Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZZR

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Nuovo utente prossimo possessore zzr
14775615
14775615 Inviato: 13 Dic 2013 14:21
 

Benvenuto 0509_up.gif
 
14775617
14775617 Inviato: 13 Dic 2013 14:22
 

aerodynamic ha scritto:
Buongiorno a tutti, mi presento sono Saverio e Vi contatto dall'assolata (almeno oggi) Sicilia. Proprio ieri sera ho firmato il contratto d'acquisto per una magnifica "Zetona" nuova e, rigorosamente, verde, che verrà immatricolata nelle prime settimane del 2014! Giusto ieri sera, dopo essere tornato a casa, mi sono messo alla ricerca di un kit borse per la nuova bestiola e mi sono imbattuto in questo 3D che gronda passione ad ogni post.
Intendo utilizzare la moto anche per viaggiare, oltre che per andare a lavoro e tutti i giorni e quindi ho optato per l'acquisto del bauletto posteriore, completo di staffa, cavalletto centrale e staffa per l'installazione per il navigatore. Il problema erano proprio le borse: con la mia fida ZX-9R, infatti, ho sempre utilizzato un kit di borse givi morbide, sempre bene assicurate, che non mi hanno dato mai problemi. E' pure vero che, data l'impostazione della moto, io ed il mio passeggero abituale (prima fidanzata poi moglie) non ci siamo mai spinti oltre i 1000 km andata e ritorno, adesso vorremmo usare la moto per spostamenti molto più ad ampio raggio.
All'inizio mi ero convinto per l'acquisto del kit easy lock di givi, ma la scarsa capienza delle borse mi ha dissuaso dal procedere all'acquisto, anche perché le mie attuali borse hanno una capacità superiore di ben 10L sulla coppia... Poi, leggendovi, ho visto quel magnifico kit del produttore tedesco... e devo dire che non mi dispiace affatto, solo che vorrei capire dove dovrebbe essere praticato il foro nella parte inferiore della moto.
Posso farvi una confidenza? Ero partito per l'acquisto di una Versys 1000 dicendomi: "Stavolta non voglio esagerare: moto comoda e con non troppa potenza!"...ma quando entrando in concessionaria mi sono trovato di fronte questo "bisonte"...non ho resistito... adesso devo solo convincere il mio passeggero che è una moto comoda.... ahahahaha


Ciao, ti ho aperto un topic tutto tuo, pero' ricordati di presentarti anche qui Corsia di Accelerazione ....
 
14775643
14775643 Inviato: 13 Dic 2013 14:41
 

Gixxer600 ha scritto:
Ciao, ti ho aperto un topic tutto tuo, pero' ricordati di presentarti anche qui Corsia di Accelerazione ....


Grazie mille!!! E' davvero bellissimo aver trovato un forum con appassionati VERI. Spero vivamente mi consegnino la moto entro la seconda metà di gennaio! Non mi pareva il caso di chiedere la consegna per la fine di dicembre, che ne dite? Una sola domanda a tutti i possessori di questo missile: nel viaggio in coppia come vi trovate? Per quello che diceva ebiker, credo che anche io avrò il menzionato problema alle pedane: porto il 47 di piede, quindi sicuramente arriverò con il tacco sullo scarico...per il resto penso cambierò cupolino: ho letto da più parti che viene sostituito con uno a doppia bolla... ma vedremo!
Sono realmente felice per l'acquisto, adesso non vedo di "inforcare" la verdona e portarla a fare un giretto!!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14775769
14775769 Inviato: 13 Dic 2013 15:50
 

aerodynamic ha scritto:
Grazie mille!!! E' davvero bellissimo aver trovato un forum con appassionati VERI. Spero vivamente mi consegnino la moto entro la seconda metà di gennaio! Non mi pareva il caso di chiedere la consegna per la fine di dicembre, che ne dite? Una sola domanda a tutti i possessori di questo missile: nel viaggio in coppia come vi trovate? Per quello che diceva ebiker, credo che anche io avrò il menzionato problema alle pedane: porto il 47 di piede, quindi sicuramente arriverò con il tacco sullo scarico...per il resto penso cambierò cupolino: ho letto da più parti che viene sostituito con uno a doppia bolla... ma vedremo!
Sono realmente felice per l'acquisto, adesso non vedo di "inforcare" la verdona e portarla a fare un giretto!!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Appena ti è possibile postaci le foto mi raccomando 0509_up.gif
 
