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taratura nrg con dr e giannelli next
14322768
14322768 Inviato: 1 Mag 2013 20:35
Oggetto: taratura nrg con dr e giannelli next
 



ciao a tutti ho un nrg mc2 con:
dr
giannelli next
carburatore 12
variatore originale con rulli da 6.3
frizioone malossi
mdc originale
lo scooter ha molta potenza però poca velocità, aumenta molto di giri. voi che cosa mi consigliate ??
 
14324469
14324469 Inviato: 2 Mag 2013 13:13
Oggetto: Re: taratura nrg con dr e giannelli next
 

nrgforever ha scritto:
ciao a tutti ho un nrg mc2 con:
dr
giannelli next
carburatore 12
variatore originale con rulli da 6.3
frizioone malossi
mdc originale
lo scooter ha molta potenza però poca velocità, aumenta molto di giri. voi che cosa mi consigliate ??

1)cambiare marmitta
2) mettere un 17.5
3) con il variatore originale non vai molto, montane uno aftermaket e senti la differenza. Poi rulli da 5,4 con l'aftermarket
4) come mdc metti una gialla
5) mollettine gialle
6) redsponge
 
14324581
14324581 Inviato: 2 Mag 2013 13:40
 

la redsponge ce l'ho già,qualcosa provvisoria per non spendere molto non c'è?? icon_neutral.gif
 
14324735
14324735 Inviato: 2 Mag 2013 14:25
 

nrgforever ha scritto:
la redsponge ce l'ho già,qualcosa provvisoria per non spendere molto non c'è?? icon_neutral.gif

riguardo cosa?
 
14324760
14324760 Inviato: 2 Mag 2013 14:32
 

il multivar icon_wink.gif
 
14324820
14324820 Inviato: 2 Mag 2013 14:44
 

per migliorarla un pò, io avevo pensato a una mdc più dura perchè così sui 70km/h sembra un aereo in decollo icon_asd.gif
 
14325197
14325197 Inviato: 2 Mag 2013 16:45
 

nrgforever ha scritto:
per migliorarla un pò, io avevo pensato a una mdc più dura perchè così sui 70km/h sembra un aereo in decollo icon_asd.gif

Su questo ti ho risposto
 
14325396
14325396 Inviato: 2 Mag 2013 17:50
 

si si lo so, visto che non cambio marmitta provo lo stesso con la gialla ? o ancora più dura ?
 
14325412
14325412 Inviato: 2 Mag 2013 17:54
 

La mdc di contrasto va regolata a seconda della potenza del motore non della marmitta.. E comunque va bene la gialla,altrimenti montandone una piu dura dissiperesti potenza, riscalderesti la frizione e la partenza da fermo impiegherebbe 1-2 secondi
 
14325420
14325420 Inviato: 2 Mag 2013 17:58
 

grazie, e invece i rulli sempre 5.4 anche se non cambio variatore?
 
14325811
14325811 Inviato: 2 Mag 2013 19:57
 

Un variatore originale va tarato con rulli circa 1-1.5g più leggeri rispetto a uno aftermarket
 
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