappia nessuna delle akra e' totalmente omologata, ma in genere le FDO se tieni il DB killer non scassano
 
Messaggio Inviato: 7 Mag 2013 20:27
 

Tex47 ha scritto:
Che io sappia nessuna delle akra e' totalmente omologata, ma in genere le FDO se tieni il DB killer non scassano


Hai ragione, nemmeno slip-on è omologato. Anche se dovessi togliere il db-killer spero di trovare la pattuglia "ignorante" che non stia a vedere ciò

P.S.: e se mi dovessero chiedere il certificato di omologazione dello scarico..? icon_cry.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Mag 2013 21:27
 

Di' che te la hanno venduta cosi' la moto, con gia' lo scarico e probabilmente si sono dimenticati di darti il librettino dello scarico!
Comunque dalle mie parti(fuori firenze) gente che gira con il ktm 525 motard e lo scarico come hai linkato tu (il 2º) e noon gli dicono quasi mai niente, ma comunque non ti devi preoccupare troppo
 
Messaggio Inviato: 8 Mag 2013 20:45
 

Tex47 ha scritto:
Di' che te la hanno venduta cosi' la moto, con gia' lo scarico e probabilmente si sono dimenticati di darti il librettino dello scarico!
Comunque dalle mie parti(fuori firenze) gente che gira con il ktm 525 motard e lo scarico come hai linkato tu (il 2º) e noon gli dicono quasi mai niente, ma comunque non ti devi preoccupare troppo

Va bene! Al massimo porto dietro nello zaino il db killer, così gli dico che stavo solo facendo una prova... (Funzionerebbe? hahaha)

Grazie mille gentilissimo
 
Messaggio Inviato: 8 Mag 2013 21:07
 

Ti consiglio di dire che ti si è rotto il fermo e lo scarico lo sputava fuori, motivo per cui te lo stai portando a presso icon_asd.gif Teoricamente non ti potrebbero dire nulla, infatti ricordo che se giri senza targa ma ce l'hai nello zaino non rischi quasi nulla, se invece hai la targa troppo inclinata (oltre i famosi 30°) rischi casini e multe salate
 
Messaggio Inviato: 8 Mag 2013 22:44
 

Bello, allora la tolgola targa, me la tengo nel giubbotto e via! Ahahahah
 
Messaggio Inviato: 9 Mag 2013 17:03
 

Pinnaz ha scritto:
Ti consiglio di dire che ti si è rotto il fermo e lo scarico lo sputava fuori, motivo per cui te lo stai portando a presso icon_asd.gif Teoricamente non ti potrebbero dire nulla, infatti ricordo che se giri senza targa ma ce l'hai nello zaino non rischi quasi nulla, se invece hai la targa troppo inclinata (oltre i famosi 30°) rischi casini e multe salate


Davvero ottima idea! eusa_think.gif Sperando però sempre che non mi chiedano se sia omologato
 
Messaggio Inviato: 9 Mag 2013 19:34
 

Te fai l'intenditore e di: "si si certo, tutti gli scarichi del catalogo ktm ricambi sono omologati!" Anche se poi e' proprio il contrario o quasi ma... Lo deve fare!
 
Messaggio Inviato: 9 Mag 2013 20:55
 

Tex47 ha scritto:
Te fai l'intenditore e di: "si si certo, tutti gli scarichi del catalogo ktm ricambi sono omologati!" Anche se poi e' proprio il contrario o quasi ma... Lo deve fare!

Non sono dei mimc....oni icon_mrgreen.gif il numero di omologazione deve essere riportato sullo scarico e le FDO lo sanno benissimo, inoltre hanno sempre il diritto di mandarti al collaudo se per loro esiste il ragionevole dubbio che la moto superi i DB dichiarati.
 