14777151
14777151 Inviato: 15 Dic 2013 13:08
 

Zetisti, perdonate la domanda, ma nella fase di rodaggio come vi siete comportati? Per me è la terza Kawasaki, dopo la 9R e la 12R (che ha fatto una fine orribile) e leggendo qua e là, ho notato che la casa madre prescrive di tenere il motore entro i 4.000 gir/minuto per i primi 800km, per arrivare al massimo a 6.000 gir/minuto nei successivi 800.
Io ho sempre seguito pedissequamente le prescrizioni della Kawasaki, tenendo bene a mente le regole base e le finalità del rodaggio: ottimizzare le tolleranze degli organi in movimento.
In generale:
1) ho sempre utilizzato la moto solo dopo un'adeguata regimazione termica;
2) ho sempre variato spesso la velocità ed il regime di rotazione rimanendo nei limiti di cui sopra;
3) non ho mai costretto il motore a riprendere da un regime eccessivamente basso, preferendo la scalata;
4) ho evitato come la peste il "fuorigiri".
Adesso, al di là delle regole generali, vorrei sapere come vi siete comportati voi e come ha reagito la motocicletta.
Inoltre, sulla ZX-9R ho sempre utilizzato il motul 300v come lubrificante, ma sulla zetona vorrei utilizzare il Bardhal XTC con gradazione 10/40... che ne dite? Si, lo so che mi sto bagnando prima che piova...ma sto letteralmente fremendo all'idea di averla in garage!!!
 
14777417
14777417 Inviato: 15 Dic 2013 19:00
 

aerodynamic ha scritto:
Zetisti, perdonate la domanda, ma nella fase di rodaggio come vi siete comportati? Per me è la terza Kawasaki, dopo la 9R e la 12R (che ha fatto una fine orribile) e leggendo qua e là, ho notato che la casa madre prescrive di tenere il motore entro i 4.000 gir/minuto per i primi 800km, per arrivare al massimo a 6.000 gir/minuto nei successivi 800.
Io ho sempre seguito pedissequamente le prescrizioni della Kawasaki, tenendo bene a mente le regole base e le finalità del rodaggio: ottimizzare le tolleranze degli organi in movimento.
In generale:
1) ho sempre utilizzato la moto solo dopo un'adeguata regimazione termica;
2) ho sempre variato spesso la velocità ed il regime di rotazione rimanendo nei limiti di cui sopra;
3) non ho mai costretto il motore a riprendere da un regime eccessivamente basso, preferendo la scalata;
4) ho evitato come la peste il "fuorigiri".
Adesso, al di là delle regole generali, vorrei sapere come vi siete comportati voi e come ha reagito la motocicletta.
Inoltre, sulla ZX-9R ho sempre utilizzato il motul 300v come lubrificante, ma sulla zetona vorrei utilizzare il Bardhal XTC con gradazione 10/40... che ne dite? Si, lo so che mi sto bagnando prima che piova...ma sto letteralmente fremendo all'idea di averla in garage!!!


io appena ho ritirato la Z1000sx sono andato a farmi una sparata sul Costo per Asiago eusa_wall.gif ...questo per dirti: ok vacci cauto all'inizio ma neanche tanto icon_asd.gif
 
14777459
14777459 Inviato: 15 Dic 2013 19:57
 

Gixxer600 ha scritto:
io appena ho ritirato la Z1000sx sono andato a farmi una sparata sul Costo per Asiago eusa_wall.gif ...questo per dirti: ok vacci cauto all'inizio ma neanche tanto icon_asd.gif


Gix, non è che succede granchè, ma per avere un motore perfetto meglio aspettare un po' icon_smile.gif
 
14777495
14777495 Inviato: 15 Dic 2013 20:25
 

Gixxer600 ha scritto:
io appena ho ritirato la Z1000sx sono andato a farmi una sparata sul Costo per Asiago eusa_wall.gif ...questo per dirti: ok vacci cauto all'inizio ma neanche tanto icon_asd.gif


Ehm...ma non è un tantino esagerato??? Magari dare il tempo di assestare alle accoppiate cilindri/pistoni?? Gixxer scusa, ma nel libretto di uso e manutenzione della tua Z1000SX, il lubrificante consigliato quale è? All'epoca della ZX-12R (2005) il libretto di uso e manutenzione consigliava il Fuchs 10/40
 
14777501
14777501 Inviato: 15 Dic 2013 20:29
 

Wild79 ha scritto:
Gix, non è che succede granchè, ma per avere un motore perfetto meglio aspettare un po' icon_smile.gif


mah, i motori sono gia' testati in fabbrica, il rodaggio e' consigliato dalle case piu' per l'insieme dell'assemblaggio della moto che per il motore in se'...poi certo, meglio non esagerare, ma neanche farsi tante s...e mentali...
 
