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Perdita d'olio dalla coppa [Brutale 800, vi è capitato?]
14327229
14327229 Inviato: 3 Mag 2013 10:37
Oggetto: Perdita d'olio dalla coppa [Brutale 800, vi è capitato?]
 



Ieri sera arrivo a casa dopo un giro in moto con la mia Brutale 800 e mi trovo la gomma posteriore ed il cerchio pieno d'olio che sembra uscito dal tappo della coppa: la moto ha solo mille chilometri ed avevo appena prenotato il tagliando...a qualcuno è già capitato ? icon_cry.gif

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Ho controllato il tappo che risulta stretto bene...sono delusissimo della mia prima MV... icon_cry.gif
 
14327282
14327282 Inviato: 3 Mag 2013 11:02
 

azz!!!!!!
oltretutto è pericolosissimo!!!!!!!!!


ho letto di tanti proprietari con le mappature che ingolfano/fanno spegnere/fanno funzionare male la moto, ma questa è un pò esagerata!!!!!!!

non è che magari l'hai sbattuta senza accorgertene e si è crepata???? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
14327303
14327303 Inviato: 3 Mag 2013 11:10
 

Secondo tè la sbatto senza accorgemene ??? ti sembra una coppa sbattuta ???
 
14327325
14327325 Inviato: 3 Mag 2013 11:22
 

se il tappo,non è conico,non avranno cambiato la rondella di rame di tenuta.

se il tappo è conico ed è stretto,magari si è crepata la coppa.
comunque a guardar bene,non sembra conico.

portala immediatamente in conce e fattela guardare subito!!!!
 
14327350
14327350 Inviato: 3 Mag 2013 11:31
 

mgiaro ha scritto:
Secondo tè la sbatto senza accorgemene ??? ti sembra una coppa sbattuta ???


era una domanda......
sai, molte volte incontro persone che dicono di non riuscire a far partire la moto, e poi hanno il tasto rosso schiacciato...
ma a quanto pare di sicuro non è il tuo caso. 0509_up.gif 0509_up.gif

mi spiace, fossi in te mi farei sentire sia dal concessionario che dalla casa, visto che quella che ti è capitata è una cosa assolutamente pericolosa......
 
14327453
14327453 Inviato: 3 Mag 2013 12:05
Oggetto: Re: Perdita d'olio dalla coppa
 

mgiaro ha scritto:
Ieri sera arrivo a casa dopo un giro in moto con la mia Brutale 800 e mi trovo la gomma posteriore ed il cerchio pieno d'olio che sembra uscito dal tappo della coppa: la moto ha solo mille chilometri ed avevo appena prenotato il tagliando...a qualcuno è già capitato ? icon_cry.gif

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Ho controllato il tappo che risulta stretto bene...sono delusissimo della mia prima MV... icon_cry.gif


La delusione é per questo problema oppure hai avuto altri problemi?
 
14327562
14327562 Inviato: 3 Mag 2013 12:35
 

mi sembra un motivo sufficiente.. non credi ?....andava benissimo...fino a ieri... icon_cry.gif
 
14327585
14327585 Inviato: 3 Mag 2013 12:38
 

mgiaro ha scritto:
mi sembra un motivo sufficiente.. non credi ?....andava benissimo,,,fino a ieri... icon_cry.gif


Credo che sia molto sufficiente, purtroppo, più che altro per quello che poteva succedere ( vedi olio sulla ruota). Per il resto speriamo sia un problema isolato al tappo difettoso.
 
14327591
14327591 Inviato: 3 Mag 2013 12:39
 

già.

quella moto è bella quanto sfigata, mi sa.
o almeno, tante persone che l'hanno presa hanno avuto problemi, anche gravi, di erogazione/accensione......
eusa_think.gif eusa_think.gif
 
14327623
14327623 Inviato: 3 Mag 2013 12:47
 

A sto punto credo che il fatto che siano costruite a mano non le renda più speciali...
Ogni moto ha un problema diverso... icon_confused.gif
Che tristezza...

