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Yz perde liquido refrigerante
14321594
14321594 Inviato: 1 Mag 2013 9:46
Oggetto: Yz perde liquido refrigerante
 



Ho l'yz che dal tubicino attaccato al tappo del radiatore perde un po di acqua,perché?Senza tappo con la moto accesa vedo che si forma della schiuma,ma non trafila liquido nel motore...
 
14321640
14321640 Inviato: 1 Mag 2013 10:12
 

quello è lo sfiato, è normale ce ne dovrebbe uscire, certo in quantità modeste.!
 
14322649
14322649 Inviato: 1 Mag 2013 19:58
 

se ne esce abbastanza e senza tappo a moto accessa guardando dentro sembra che faccia delle bolle è sicuramente la guarnizione della testa bruciata...ma tranquillo è facile da cambiare e costa 10eurozzi 0509_lucarelli.gif
 
14322732
14322732 Inviato: 1 Mag 2013 20:24
 

Se non hai fatto il livello da poco o l hai fatta surriscaldare, hai la guarnizione della testa andata
 
14330669
14330669 Inviato: 4 Mag 2013 19:46
 

Non so perché ma adesso non fa più bolle,comunque mi sono accorto che sul cavalletto trovavo sempre del liquido e pensavo venisse dal tubicino di sfiato,invece no,ho un dado della testa,di quelli fatti cosi

immagini visibili ai soli utenti registrati

che sopra dove fa il "cappello" é crepato, (non sulla filettatura).
E da quella piccola fessura in cui è rotto esce del liquido refrigerante, (pochissimo).
Ma é normale che il liquido raggiunga quella zona?
 
14330880
14330880 Inviato: 4 Mag 2013 21:20
 

No non è normale.
Non deve farlo.
Magari metti i dadi nuovi e le rondelle di rame sotto
 
14331986
14331986 Inviato: 5 Mag 2013 14:40
 

oiradrace ha scritto:
No non è normale.
Non deve farlo.
Magari metti i dadi nuovi e le rondelle di rame sotto

Non mi spiego come fa a essere presente il liquido sulla filettatura del priogioiero per poi arrivare al dado... eusa_think.gif
 
14332016
14332016 Inviato: 5 Mag 2013 14:57
 

MicheleCross95 ha scritto:
Non mi spiego come fa a essere presente il liquido sulla filettatura del priogioiero per poi arrivare al dado... eusa_think.gif


la rondella di rame o alluminio è da cambiare 0509_up.gif
 
14332261
14332261 Inviato: 5 Mag 2013 17:10
 

oiradrace ha scritto:
la rondella di rame o alluminio è da cambiare 0509_up.gif

Dici che un meccanico di quelli che sistemano scooter e moto riescono a darmi dado e rondella?
 
14332483
14332483 Inviato: 5 Mag 2013 18:50
 

MicheleCross95 ha scritto:
Dici che un meccanico di quelli che sistemano scooter e moto riescono a darmi dado e rondella?


Vai in un ferramenta ben assortito che ha tutto e risparmi il doppio.
Oppure vai in una rettifica
 
14332950
14332950 Inviato: 5 Mag 2013 20:53
 

oiradrace ha scritto:
Vai in un ferramenta ben assortito che ha tutto e risparmi il doppio.
Oppure vai in una rettifica

icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
Il problema é più serio del previsto,ho tolto la testa e il cilindro ha tante strisciate... può essere perché trafilava liquido nel motore?Le strisciate non si sentono toccando,Ho il pistone con 10 minuti di vita e cilindro appena ricromato...cosa dovrei fare?Lucidare e cambiare pistone??? icon_sad.gif 0510_sad.gif io vorrei lasciare cosi,compressione non ne ha persa,ha solo queste strisciate che come ho gia scritto non si sentono toccando
 
