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Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

   

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Vorrei comprare una moto da enduro 300[2 o 4t] un consiglio?
14324380
14324380 Inviato: 2 Mag 2013 12:51
Oggetto: Vorrei comprare una moto da enduro 300[2 o 4t] un consiglio?
 

Ciao a tutti ragazzi icon_smile.gif ho la fissa per l'enduro mi è sempre piaciuto ,e adesso vorrei acquistare una moto 300 da portare al 40% su strada e 60% fuori.Vorrei sapere se è meglio 2t o 4t ,e sopratutto quale scegliere tra le marche ,io ho visto la GasGas ec 300 e il Ktm exc 300 ,la Kawasaki kx e la Husqvarna Te.
Vorrei un vostro parere perché vorrei comprare una moto non potentissima ma per me l'importante è non troppa manutenzione e sopratutto robusta che non da problemi.
Aspetto vostre risposte Grazie a tutti un saluto 0510_saluto.gif
 
14324791
14324791 Inviato: 2 Mag 2013 14:38
 

se vuoi una moto una moto NON potentissima eviterei il 300 2t... decisamente intuitiva e lineare ma molto potente e stancante se non abituato...se vuoi qualcosa di piu tranquillo ma sempre divertente e con poca manutenzione KTM exc 400 o beta rr 400
 
14324931
14324931 Inviato: 2 Mag 2013 15:14
 

giammaYO ha scritto:
se vuoi una moto una moto NON potentissima eviterei il 300 2t... decisamente intuitiva e lineare ma molto potente e stancante se non abituato...se vuoi qualcosa di piu tranquillo ma sempre divertente e con poca manutenzione KTM exc 400 o beta rr 400


io consiglio gasgas 300 4t/beta 350 4t/husqvarna 310 4t/ktm 350 4t
 
14325003
14325003 Inviato: 2 Mag 2013 15:40
 

grazie di aver risposto icon_smile.gif ho visto le moto che mi avete suggerito ,la GasGas ec 300 4t è molto bella ,un altra cosa per i KTM ho visto su internet alcuni video dove il telaio si rompeva in 2 icon_eek.gif come può essere? è molto leggera e fragile come moto ?
 
14325110
14325110 Inviato: 2 Mag 2013 16:15
 

Bèh...
Non dovrebbe. :\
Le cilindrate sono quelle, per iniziare. Occhio che se parti con una cilindrata troppo avanzata rischi di lasciar fare il lavoro tutto alla moto.
Quindi, se vuoi dai un occhiata anche all'hm 310.
 
14325135
14325135 Inviato: 2 Mag 2013 16:23
 

Andreenduro ha scritto:
grazie di aver risposto icon_smile.gif ho visto le moto che mi avete suggerito ,la GasGas ec 300 4t è molto bella ,un altra cosa per i KTM ho visto su internet alcuni video dove il telaio si rompeva in 2 icon_eek.gif come può essere? è molto leggera e fragile come moto ?
ci sono foto di qualsiasi marca con il telaio spezzato...puo darsi che magari ci siano state delle moto sfortunate in passato ma comunque della KTM se ne vedono di piu semprlicemente perche ce ne sono di piu in giro e poi cosa piu importante è che va molto di moda denigrare la KTM
 
14325247
14325247 Inviato: 2 Mag 2013 17:01
 

Andreenduro ha scritto:
grazie di aver risposto icon_smile.gif ho visto le moto che mi avete suggerito ,la GasGas ec 300 4t è molto bella ,un altra cosa per i KTM ho visto su internet alcuni video dove il telaio si rompeva in 2 icon_eek.gif come può essere? è molto leggera e fragile come moto ?



Non eiste alcuna Gas Gas 300 4t.. E di solito per 300 si intende 2t, altrimenti ci sono le cilindrate inusuali a 4t, come il 350 o il 310..
 
14325335
14325335 Inviato: 2 Mag 2013 17:31
Oggetto: Re: Vorrei comprare una moto da enduro 300[2 o 4t] un consiglio?
 