Sapete ho letto il topic da lato dove c'è la colonna "le ultime dal forum" e ho pensato: "Ah stavolta sarà una ducati non un mv!!".. e invece.... eusa_doh.gif

Probabilmente è l'ennesima "cavolatina" però sono cose che non possono capitare!! Secondo me gli operai sono troppo sotto pressione e fanno di fretta per starci dietro con gli ordini...
 
14327638
14327638 Inviato: 3 Mag 2013 12:51
 

pazuto ha scritto:
già.

quella moto è bella quanto sfigata, mi sa.
o almeno, tante persone che l'hanno presa hanno avuto problemi, anche gravi, di erogazione/accensione......
eusa_think.gif eusa_think.gif


Io l'unico problema che ho é nella erogazione ai bassi e lo spegnimento in scalata ma dovrebbe essere un problema risolvibile con l'aggiornamento della mappatura che al momento per cause non dovute alle mia volontà non posso fare. A sentire chi ha fatto l'aggiornamento non si sono rilevati altri grossi problemi a parte qualche caso isolato come la perdita di olio sopra descritta che se vogliamo possiamo definirlo problema di poco conto se non per le conseguenze che l'olio uscito poteva creare tipo una caduta.
 
14327652
14327652 Inviato: 3 Mag 2013 12:54
 

gianni71 ha scritto:
Io l'unico problema che ho é nella erogazione ai bassi e lo spegnimento in scalata ma dovrebbe essere un problema risolvibile con l'aggiornamento della mappatura che al momento per cause non dovute alle mia volontà non posso fare. A sentire chi ha fatto l'aggiornamento non si sono rilevati altri grossi problemi a parte qualche caso isolato come la perdita di olio sopra descritta che se vogliamo possiamo definirlo problema di poco conto se non per le conseguenze che l'olio uscito poteva creare tipo una caduta.


Ma praticamente lo spegnimento in scalata è quando si tira la frizione? Quindi semplicemente non tiene il minimo??
 
14327665
14327665 Inviato: 3 Mag 2013 12:58
 

Marco86 ha scritto:
Ma praticamente lo spegnimento in scalata è quando si tira la frizione? Quindi semplicemente non tiene il minimo??


Si bravo é la stessa cosa che ho pensato e riferito al conce. Penso che anche l'andamento a scatti ai bassi sia dovuto ad un non perfetto allineamento dell'accelleratore elettronico e al minimo troppo basso. Adesso che mi sono abituato riesco a non farla spegnere ma non vedo l'ora di fare l'aggiornamento per godere la a pieno sta belva.
 
14327683
14327683 Inviato: 3 Mag 2013 13:03
 

gianni71 ha scritto:
Si bravo é la stessa cosa che ho pensato e riferito al conce. Penso che anche l'andamento a scatti ai bassi sia dovuto ad un non perfetto allineamento dell'accelleratore elettronico e al minimo troppo basso. Adesso che mi sono abituato riesco a non farla spegnere ma non vedo l'ora di fare l'aggiornamento per godere la a pieno sta belva.


Peccato che non esista una vite del minimo da regolare! icon_asd.gif

A me lo fa solo quando da molto calda la spengo e la riaccendo dopo poco (tipo semafori), e finché non la slego un attimo il minimo seghetta e poi si spegne... Non lo ritengo un difetto vero e proprio..
 
14327806
14327806 Inviato: 3 Mag 2013 13:35
 

Marco86 ha scritto:
Peccato che non esista una vite del minimo da regolare! icon_asd.gif

A me lo fa solo quando da molto calda la spengo e la riaccendo dopo poco (tipo semafori), e finché non la slego un attimo il minimo seghetta e poi si spegne... Non lo ritengo un difetto vero e proprio..