14777504
14777504 Inviato: 15 Dic 2013 20:31
 

aerodynamic ha scritto:
Ehm...ma non è un tantino esagerato??? Magari dare il tempo di assestare alle accoppiate cilindri/pistoni?? Gixxer scusa, ma nel libretto di uso e manutenzione della tua Z1000SX, il lubrificante consigliato quale è? All'epoca della ZX-12R (2005) il libretto di uso e manutenzione consigliava il Fuchs 10/40


non lo so, mai letto, ora ci guardo e ti dico..
 
14777517
14777517 Inviato: 15 Dic 2013 20:38
 

SAE10W-40
 
14777524
14777524 Inviato: 15 Dic 2013 20:44
 

Gixxer600 ha scritto:
SAE10W-40

Infatti, come immaginavo! Mi sa che stavolta opto davvero per il Bardhal 10/40, lo trovo meno spinto e meno delicato del motul 300V...e ,in teoria, dovrebbe essere un buon lubrificante, anche se adesso mi faccio un giretto sul forum per trovare conferme! Grazie per la risposta!
 
14777693
14777693 Inviato: 15 Dic 2013 23:55
 

aerodynamic ha scritto:
Infatti, come immaginavo! Mi sa che stavolta opto davvero per il Bardhal 10/40, lo trovo meno spinto e meno delicato del motul 300V...e ,in teoria, dovrebbe essere un buon lubrificante, anche se adesso mi faccio un giretto sul forum per trovare conferme! Grazie per la risposta!


Ce un utente di nome giotek che ha fatto un bel rapporto tecnico molto esauriente riguardo all'olio motore.
Qui: icon_wink.gif
Gradazione olio motore: considerazioni e scelta
 
14793673
14793673 Inviato: 2 Gen 2014 8:41
 

Ci siamo! Mi ha appena telefonato il concessionario per dirmi che fra massimo 15 giorni consegneranno la mia verdona: sto fremendoooo!!!
 
14793696
14793696 Inviato: 2 Gen 2014 9:06
 

Dai dai.. prima bella notizia del 2014! icon_smile.gif
 
14793944
14793944 Inviato: 2 Gen 2014 13:17
 

Si avvicinano i giorni del non dormire... A me capita sempre!! mi raccomando metti una bella foto dopo!!
 
14808619
14808619 Inviato: 14 Gen 2014 19:36
 

aerodynamic ha scritto:
Ci siamo! Mi ha appena telefonato il concessionario per dirmi che fra massimo 15 giorni consegneranno la mia verdona: sto fremendoooo!!!


Ciao a tutti sono mancato un po dal forum, complimenti aerodynamic, bell'acquisto 0509_doppio_ok.gif , anche io prima che me la consegnassero non dormivo più , arrivata? foto foto.
Per quanto riguarda il rodaggio, io non l'ho rispettato proprio alla lettera, si primi 200 300 Km non sopra i 5000 giri ,ma poi andatura normale qualche accellerata anche .....e chi resiste con un motore così.
Io sono dell'idea che il motore è già testato il rodaggio è anche un test del pilota su ciclistica e assemblaggio, per vedere se è tutto ok quindi io l'ho usata normalmente non sotto i 4000 giri come dicono, e la moto è perfetta.. 0509_up.gif
Nel 2013 ho fatto qualche viaggetto...poca roba ...liguria ..toscana..garda....impressioni:
io vengo da un bicilindrico 950 ktm..sulla zetona mi sembra di essere in limousine..vibrazioni zero..
aerodinamica buona anke con cupolino original..in due in autostrada perfetta poco stancante per entrambi..sulla cisa verso la Toscana uno spettacolo nei curvoni a 250 precisa.
nello stretto il peso si sente ..ma con passeggera non esagero mai.
Le borse ancora non le ho prese aspetto novità spero.....se no andrò sulle semi rigide givi e bauletto.

Adesso ho la scimmia dei terminali aftermarket...voglio i yoshimura r 77 in carbonio.... icon_twisted.gif
 
14808672
14808672 Inviato: 14 Gen 2014 20:08
 

... L'altro ieri al ritorno da un giro avevo fatto tardi.. mi sono trovato sulla A1 e con la gomma dietro abbastanza andata ( e perciò non mi sono fatto molti scrupoli).. O toccato la velocità max.. e per quel paio di km la moto andava come un'astronave. icon_eek.gif

Un saluto
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZZR

Forums ©