Andreenduro ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi icon_smile.gif ho la fissa per l'enduro mi è sempre piaciuto ,e adesso vorrei acquistare una moto 300 da portare al 40% su strada e 60% fuori.Vorrei sapere se è meglio 2t o 4t ,e sopratutto quale scegliere tra le marche ,io ho visto la GasGas ec 300 e il Ktm exc 300 ,la Kawasaki kx e la Husqvarna Te.
Vorrei un vostro parere perché vorrei comprare una moto non potentissima ma per me l'importante è non troppa manutenzione e sopratutto robusta che non da problemi.
Aspetto vostre risposte Grazie a tutti un saluto 0510_saluto.gif


Vedendo che genere di moto hai in mente di comprare ti dico subito che le tue proposte sono tutte sbagliate, sono moto racing quelle che hai menzionato, molta nonchè costosa manutenzione e soffrono molto su strada... Io ti consiglierei una dual sport di piccola cilindrata dato che parti da zero come un Husqvarna WRE (o TE) 125, una Yamaha XT 125, un Honda XR 250 o 400 oppure anche un Beta RE 125 4T
 
14325438
14325438 Inviato: 2 Mag 2013 18:03
 

rici46 ha scritto:
non eiste alcuna gas gas 300 4t.. e di solito per 300 si intende 2t, altrimenti ci sono le cilindrate inusuali a 4t, come il 350 o il 310..


Link a pagina di Youtube.com

si che esiste ._.

Link a pagina di Gasgasitalia.it

è uscito sto anno

''ec 300f 4 t




motore yamaha 4t - monocilindrico raffreddato a liquido
cilindrata 290,0 cc
testa 5 valvole con doppia asse a cammes in testa
alesaggio e corsa 83,00 x 53,6 mm
cambio a 5 velocita' con pedale cambio
accensione elettronica kokusan
avviamento elettrico e a pedale
frizione multidisco a bagno d'olio con comando idraulico magura
carburatore keihin fcr-mx37
plastiche polisport
telaio perimetrale con profilo "b" in acciaio cromo-molibdeno
forcellone in in alluminio, sistema progressivo con biellette
sospensione anteriore forcella marzocchi shiver rovesciata ø48 mm, cartuccia chiusa, corsa 296 mm
regolazione compressione, estensione e precarica molla compensatore
sospensione posteriore monoammortizzatore idraulico ohlins
regolazione precarica della molla, estensione, compressione
corsa corsa utile ruota posteriore 298 mm
ruote a raggi in alluminio
pneumatico anteriore 1.6 x 21 - 90/90 - 21 metzeler pirelli six days extreme
pneumatico posteriore 2.15 x 18 - 140/80 - 18 metzeler pirelli six days extreme
freno anteriore disco galfer "wave" 260 mm, pinza nissin a 2 pistoni
freno posteriore disco galfer "wave" 220 mm, pinza nissin a 1 pistone
serbatoio capacita' 6,3 l (benzina 98 ottani)
peso a secco 110 kg
dimensioni lunghezza x larghezza x altezza : 2.200 x 830 x 1.260 mm
altezza sella 940 mm
omologazione - kw omologata a 1 posti - 5,6 kw''
 
14325454
14325454 Inviato: 2 Mag 2013 18:09
 

rici46 ha scritto:
Non eiste alcuna Gas Gas 300 4t.. E di solito per 300 si intende 2t, altrimenti ci sono le cilindrate inusuali a 4t, come il 350 o il 310..


per quanto riguarda la gasgas il 300 4t esiste... o almeno avevo letto che era uscito un loro modello con il big bore del 250 4t yamaha (il 5 marce del wr250f/yz250f).

per quanto riguarda le moto menzionate le migliori per il tuo intento sono le 4t... diciamo un filo più "stradali"! la 300 2t e la più affidabile e con meno manutenzione, ma fai 8km/l e ha tanti cavalli che in un 2t sono difficili da gestire! il 4t ha più manutenzione, ma alla fine è quello che è più gestibile... e per un neofita è meglio... a mio avviso!
il discorso della piccola cilindrata per iniziare non è affatto obbligatoria... o prende una moto nuova e impara ad usarla... cadendo e sprecando un po' di soldi dato che non sono molto economiche, o prende la prima moto usata, tanto per imparare (alla fine per 2 annetti una enduro 250 4t tipo yamaha del 2008 con 3600euro la porti a casa con motore rifatto, e per 2 anni ti dura pure se maltrattata).