Beh, questo mi è capitato spesso anche su altre moto, sempre ad iniezione.
La centralina fa dei test continui su temperatura e motore e regola il rapporto aria-carburante da inviare agli iniettori anche in relazione al nr di giri.

quando spegniamo il motore la centralina si resetta e riaccendendola necessita di qualche secondo per riacquisire tutti i parametri ed adeguarlia alla situazione del mezzo, poi certo dipende anche da quanto sono evolute le centraline

Non vi è mai successo ad es che appena riaccesa, pure se col motore bollente e 35 gradi esterni, tenesse il minimo altissimo come se fosse stata appena accesa con -20 di temperatura esterna? poi basta muoversi e/o dare un'accellerata e rilasciare la manopola perchè il regime si adegui correttamente al minimo

tornando al discorso dell'olio è chiaramente un problema di tenuta, per quanto assurdo va solamente controllato serraggio e guarnizione del tappo

la coppa può creparsi solo se la moto cade, e comunque nella foto è abbastanza evidente che il trafilaggio si è verificato dal tappo
 
14327897
14327897 Inviato: 3 Mag 2013 14:15
 

Marco86 ha scritto:
Peccato che non esista una vite del minimo da regolare! icon_asd.gif

A me lo fa solo quando da molto calda la spengo e la riaccendo dopo poco (tipo semafori), e finché non la slego un attimo il minimo seghetta e poi si spegne... Non lo ritengo un difetto vero e proprio..


Il lato positivo é che se mamma MV continua nello sviluppo delle mappature si arriverà ad eliminare ogni problema. Penso che con queste ultime brutali/f3 dai prezzi più accessibili MV venda moooolte più moto e di conseguenza devono soddisfare una fetta più ampia di mercato.
 
14328887
14328887 Inviato: 3 Mag 2013 20:46
 

gianni71 ha scritto:
Il lato positivo é che se mamma MV continua nello sviluppo delle mappature si arriverà ad eliminare ogni problema. Penso che con queste ultime brutali/f3 dai prezzi più accessibili MV venda moooolte più moto e di conseguenza devono soddisfare una fetta più ampia di mercato.


e' un'opera d'arte ma al solo pensiero che un giorno non parta mi fa pensare...
aspetterò un po........ eusa_shifty.gif
0509_up.gif
 
14329404
14329404 Inviato: 4 Mag 2013 4:27
 

Non dovrebbe essere così ma prendere mezzi, sia Moto che Auto, appena usciti comporta lo scotto di sorbirsi i difetti di gioventù.
Ancora più vero per MV che sta uscendo da anni difficili e quindi ancora non opportunamente strutturata doppio_lamp_naked.gif
 
14329405
14329405 Inviato: 4 Mag 2013 4:29
 

Non dovrebbe essere così ma prendere mezzi, sia Moto che Auto, appena usciti comporta lo scotto di sorbirsi i difetti di gioventù.
Ancora più vero per MV che sta uscendo da un mercato di nicchia e da anni difficili e quindi ancora non opportunamente strutturata .
Abbiate pazienza, risolveranno tutto e vi troverete tra le mani un gioellino doppio_lamp_naked.gif
 
14331189
14331189 Inviato: 5 Mag 2013 5:55
Oggetto: Re: Perdita d'olio dalla coppa [Brutale 800, vi è capitato?]
 

mgiaro ha scritto:
Ieri sera arrivo a casa dopo un giro in moto con la mia Brutale 800 e mi trovo la gomma posteriore ed il cerchio pieno d'olio che sembra uscito dal tappo della coppa: la moto ha solo mille chilometri ed avevo appena prenotato il tagliando...a qualcuno è già capitato ? icon_cry.gif

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Ho controllato il tappo che risulta stretto bene...sono delusissimo della mia prima MV... icon_cry.gif


ho la 675 e fin da subito trovavo una goccia d'olio il giorno dopo, anche dopo il 1° tagliando ha continuato a farlo e tutt'ora intorno al tappo è sporco di trafilaggi anche se in effetti è da un po' che non ci sono più gocce

le viti della coppa sono tutte strette bene e pure il tappo...... beh l'ho considerato il prezzo da pagare per possedere una MV eusa_think.gif
 