14333052
14333052 Inviato: 5 Mag 2013 21:14
 

sono delle scaldate potresti continuare ma è meglio lucidarlo
MicheleCross95 ha scritto:
icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
Il problema é più serio del previsto,ho tolto la testa e il cilindro ha tante strisciate... può essere perché trafilava liquido nel motore?Le strisciate non si sentono toccando,Ho il pistone con 10 minuti di vita e cilindro appena ricromato...cosa dovrei fare?Lucidare e cambiare pistone??? icon_sad.gif 0510_sad.gif io vorrei lasciare cosi,compressione non ne ha persa,ha solo queste strisciate che come ho gia scritto non si sentono toccando
 
14333082
14333082 Inviato: 5 Mag 2013 21:21
 

antocross98 ha scritto:
sono delle scaldate potresti continuare ma è meglio lucidarlo

Non penso siano scaldate,ho fatto un giretto tranquillo e mi sono fermato che il cilindro era tiepido,stavo pensando al liquido che magari trafilando nel cilindro non permetteva la giusta lubrificazione... boh non so più cosa pensare
 
14333799
14333799 Inviato: 6 Mag 2013 9:20
 

Posta delle foto, così non sappiamo di cosa si tratta nello specifico
 
14335699
14335699 Inviato: 6 Mag 2013 17:46
 

imageshack non mi carica l'immagine,boh...l'ho fatta con il cellulare e di foto con il cellulare ne ho gia caricate,non so perché non la carica,comunque ho trovato un immagine di un ktm 150 ma le condizioni del cilindro sono le stesse,ripeto sia toccando con il dito che con l'unghia si sente tutto liscio e omogeneo,il pistone su tutta la sua circonferenza é ancora nuovo non ha strisciate e ha ancora la grafitatura intatta
Link a pagina di I41.tinypic.com
 
14462359
14462359 Inviato: 24 Giu 2013 10:38
 

Riprendo la discussione,ormai la cosa è degenerata fino a farmi scendere il livello del liquido di due cm a ogni turno in pista,é tantissimo,ho smontato la testa e fatto delle foto,non so perché il cellulare non metteva a fuoco e sono venute cosi male, però ormai la testa l'ho pulita e non posso farne altre migliori...
Insomma secondo voi trafila liquido?

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


[img]
 
14462494
14462494 Inviato: 24 Giu 2013 11:25
 

MicheleCross95 ha scritto:
Riprendo la discussione,ormai la cosa è degenerata fino a farmi scendere il livello del liquido di due cm a ogni turno in pista,é tantissimo,ho smontato la testa e fatto delle foto,non so perché il cellulare non metteva a fuoco e sono venute cosi male, però ormai la testa l'ho pulita e non posso farne altre migliori...
Insomma secondo voi trafila liquido?
Immagine: Link a pagina di Fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net
Immagine: Link a pagina di Fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net
Immagine:


cosi' è difficile dirlo..
in ogni caso tu per evitare che il problema si ripresenti, spiana la testata, metti le guarnizioni nuove e controlla i prigionieri.
mi raccomando, stringi le viti nella maniera apportuna, per evitare disassamenti
 
14462555
14462555 Inviato: 24 Giu 2013 11:49
 

oiradrace ha scritto:
cosi' è difficile dirlo..
in ogni caso tu per evitare che il problema si ripresenti, spiana la testata, metti le guarnizioni nuove e controlla i prigionieri.
mi raccomando, stringi le viti nella maniera apportuna, per evitare disassamenti

Dei prigionieri cosa devo controllare?
 
14462800
14462800 Inviato: 24 Giu 2013 13:06
 

MicheleCross95 ha scritto:
Dei prigionieri cosa devo controllare?


che siano completamente avvitati sul cilindro, fino in fondo, senno' non avviene il giusto serraggio
 
14464919
14464919 Inviato: 25 Giu 2013 8:52
 

oiradrace ha scritto:
che siano completamente avvitati sul cilindro, fino in fondo, senno' non avviene il giusto serraggio

Okok
 
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