se invece ti intriga una moto easy, facile da usare su strada, dai bassi consumi e dalla poca manutenzione allora per imparare io ti consiglio: klx250 (kawasaki), crf250l (honda) o quella che è stata sulla bocca di tutti, per affidabilità, potenza e bassi consumi fino al ritiro dell'anno scorso dalla produzione la WR250R (yamaha)... 32/33cv per 250cc per 28/30km/l per 150km/h per un uo anche stradale, ma con ciclistica decisamente portata all'uso offroad (33cv!!!, contro i 22/25cv delle altre 250cc 4t kawa e honda)! 0509_up.gif
 
14325461
14325461 Inviato: 2 Mag 2013 18:10
 

Gea557 ha scritto:
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forcellone in in alluminio, sistema progressivo con biellette
sospensione anteriore forcella marzocchi shiver rovesciata ø48 mm, cartuccia chiusa, corsa 296 mm
regolazione compressione, estensione e precarica molla compensatore
sospensione posteriore monoammortizzatore idraulico ohlins
regolazione precarica della molla, estensione, compressione
corsa corsa utile ruota posteriore 298 mm
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pneumatico anteriore 1.6 x 21 - 90/90 - 21 metzeler pirelli six days extreme
pneumatico posteriore 2.15 x 18 - 140/80 - 18 metzeler pirelli six days extreme
freno anteriore disco galfer "wave" 260 mm, pinza nissin a 2 pistoni
freno posteriore disco galfer "wave" 220 mm, pinza nissin a 1 pistone
serbatoio capacita' 6,3 l (benzina 98 ottani)
peso a secco 110 kg
dimensioni lunghezza x larghezza x altezza : 2.200 x 830 x 1.260 mm
altezza sella 940 mm
omologazione - kw omologata a 1 posti - 5,6 kw''


appunto... XD icon_biggrin.gif
 
14325582
14325582 Inviato: 2 Mag 2013 18:48
 

Torkarev_125 ha scritto:
se invece ti intriga una moto easy, facile da usare su strada, dai bassi consumi e dalla poca manutenzione allora per imparare io ti consiglio: klx250 (kawasaki), crf250l (honda) o quella che è stata sulla bocca di tutti, per affidabilità, potenza e bassi consumi fino al ritiro dell'anno scorso dalla produzione la WR250R (yamaha)... 32/33cv per 250cc per 28/30km/l per 150km/h per un uo anche stradale, ma con ciclistica decisamente portata all'uso offroad (33cv!!!, contro i 22/25cv delle altre 250cc 4t kawa e honda)! 0509_up.gif


eusa_clap.gif grandissime moto mi sono scordato di consigliarle!

In ogni caso a mio parere se uno deve iniziare a fare off non ha senso partire con moto più potenti di un 250 4T mettere un novellino su un 450 4T o 300 2T è assolutamente impensabile..
 
14325642
14325642 Inviato: 2 Mag 2013 19:07
 

Grazie di aver risposto a tutti !!! 0509_up.gif Torkarev_125 grazie del consiglio , non sapevo della WR250R. anche se preferivo una cilindrata più elevata anche perchè ho 22 anni e ho la A3 vengo da scooter grossi ,e volevo spostarmi alle moto enduro pensando per iniziare ha un 300 .a me piacciono le moto enduro ma abito in città e volevo trovare una moto sia da strada e sia per fuoristrada.Ho elencato quelle moto solo perché mi piacciono molto. icon_rolleyes.gif
 
14325791
14325791 Inviato: 2 Mag 2013 19:51
 

Andreenduro ha scritto:
Grazie di aver risposto a tutti !!! 0509_up.gif Torkarev_125 grazie del consiglio , non sapevo della WR250R. anche se preferivo una cilindrata più elevata anche perchè ho 22 anni e ho la A3 vengo da scooter grossi ,e volevo spostarmi alle moto enduro pensando per iniziare ha un 300 .a me piacciono le moto enduro ma abito in città e volevo trovare una moto sia da strada e sia per fuoristrada.Ho elencato quelle moto solo perché mi piacciono molto. icon_rolleyes.gif
proprio per questo discorso ti avevo consigliato il ktm 400...non è una racing, quindi ha poca manutenzione ma ha 38 cv alla ruota e tanta coppia oltre ad avere la ciclistica di una vera e propria racing (dal momento che deriva dal 450 ma è moooolto addolcita a livello di motore)...ne risulta una moto pesante come un 250 ma con piu cv e con molta piu coppia e piu in basso, quindi piu facile da guidare e con molta meno manutenzione...se vuoi fare veramente enduro con una dual vero e propria non vai da nessuna parte...
 
