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Honda cr 125 perde olio
12286254
12286254 Inviato: 18 Ago 2011 20:27
Oggetto: Honda cr 125 perde olio
 



salve ho un problema il mio honda cr 125 oggi ha cominciare a fare una goccia d'olio dai semicarter la moto nn penso ke faccia questo perche e stata appoggiata 4 5 giorni vicino al muro un po inclinata ! appena lo messa dritta ha cominciato a perdere olio senza neanche metterla in moto perde proprio dove c'e quel buchino tra i semicarter!!!
 
12286275
12286275 Inviato: 18 Ago 2011 20:33
 

cambia innanzitutto la guarnizione
 
12286324
12286324 Inviato: 18 Ago 2011 20:42
 

puo essere mai il paraolio ?? poi se era la guarnizione nn penso ke si rompeva nello spostamento
 
12286351
12286351 Inviato: 18 Ago 2011 20:46
 

dipende se esce dal semicarter proprio dove passa la guarnizione da qualche altras parte
 
12286358
12286358 Inviato: 18 Ago 2011 20:47
 

tra i semi carter ci sta un bukino e da li esce
 
12286370
12286370 Inviato: 18 Ago 2011 20:50
 

se metti una foto si capisce meglio icon_wink.gif
 
12287021
12287021 Inviato: 18 Ago 2011 22:54
 
 
12287212
12287212 Inviato: 18 Ago 2011 23:47
 

qualcuno che mi aiuta grazie
 
12288871
12288871 Inviato: 19 Ago 2011 12:54
 

Secondo me è olio che cola dallo scarico o dalla valvola e va a finire in quel punto prima di gocciolare.
prova a pulire tutto per bene con uno sgrassatore forte tipo cillit bang e poi vedi se da li gocciola.


Comunque lì non c'è un buchino e se gocciola devi aprire il motore e cambiare la guarnizione (anche se mi pare molto molto strano) sperando che il carter non sia rotto causa pietra o similare.
 
12292697
12292697 Inviato: 20 Ago 2011 13:10
 

si l'olio dallo scarico cola un poco pero nn arriva li ora sono 2 giorni ke e vicino al muro e non ha fatto nnt ..solo se ci sava molto olio nella frizione e l'ha buttato fuori..per avere un manuale honda cr 125 quanto si spende
 
12292733
12292733 Inviato: 20 Ago 2011 13:14
 

Hai MP
 
12293243
12293243 Inviato: 20 Ago 2011 15:54
 

nessuno ke mi aiuta??
 
12301255
12301255 Inviato: 22 Ago 2011 18:41
 

ci sta qualcuno che mi aiuta grazie mille
 
12301436
12301436 Inviato: 22 Ago 2011 19:15
 

reditutto ha scritto:
Secondo me è olio che cola dallo scarico o dalla valvola e va a finire in quel punto prima di gocciolare.
prova a pulire tutto per bene con uno sgrassatore forte tipo cillit bang e poi vedi se da li gocciola.


Comunque lì non c'è un buchino e se gocciola devi aprire il motore e cambiare la guarnizione (anche se mi pare molto molto strano) sperando che il carter non sia rotto causa pietra o similare.


secondo me è l'unica cosa da fare... pulisci ben bene e fai un giro....
poi puoi vedere se l'olio è colato dalla valvola di scarico oppure esce dal 'foro'...
se è il secondo caso devi aprire tutto e controllare...
escludo che siano i paraolio dell'albero.
 
12301458
12301458 Inviato: 22 Ago 2011 19:19
 

allora oggi l'ho lavato l'olio secondo me esce dal buchino pero ne esce pochissimo ke nn mi sta facendo neanke la goccia a terra pero se passi il dito sotto il foro ti sporchi le mani di olio..come si fa a vedere se i paraoli sono saltati
 
12301485
12301485 Inviato: 22 Ago 2011 19:23
 

Roger92 ha scritto:
allora oggi l'ho lavato l'olio secondo me esce dal buchino pero ne esce pochissimo ke nn mi sta facendo neanke la goccia a terra pero se passi il dito sotto il foro ti sporchi le mani di olio..come si fa a vedere se i paraoli sono saltati


se fosse saltato quello da parte dello statore uscirebbe l'olio dal coperchio...
invece nel caso di quello lato frizione, l'olio entrerebbe nelle spalle dell'albero (e non lo vedresti fuori)...
fossi in te aprirei tutto...
 