Messaggio Inviato: 9 Mag 2013 22:38
 

Certo sono d'accordo, se vogliono o se sono quelli pignoli ti trovano sempre qualcosa x cui romperti, ma se uno si fa vedere un po amichevole e non impaurito a quelli non cattivi sfuggi sempre a multe e controlli extra
 
Messaggio Inviato: 9 Mag 2013 23:05
 

È quello che mi spaventa, che vedano che non c'è il numero d'omologazione. Non saprei se vendere l'Akra magari e prendere qualcosa di omologato tipo Leovince, anche se so che non sarà la stessa cosa.. O meglio, non sarà la stessa sinfonia icon_razz.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Mag 2013 1:35
 

Sì infatti era una cosa assurda di cui sapevo, nel senso che la targa inclinata risulta come manomissione, mentre se ce l'hai a presso......beh poverino ti è caduta in viaggio e non sapevi come fare icon_asd.gif quindi anche le eventuali sanzioni sono inferiori, meno di 100euro, se non assenti (non ho voglia di stare a leggermi il tutti gli articoli del CDS). Le akrapovic sono sempre belle, le leovince io le trovo rozze e solo casiniste. Vedi tu se sei disposto a rischiare, vero è che un monocilindrico con scarico aperto non passa inosservato icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Mag 2013 14:34
 

Altrimenti facci saldare una piastrina di una marmitta qualunque...anche solo sul collettore!
 
Messaggio Inviato: 11 Mag 2013 11:19
 

Tex47 ha scritto:
Altrimenti facci saldare una piastrina di una marmitta qualunque...anche solo sul collettore!

E ma dove la trovo hahah

Pinnaz ha scritto:
Sì infatti era una cosa assurda di cui sapevo, nel senso che la targa inclinata risulta come manomissione, mentre se ce l'hai a presso......beh poverino ti è caduta in viaggio e non sapevi come fare icon_asd.gif quindi anche le eventuali sanzioni sono inferiori, meno di 100euro, se non assenti (non ho voglia di stare a leggermi il tutti gli articoli del CDS). Le akrapovic sono sempre belle, le leovince io le trovo rozze e solo casiniste. Vedi tu se sei disposto a rischiare, vero è che un monocilindrico con scarico aperto non passa inosservato icon_asd.gif

E ma secondo me tra le omologate è quella che fa più casino!

Troppa indecisione, farò qualche giro con l'Akra e vedo... male che vada prenderò qualcos'altro icon_sad.gif


Aggiorno: l' FMF che voi sappiate è omologato? Se sì, mi sapete dire le differenze? Tipo megabomb, powerbomb, Q4, 4.1 ... icon_question.gif

Grazie 0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Mag 2013 12:47
 

Basta che la prendi da una marmitta prr sccoter, alcune ce l'hanno incisa, altre hanno una piastrina saldata con 2 punticini, se la togli, la fai saldare in modo bello sembrera' la sua!
 
Messaggio Inviato: 11 Mag 2013 13:16
 

Tex47 ha scritto:
Basta che la prendi da una marmitta prr sccoter, alcune ce l'hanno incisa, altre hanno una piastrina saldata con 2 punticini, se la togli, la fai saldare in modo bello sembrera' la sua!

Mmmh mi pare un po' troppo un casino così.. icon_sad.gif dovrei stare a comprare una marmitta usata per scooter ecc ecc... Faccio prima a prenderne una omologata, togliere il db killer e portarlo nello zaino dicendo che si è rotto cio' che lo teneva nello scarico..
 
Messaggio Inviato: 11 Mag 2013 14:22
 

Ma sai almeno quanto costa uno scarico?
A prendere 800 euro non ci vuole nulla, quindi non mi dire che trovare una marmitta da scooter con la targhetta anche in un disfacimento e' troppo complicato dai...
 
Messaggio Inviato: 11 Mag 2013 15:55
 

Tex47 ha scritto:
Ma sai almeno quanto costa uno scarico?
A prendere 800 euro non ci vuole nulla, quindi non mi dire che trovare una marmitta da scooter con la targhetta anche in un disfacimento e' troppo complicato dai...

Uno scarico senza terminale non costa 800€ , vendendo l'Akrapovic mi posso benissimo comprare uno scarico...
 
Messaggio Inviato: 11 Mag 2013 18:37
 

Io intendevo lo scarico completo, comunque cambiare il collettore soltanto e' un idiozia visto che di solito guardano piu' al silenziatore
 
Messaggio Inviato: 12 Mag 2013 11:38
 

Tex47 ha scritto:
Io intendevo lo scarico completo, comunque cambiare il collettore soltanto e' un idiozia visto che di solito guardano piu' al silenziatore


Che scemo scusami ho ri-letto ora e mi sono accorto di aver sbagliato a scrivere: intendevo dire che un terminale non costa 800€, quindi vendendo il terminale dell'Akrapovic mi posso comprare un altro terminale magari
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Enduro

Forums ©