14325968
14325968 Inviato: 2 Mag 2013 20:38
 

Andreenduro ha scritto:
Grazie di aver risposto a tutti !!! 0509_up.gif Torkarev_125 grazie del consiglio , non sapevo della WR250R. anche se preferivo una cilindrata più elevata anche perchè ho 22 anni e ho la A3 vengo da scooter grossi ,e volevo spostarmi alle moto enduro pensando per iniziare ha un 300 .a me piacciono le moto enduro ma abito in città e volevo trovare una moto sia da strada e sia per fuoristrada.Ho elencato quelle moto solo perché mi piacciono molto. icon_rolleyes.gif


in questo caso ti consiglio di orientarti su una moto 4T con avviamento elettrico che è molto più pratica su strada di un 300 2T che è prettamente specialistica da fuoristrada.

come cilindrate orientati su medio-alte tipo 400 ma anche 450.......volendo và bene anche un 500 4T di nuova generazione...sono moto che a dispetto della cilindrata si guidano bene anche in modo tranquillo perchè erogano la potenza molto linearmente e ti aiutano in situazioni difficili come una ripartenza in salita in fuoristrada, situazione che con una moto più piccola spesso mette in difficoltà i principianti.
inoltre viaggiano anche meglio su strada grazie appunto al motore "grande".

e non spaventarti con manutenzione ecc perchè una 4T se trattata bene dura parecchio............io ho avuto una husaberg 550 4T con cui ho fatto oltre 500ore di fuoristrada ed il motore è ancora in ottima forma
 
14327223
14327223 Inviato: 3 Mag 2013 10:33
 

Decisamente un 4t!

In strada il 2t è di una scomodità impensabile, ti basti solo pensare che devi farti la miscela da te ogni volta! Soprattutto se abiti in città.....sai che pa**e
 
14328421
14328421 Inviato: 3 Mag 2013 18:10
 

be non è detto... io che solitamente sono per i 4t... se dovessi scegliere di pura volontà andrei sempre su un 2t, la reazione che ha e le emozioni che regala sono uniche... ma sinceramente mi allarmano i consumi! poi uno sceglie da se, anche se tutti i punti sono a favore di un bel 4t!
 
14329141
14329141 Inviato: 3 Mag 2013 22:09
 

Ragazzi ho visto la Yamaha xt660r del 2013 è la moto che cercavo praticamente sia per tratti enduro e anche per la città.Che ne pensate? 0509_up.gif
 
14329349
14329349 Inviato: 3 Mag 2013 23:58
 

con quella l'enduro che dico io te lo sogni... poi pesa 160kg... la tiri su con la gru se cadi! e se cadi si sfracella... se proprio vuoi una dual prenditi una wr250r... 30km/l, motore stradale da 32/33cv, 6 marce, 250cc, gomme da enduro stradale ma ciclistica da off-road! usata a 3800euro o nuova a 5690!

se no se proprio vuoi una moto che faccia da tutti i giorni e solo qualche volta in off vai di 690 enduro, te630 o klx250 o crf250l! 0509_up.gif vedi tu... io prenderei una moto stile enduro puro e la userei su strada... alla fine non esplode il motore se non cambi il pistone ogni 100ore... ma peggiora la potenza e l'erogazione, basta sapere a cosa vai in contro a poi va bene tutto! (il motore non si rompe se a 100ore non cambi il pistone, ma se lo continui a usare al massimo dopo 180/200ore... li si che rischi di sbragare tutto!) 0509_up.gif
 
14329384
14329384 Inviato: 4 Mag 2013 1:29
 

Andreenduro ha scritto:
Ragazzi ho visto la Yamaha xt660r del 2013 è la moto che cercavo praticamente sia per tratti enduro e anche per la città.Che ne pensate? 0509_up.gif


Questa è una moto da enduro turistico, ci puoi fare i giretti in strade bianche e terra battuta...te lo sogni si il vero enduro. Voglio vederti in mulattiera con quel carro armato.
 
