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perche mi si spegne la minimoto polini dopo un paio di giri
14322360
14322360 Inviato: 1 Mag 2013 17:54
Oggetto: perche mi si spegne la minimoto polini dopo un paio di giri
 

perche mi si spegne la minimoto polini dopo un paio di giri
 
14322365
14322365 Inviato: 1 Mag 2013 17:58
 

specifica meglio, di che minimoto è, se monta pezzi aftermarket, e specifica il meglio possibile il problema, da come l'hai scritto tu potrebbero èssere 1000 cose, ad esempio la benzina finita...
 
14322451
14322451 Inviato: 1 Mag 2013 18:46
Oggetto: Re: perche mi si spegne la minimoto polini dopo un paio di giri
 

mari84 ha scritto:
perche mi si spegne la minimoto polini dopo un paio di giri
 
14322457
14322457 Inviato: 1 Mag 2013 18:50
 

e una polini 910 1modelo ad aqcua praticamente la facio partire tutto ok tiene il minimo salgo su giro 5" e poi si ferma la lascio rafredare e poi riparte

Ultima modifica di mari84 il 1 Mag 2013 18:53, modificato 1 volta in totale
 
14322461
14322461 Inviato: 1 Mag 2013 18:52
 

non ho mai cambiato niente come pezzi
 
14322470
14322470 Inviato: 1 Mag 2013 18:55
 

secondo me e per che si scalda troppo
 
14322476
14322476 Inviato: 1 Mag 2013 18:58
 

la mini e

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14322494
14322494 Inviato: 1 Mag 2013 19:02
 

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14322809
14322809 Inviato: 1 Mag 2013 20:52
 

ma si spegne in che modo?cioè tu stai accellerando e piano piano ti inizia a fare vuoooomm tipo vuoto e si spegne, oppure si spegne proprio di colpo?
oppure tu intendi che dopo aver fatto 5 giri non ti regge più il minimo?.
 
14323132
14323132 Inviato: 1 Mag 2013 22:27
 

Io avevo lo stesso problema.

Prova a smontare la vaschetta del carburatore, togliere la spina del galleggiante, e togliere il galleggiante. Rimontarlo in modo che lo spillettino sotto il galleggiante sia agganciato a quest'ultimo.

(Puo' essere che per una svista l hai rimontato solo appoggiandolo e non agganciandolo, io avevo quel problema e cosi' l'ho risolto. Dai un occhiata.
 
14324149
14324149 Inviato: 2 Mag 2013 11:27
 

possono essere diverse le cause, dovresti controllare:
1) il filtro della benzina, magari è intasato e la benzina che passa non è sufficiente,
2) il carico della vaschetta, come suggerito da maverick
3) il sistema di raffreddamento, livello acqua, cinghia, pompa... e se l'acqua circola bene nell'impianto,
4) eventuali rigature nel pistone o fasce troppo consumate... sperando che il cilindro sia ok..
5) i paraoli, anche se in questo caso dovresti sentire anomalie nella tenuta del minimo...

per prima cosa però controllerei il filtro dell'aria e della benzina... tanto per non smontare mezza moto per una banalità...

doppio_lamp.gif
 
14324491
14324491 Inviato: 2 Mag 2013 13:20
 

qualcuno mi puo far vedere una fotto dell correto montagio dei tubi del radiatore grazzie
 
14325391
14325391 Inviato: 2 Mag 2013 17:49
 

Ci sono due tipi di circuiti radiatore, uno ha due collegamenti di tubo dalla vaschetta, ed un'altro soltanto una (o no?).

Nel primo caso, un tubo parte dalla vaschetta e va nel motore (Dove c'è anche la pompa, a meno che tu non ce l'abbia esterna.) Dal motore, dopo esser passata dalla pompa al suo interno, va al radiatore, e dal radiatore torna nella vaschetta.

Nel secondo caso, è uguale eccetto l'ultimo passaggio, dove uscendo dal radiatore si ricollega al tubo iniziale.

Per lo meno la mia configurazione di tubi è così.
 
14329383
14329383 Inviato: 4 Mag 2013 1:24
 
 
14329643
14329643 Inviato: 4 Mag 2013 9:39
 

Marcyx80 ha scritto:
Maverick mi sa che hai le idee un tantino confuse... la vaschetta non c'entra nulla con la circolazione del liquido.. serve solo da "riempitivo"..
comunque bastava usare il cerca...


schema circuito raffreddamento [percorso acqua in b11]


Il mio è collegato diversamente dalla foto del topic icon_eek.gif
 
14329970
14329970 Inviato: 4 Mag 2013 13:12
 

beh se nella tua l'acqua passa dalla vaschetta c'è qualcosa che non va.. la vaschetta serve solo per tenere il circuito di raffreddamento sempre pieno.. infatti in alcune versioni di radiatori non c'è nemmeno il tubicino di ritorno... in altri addirittura non c'è la vaschetta, hanno un tappo direttamente sul radiatore, ma è molto raro.. ricordo di averne visto uno anni fa su una zpf e nessun'altro..
comunque il giro è semplice, l'acqua esce dalla pompa e va al motore, esce dalla testa e va al radiatore in alto a dx (rispetto alla vista da seduto) esce in basso a sx e torna alla pompa.. le altre due uscite servono appunto per la vaschetta... icon_wink.gif
 
14330195
14330195 Inviato: 4 Mag 2013 15:24
 

Marcyx80 ha scritto:
beh se nella tua l'acqua passa dalla vaschetta c'è qualcosa che non va.. la vaschetta serve solo per tenere il circuito di raffreddamento sempre pieno.. infatti in alcune versioni di radiatori non c'è nemmeno il tubicino di ritorno... in altri addirittura non c'è la vaschetta, hanno un tappo direttamente sul radiatore, ma è molto raro.. ricordo di averne visto uno anni fa su una zpf e nessun'altro..
comunque il giro è semplice, l'acqua esce dalla pompa e va al motore, esce dalla testa e va al radiatore in alto a dx (rispetto alla vista da seduto) esce in basso a sx e torna alla pompa.. le altre due uscite servono appunto per la vaschetta... icon_wink.gif


Infatti non ho il tubo di ritorno nella vaschetta io. Ora vedo di sistemarlo, che anche se non m'ha mai dato problemi di surriscaldamento, è meglio.
 
14333490
14333490 Inviato: 6 Mag 2013 1:57
 

ragazzi ho trovato lo schema del mio radiatore. il colegamento che avvevo io era sbagliato icon_biggrin.gif comunque, ho meso tutto come si deve ma il prob.cera ancora. oggi mentre stavo cercando di farla partire un mio amico che mi stava vicino a notato che faceva schintila fra la pipeta e lo scharico. chambio la pipettt del c... e adesso va [img]Immagine.png[/img]
 
14333491
14333491 Inviato: 6 Mag 2013 1:59
 

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