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Scooter minarelli orizzontale a liquido si scalda in fretta
14326647
14326647 Inviato: 2 Mag 2013 23:47
 

SimoTph ha scritto:
guarda l'olio mel'hanno regalato, la tanica di 4 litri.. la benzina ci pensa mia nonna icon_asd.gif
marmitta e variatore faccio come sempre, li compro usati da chi non se ne fa piu nulla oppure scambio con dei pezzi che non mi servono, per la marmitta mi tocchera spendere qualcosina ma piu di 50 non spendo.. la prendo usata magari una stage6 eusa_think.gif doppio_lamp.gif

Ahahah troppo comoda cosi magari mi regalasero la benza a me eusa_drool.gif
Comunque si una marmita per uno scooter come il beta piu di 50 € e seriamente troppo
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14326653
14326653 Inviato: 2 Mag 2013 23:50
 

vabè non centra il beta... è uno scooter alla pari di un f12 aerox e sr con blocchi identici.. centra il tipo di marmitta... una pro replica vale 100 nuova, usata magari 60 70 la trovi.. io vado a trovare quella magari mal'andate esteticamente ma buone internamente 0509_up.gif anche perchè devo tenermi soldi da parte per la vernice... comunque ora chiudiamo questi discorsi che siamo parecchio of topic, riparleremo domani che finisco i lavori, domani mattina tanto mi alzo presto e faccio tutto e corro qui a scrivervi!! icon_biggrin.gif doppio_lamp.gif
 
14327377
14327377 Inviato: 3 Mag 2013 11:38
 

Ho cambiato tutto il liquido, ho controllato il variatore e ho fatto lo spurgo
il liquido ho messo l'acqua normale e va piu che bene
il variatore era solo sporco avevo visto io male
i tubi del radiatore erano piegati quasi chiusi e li ho modificati con mio padre ora sono a posto
ho aperto lo spurgo sulla testa del cilindro e ho fatto uscire l'aria con lo scooter acceso, ma è normale che quando accellero invece di schizzare di piu l'acqua dallo spurgo ne esce di meno? sembra che si chiude..
 
14327394
14327394 Inviato: 3 Mag 2013 11:43
 

SimoTph ha scritto:
Ho cambiato tutto il liquido, ho controllato il variatore e ho fatto lo spurgo
il liquido ho messo l'acqua normale e va piu che bene
il variatore era solo sporco avevo visto io male
i tubi del radiatore erano piegati quasi chiusi e li ho modificati con mio padre ora sono a posto
ho aperto lo spurgo sulla testa del cilindro e ho fatto uscire l'aria con lo scooter acceso, ma è normale che quando accellero invece di schizzare di piu l'acqua dallo spurgo ne esce di meno? sembra che si chiude..

Al inizio se da gas ne esce molta poi pian piano diminuisce e normale dato che l'acqua non e infinita icon_asd.gif icon_asd.gif
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14327402
14327402 Inviato: 3 Mag 2013 11:47
 

ma io l'acqua gliela mettevo con la tanica nella vaschetta... percio è come se fosse "infinita"
ma dallo spurgo usciva l'acqua ma quando accelleravo la tirava in dietro.. poi lasciavo l'acceleratore cioè lasciavo lo scooter al minimo e aumentava la fontanella eusa_think.gif
 
14327406
14327406 Inviato: 3 Mag 2013 11:48
 

SimoTph ha scritto:
ma io l'acqua gliela mettevo con la tanica nella vaschetta... percio è come se fosse "infinita"
ma dallo spurgo usciva l'acqua ma quando accelleravo la tirava in dietro.. poi lasciavo l'acceleratore cioè lasciavo lo scooter al minimo e aumentava la fontanella eusa_think.gif

Va be dai alla fine l'importante e che non ti dia problemi
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14327574
14327574 Inviato: 3 Mag 2013 12:36
 

l'ho appena provato.. dopo 2 km ora si scalda ma quando si scalda da 60 kmh che fa scala a 40 50.. e in piu fa proprio schifo ... apre bene alla partenza ma poi cala.. per poi riprendere dopo tantissimo... possono essere i rulli consumati? i rulli non li ha mai cambiati e io non li ho nemmeno guardati.. e la marmitta è stra piena ... una stupida sitoplus icon_evil.gif
 
14327727
14327727 Inviato: 3 Mag 2013 13:16
 

l'ho smontata e esce tantissimo nero.. in piu peserà quasi 10 kg icon_asd.gif
 
14328634
14328634 Inviato: 3 Mag 2013 19:40
 

SimoTph ha scritto:
l'ho appena provato.. dopo 2 km ora si scalda ma quando si scalda da 60 kmh che fa scala a 40 50.. e in piu fa proprio schifo ... apre bene alla partenza ma poi cala.. per poi riprendere dopo tantissimo... possono essere i rulli consumati? i rulli non li ha mai cambiati e io non li ho nemmeno guardati.. e la marmitta è stra piena ... una stupida sitoplus icon_evil.gif

E direi anche che rulli fanno la loro sporca parte 0509_up.gif
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14328640
14328640 Inviato: 3 Mag 2013 19:42
 

SimoTph ha scritto:
l'ho smontata e esce tantissimo nero.. in piu peserà quasi 10 kg icon_asd.gif

In pratica e come se fosse appena uscita dalla fabbrica,pulita e lucicante icon_asd.gif icon_asd.gif
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14329131
14329131 Inviato: 3 Mag 2013 22:05
 

proprio luccicante 0509_up.gif icon_asd.gif Comunque ho aperto un'altro topic... ho dedotto che cè da cambiare
marmitta per la scarsa velocità massima
rulli per gli sbalzi di giri ai medi regimi (dato che ormai sono 17 anni che ha gli stessi)
e filtro (dato che la carburazione ho visto che è megra, e la spugna nell'airbox l'ho tolta perchè era sporchissima) doppio_lamp.gif
 
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