14329669
14329669 Inviato: 4 Mag 2013 9:59
 

Torkarev_125 ha scritto:
be non è detto... io che solitamente sono per i 4t... se dovessi scegliere di pura volontà andrei sempre su un 2t, la reazione che ha e le emozioni che regala sono uniche... ma sinceramente mi allarmano i consumi! poi uno sceglie da se, anche se tutti i punti sono a favore di un bel 4t!
i consumi dependano da cosa ci fai...sono sicuro che se ci vai a fare enduro seriamente consuma di piu un 250 4t dual da 23 cv che un ktm 125
 
14329740
14329740 Inviato: 4 Mag 2013 10:36
 

Gea557 ha scritto:
rici46 ha scritto:
non eiste alcuna gas gas 300 4t.. e di solito per 300 si intende 2t, altrimenti ci sono le cilindrate inusuali a 4t, come il 350 o il 310..


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motore yamaha 4t - monocilindrico raffreddato a liquido
cilindrata 290,0 cc
testa 5 valvole con doppia asse a cammes in testa
alesaggio e corsa 83,00 x 53,6 mm
cambio a 5 velocita' con pedale cambio
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avviamento elettrico e a pedale
frizione multidisco a bagno d'olio con comando idraulico magura
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telaio perimetrale con profilo "b" in acciaio cromo-molibdeno
forcellone in in alluminio, sistema progressivo con biellette
sospensione anteriore forcella marzocchi shiver rovesciata ø48 mm, cartuccia chiusa, corsa 296 mm
regolazione compressione, estensione e precarica molla compensatore
sospensione posteriore monoammortizzatore idraulico ohlins
regolazione precarica della molla, estensione, compressione
corsa corsa utile ruota posteriore 298 mm
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pneumatico anteriore 1.6 x 21 - 90/90 - 21 metzeler pirelli six days extreme
pneumatico posteriore 2.15 x 18 - 140/80 - 18 metzeler pirelli six days extreme
freno anteriore disco galfer "wave" 260 mm, pinza nissin a 2 pistoni
freno posteriore disco galfer "wave" 220 mm, pinza nissin a 1 pistone
serbatoio capacita' 6,3 l (benzina 98 ottani)
peso a secco 110 kg
dimensioni lunghezza x larghezza x altezza : 2.200 x 830 x 1.260 mm
altezza sella 940 mm
omologazione - kw omologata a 1 posti - 5,6 kw''



Un 250 maggiorato insomma.. Non lo conoscevo 0509_up.gif
 
14331657
14331657 Inviato: 5 Mag 2013 11:46
 

giammaYO ha scritto:
i consumi dependano da cosa ci fai...sono sicuro che se ci vai a fare enduro seriamente consuma di piu un 250 4t dual da 23 cv che un ktm 125


ti devi impegnare a consumare di più con un 250 4t in enduro, devi scendere sotto i 10km/L quando solitamente ne fai dai 18 ai 20... il ktm 125 per fare quello che fa il 250cc 4t deve tirarsi il collo e consuma ancora di più... ricordati che il 250 4t ha 250cc e molta coppia... il 125cc 2t va per potenza e comunque è un 125cc!
 
14335652
14335652 Inviato: 6 Mag 2013 17:33
 

Torkarev_125 ha scritto:
ti devi impegnare a consumare di più con un 250 4t in enduro, devi scendere sotto i 10km/L quando solitamente ne fai dai 18 ai 20... il ktm 125 per fare quello che fa il 250cc 4t deve tirarsi il collo e consuma ancora di più... ricordati che il 250 4t ha 250cc e molta coppia... il 125cc 2t va per potenza e comunque è un 125cc!
un 250 4t da 23 cv in enduro soffre parecchio e per andare deve essere tirato all'inverosimile
 
14335682
14335682 Inviato: 6 Mag 2013 17:42
 

cos'è ora anche le moto racing 4t tipo ktm exc250-f hanno 20cv!?!?
mi sembra che esagerate... mi state dicendo che il mio 125 è potente come un 250 racing!?!?
non eravate voi a paragonare il mio "triciclo" alle racing da 30 cv!?!?