14331477
14331477 Inviato: 5 Mag 2013 10:20
Oggetto: Re: Perdita d'olio dalla coppa [Brutale 800, vi è capitato?]
 

laB3 ha scritto:
ho la 675 e fin da subito trovavo una goccia d'olio il giorno dopo, anche dopo il 1° tagliando ha continuato a farlo e tutt'ora intorno al tappo è sporco di trafilaggi anche se in effetti è da un po' che non ci sono più gocce

le viti della coppa sono tutte strette bene e pure il tappo...... beh l'ho considerato il prezzo da pagare per possedere una MV eusa_think.gif


L'olio con lo sporco ha creato un tappo più efficace dell'originale! 0509_doppio_ok.gif

Scherzi a parte non vorrei avere lo stesso problema, ma avendo le carene rimane tutto nascosto... Dovrò controllare bene...
 
14337708
14337708 Inviato: 7 Mag 2013 11:29
 

Mi ha chiamato il concessionario e la cosa è ancora più grave di quello che sembra:perde olio dal coperchio del cambio e confluisce sulla coppa.
Ora devono smontare completamente il motore e verificare bene quale sia la causa:minimo dieci giorni ferma in officina....che delusione icon_cry.gif
Hanno chiamato in MV ed hanno risposto che sono il primo a cui capita....
 
14337958
14337958 Inviato: 7 Mag 2013 12:45
 

mgiaro ha scritto:
Mi ha chiamato il concessionario e la cosa è ancora più grave di quello che sembra:perde olio dal coperchio del cambio e confluisce sulla coppa.
Ora devono smontare completamente il motore e verificare bene quale sia la causa:minimo dieci giorni ferma in officina....che delusione icon_cry.gif
Hanno chiamato in MV ed hanno risposto che sono il primo a cui capita....


E l'ultimo speriamo!
 
14361794
14361794 Inviato: 15 Mag 2013 20:53
 

Ho ritirato oggi la moto e mi è stata cambiata in garanzia la guarnizione coperchio cambio,che sembra sia stata montata male in fabbrica.
Ora la moto è perfetta.
Speriamo bene.....

doppio_lamp_naked.gif
 
14362327
14362327 Inviato: 15 Mag 2013 23:39
 

mgiaro ha scritto:
Ho ritirato oggi la moto e mi è stata cambiata in garanzia la guarnizione coperchio cambio,che sembra sia stata montata male in fabbrica.
Ora la moto è perfetta.
Speriamo bene.....

doppio_lamp_naked.gif


eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
15205541
15205541 Inviato: 9 Dic 2014 21:14
 

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Ciao a tutti,
Anche io, brutale 675, ho qualche problema al tappo della coppa dell'olio. Credo che il tappo a vite sia crepato in seguito ad una applicazione di una coppia di serraggio eccessiva.
Ho riscontrato questo problema dopo i 20.000 km
A breve la farò controllare.
 
15205861
15205861 Inviato: 10 Dic 2014 9:29
 

Prima di crepare il tappo, si sfiletta la coppa.

O c'e' da cambiare la rondella di tenuta, oppure hai la coppa crepata, ma non credo che sia il tuo caso. icon_wink.gif
 
15208715
15208715 Inviato: 13 Dic 2014 20:35
 

ciao.... io ho una brutale 800 e anche a me è successo! mi gocciolava dal tappo della coppa dell' olio... ma poi vedendola contro luce vedevo che perdeva dall' alto, e alla fine togliendo il carter del pignone vedevo che perdeva da una vite e allora ho capito che poteva essere la guarnizione .... tempo una sett cambiato tutto e passato tutto in garanzia icon_biggrin.gif
MiVano ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Ciao a tutti,
Anche io, brutale 675, ho qualche problema al tappo della coppa dell'olio. Credo che il tappo a vite sia crepato in seguito ad una applicazione di una coppia di serraggio eccessiva.
Ho riscontrato questo problema dopo i 20.000 km
A breve la farò controllare.
 
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