12301491
12301491 Inviato: 22 Ago 2011 19:25
 

aprire non e un gioco vorrei capire prima quel buchino che funzione ha se e uno sfiato
 
12301501
12301501 Inviato: 22 Ago 2011 19:26
 

lo so che non è un gioco, il buchino non ci deve essere e se ora c'è si è creato...
mi dispiace ma non vedo alternativa....
 
12301513
12301513 Inviato: 22 Ago 2011 19:28
 

ho visto a molti cross e questo bhchino ci sta secondo la mia ignoranza sia uno sfiato vedo ke anke lei ha una cr 250 vedi sotto un po piu avanti del perno di scarico olio tra i semicarter
 
12301515
12301515 Inviato: 22 Ago 2011 19:28
 

ah, puoi provare a stringere un pò le viti che tengono uniti i due semicarter, ma non penso che risolvi...
 
12301527
12301527 Inviato: 22 Ago 2011 19:30
 

oppure mi viene da pensare non e che ci sta troppo olio nella frizione e lo scarika da quel buchino
 
12301533
12301533 Inviato: 22 Ago 2011 19:31
 

sopra il tappo non ci sono viti di sfiato e non c'è motivo che si trovino lì...
lo sfiato che intendi si trova sul lato destro e serve per controllare il livello dell'olio...
ti assicuro che non è uno sfiato
(guardando meglio la foto pare che l'olio cola da una parte più in alto)
 
12301555
12301555 Inviato: 22 Ago 2011 19:35
 

la foto non e del mio cross ho preso una foto da google
 
12301561
12301561 Inviato: 22 Ago 2011 19:35
 

ah, comunque confermo quanto detto sopra, non è uno sfiato...
comunque dipende anche dalla posizione del foro, potrebbe essere che perde miscela e non olio frizione....

Ultima modifica di enry86cami il 22 Ago 2011 19:38, modificato 1 volta in totale
 
12301574
12301574 Inviato: 22 Ago 2011 19:37
 

tu hai una cr 250 prova a vedere se ci sta quel buchino per favore
 
12301584
12301584 Inviato: 22 Ago 2011 19:39
 

ho controllato e come ti ho detto sopra non ci sono sfiati...
c'è solo il tappo di scolo dell'olio.
 
12301605
12301605 Inviato: 22 Ago 2011 19:41
 

allora mi fai pensare che ho bucato il carter cosa molto strana
 
12302264
12302264 Inviato: 22 Ago 2011 22:30
 

enry86cami ha scritto:
ah, puoi provare a stringere un pò le viti che tengono uniti i due semicarter, ma non penso che risolvi...


persino il blocco am6 ha il buco nel carter e per di più se stringi troppo le viti rischidi rompere
 
12303441
12303441 Inviato: 23 Ago 2011 10:11
 

allora e normale questo buco...pero vorrei capire perche esce olio da questo buco
 
12303553
12303553 Inviato: 23 Ago 2011 10:33
 

Ragazzi, nonostante mi occupi di un campo che tutt'altro che la meccanica vi chiedo:
Ma un buco di sfogo per dell'eventuale olio in eccesso, può mai trovarsi nella parte più bassa del carter?
A meno che dentro non ci sia un omino che apre e chiude un rubinetto a seconda dell'esigenza da quel foro uscirebbe sempre TUTTO l'olio !!!

Le aperture di sfogo sono sempre in cima, nella parte più alta così come nei radiatori (vicino il tappo) così come nelle YZF 4t che buttano olio in eccesso da un tubo che parte dalla testata accanto la candela ecc ecc.

Dalla parte bassa del motore NON deve uscire olio punto e basta. Quell'olio o proviene da un altra parte o se rotto il carter o la guarnizione non tiene.
 
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