Donzeta ha scritto:
Salve a tutti,sono da poco entrato in possesso di una yamaha xt 600 3tb...la userò prevalentemente su strada e vorrei chiedere un paio di cose a chi ha avuto esperienze con questa moto.1)Innanzitutto con rapportatura originale è possibile mantenere una velocità di crociera di 120 130 km/h o il motore è gia troppo alto di giri e quindi rischio di rompere???(il mio modello non ha il contagiri) 2) ho sentito molto parlare dei tubi freno in treccia aeronautica....ne vale davvero la pena o i benefici sono minimi e trascurabili?3)il cavalletto laterale,c'è qualcuno che lo ha modificato per avere una maggiore inclinazione della moto e quindi non rischiare che cada?4)che olio uso per tagliando(non ho il libretto uso e manutenzione)? Grazie!
Ciao donzeta,
allora per quanto riguarda la velocità con un motore così "generoso" e i rapporti giusti riesci senza problemi.
I tubi in treccia su una moto del genere non ti darebbero nessun vantaggio tangibile a mio modo di vedere. Sulle moto da strada con impianti frenanti di grosse dimensioni aiutano parecchio, ma non è il tuo caso.
Il cavalletto non va modificato, se è quello di serie ha un inclinazione già "perfetta" di suo. Anche se può dare l'impressione di essere troppo verticale è stato studiato apposta da chi ha progettato la moto!
Io come olio usavo Motorex 4t (specifico per enduro/cross).