un 250 non racing tipo wr250r ha 30cv, uno moderno 23 ma io l'ho messo come altenativa al 125 non come moto da enduro... comunque un ktm 250 a regola almeno 38cv li ha sotto!!!
comunque un 250 da 23cv (tipo crf250l o klx250) dovranno essere tirati ma devono scendere da 30 e passa km/L ai 12km/L del 125 2t... mi sembra un'impresa! poi se tu vuoi provare a tenere il 250 4t in prima a tutto gas forse ci arrivi... ma mi sembra del tutto esagerato... non ci arrivo io con un 125 4t da 18cv... un 250 4t racing ha più coppia e più cavalli, mi sembra esagerato accollargli consumi simili o peggiori a quelli di un 2t!!! icon_asd.gif
 
14335753
14335753 Inviato: 6 Mag 2013 18:06
 

Torkarev_125 ha scritto:
cos'è ora anche le moto racing 4t tipo ktm exc250-f hanno 20cv!?!?
mi sembra che esagerate... mi state dicendo che il mio 125 è potente come un 250 racing!?!?
non eravate voi a paragonare il mio "triciclo" alle racing da 30 cv!?!?

un 250 non racing tipo wr250r ha 30cv, uno moderno 23 ma io l'ho messo come altenativa al 125 non come moto da enduro... comunque un ktm 250 a regola almeno 38cv li ha sotto!!!
comunque un 250 da 23cv (tipo crf250l o klx250) dovranno essere tirati ma devono scendere da 30 e passa km/L ai 12km/L del 125 2t... mi sembra un'impresa! poi se tu vuoi provare a tenere il 250 4t in prima a tutto gas forse ci arrivi... ma mi sembra del tutto esagerato... non ci arrivo io con un 125 4t da 18cv... un 250 4t racing ha più coppia e più cavalli, mi sembra esagerato accollargli consumi simili o peggiori a quelli di un 2t!!! icon_asd.gif


ma dove li tirate fuori sti dati!!! mica il 250 4t ha 23 cv! ne avrà minimo 36
 
14335783
14335783 Inviato: 6 Mag 2013 18:17
 

Torkarev_125 ha scritto:
cos'è ora anche le moto racing 4t tipo ktm exc250-f hanno 20cv!?!?
mi sembra che esagerate... mi state dicendo che il mio 125 è potente come un 250 racing!?!?
non eravate voi a paragonare il mio "triciclo" alle racing da 30 cv!?!?

un 250 non racing tipo wr250r ha 30cv, uno moderno 23 ma io l'ho messo come altenativa al 125 non come moto da enduro... comunque un ktm 250 a regola almeno 38cv li ha sotto!!!
comunque un 250 da 23cv (tipo crf250l o klx250) dovranno essere tirati ma devono scendere da 30 e passa km/L ai 12km/L del 125 2t... mi sembra un'impresa! poi se tu vuoi provare a tenere il 250 4t in prima a tutto gas forse ci arrivi... ma mi sembra del tutto esagerato... non ci arrivo io con un 125 4t da 18cv... un 250 4t racing ha più coppia e più cavalli, mi sembra esagerato accollargli consumi simili o peggiori a quelli di un 2t!!! icon_asd.gif
io parlavo di un 250 dual tipo crf 250l o klx250 da te citati...se fai qualche pietraia ignorante ignorante lo vedi come calano i consumi, la devi scannare da morire per salire in una maniera dignitosa...
 
14335945
14335945 Inviato: 6 Mag 2013 19:04
 

comunque i 250 4T racing non consumano tanto anche facendo enduro impegnativo.
 
14338521
14338521 Inviato: 7 Mag 2013 15:04
 

men che meno i 250 dual, perchè le pietraie non rientrano nel loro vocabolario... al massimo sottobosco, mulattiera e strada ghiaiata... enduro pianeggiante o paesaggistico... certo non ci corri una six days! ma i consumi per qualsiasi utilizzo restano sopra i 20km/l. 0509_up.gif
 
14338747
14338747 Inviato: 7 Mag 2013 16:02
 

ma guarda non è detto....ricordo bene le Honda XR 250 4T o le KLX 250 4T e ci si faceva lo stesso enduro anche tosto senza troppi problemi 0509_up.gif

ormai oggi c'è questo pensiero che le "dual" non vanno bene per andare nel brutto.......quando 10-15 anni fà facevamo enduro con certe moto che oggi sarebbero considerate dei "cancelli"............ma erano indistruttibili..............una su tutte la HONDA XR400 0509_up.gif
 
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