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Regolazione rave elettrica [registro cavo e solenoide]
14918014
14918014 Inviato: 4 Apr 2014 13:44
 

Salve... ho un problema... credo proprio sia la R.A.V.E. il problema è la velocità di punta con la sesta marcia... praticamente la sesta marcia è inesistente quando si apre la RAVE. sotto all apertura della RAVE la 6 sale di giri.. ma quando si apre la RAVE è morta non sale proprio di giri scende piano piano. Quando sono in 5tirata mi fa i 150-155 piomeno... ma quando innesto la 6... cala di giri e mi fa perde velocità proprio MORTA!!!! ho un 17 di pignone. . . ho il Kit FP con scarico Jollymoto 107 icon_wink.gif il problema e che Sta RAVE. lo regolato un botto di volte seguendo le istruzioni, pure 2 meccanici me l hanno regolata ma sempre gli stessi risultati( o che non sia un problema di RAVE? non credo) di CARBURAZIONE va benissimo, sale bene di giri, poi adesso il meccanico ha ricarburato perche ho grippato e adesso ho il GT nuovo, ho finito il RODAGGIO ma la moto è sempre come prima... e potrebbe andare anche di piu.... perche anche quando siamo in due con piu di 100kg insieme la moto fa sempre 150km/h quindi in TEORIA da soli dovrebbe andare di piu, invece sia che in due che da solo la moto fa i 150 ma a volte anche i 140 e la 6 marcia non tira proprio infatti tiro solo la 5 icon_confused.gif perche se innesto la 6 perdo solo potenza -.- ditemi voi qualcosa...
 
14923916
14923916 Inviato: 8 Apr 2014 19:21
 

Ma per fare in modo che la valvola stia più chiusa prima dell'apertura totale, il registro devo svitarlo o avvitarlo?
 
14933747
14933747 Inviato: 15 Apr 2014 15:18
 

DemonRiderV4 ha scritto:
Ma per fare in modo che la valvola stia più chiusa prima dell'apertura totale, il registro devo svitarlo o avvitarlo?

Quando avviti la vite sul bullone, riduci il percorso che il cavo deve fare, quindi la ghigliottina rimarrà più chiusa.
Viceversa invece, allunghi il suo percorso e quindi tieni il cavo più teso e la ghigliottina rimarrà più aperta.
E' così per tutti i comandi a cavo, anche per le frizioni e perfino per i freni delle biciclette icon_biggrin.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
15039930
15039930 Inviato: 1 Lug 2014 10:29
 

DeathReaper ha scritto:
Mi permetto di correggere questa affermazione: la valvola, in nessun caso, potrà essere aspirata dal motore in quanto bloccata dal guidavalvola; cavo rotto o meno.
Saluti Fabio 0510_saluto.gif

Leggi qui l' ennesimo caso...
Valvola rave o grippata?
 
15229381
15229381 Inviato: 11 Gen 2015 21:23
Oggetto: Problemi regolazione cavo valvola rave
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Ho letto molti post ma non ho trovato risposta su questo..se registro il cavo non riesco ad arrivare verso i 7/8 mm del solenoide..mi arriva al massimo a 1.2 cm.. come faccio a portarlo sotto?? Cosi' rischio di rompere il filo?
 
15239924
15239924 Inviato: 24 Gen 2015 17:01
 

????????????????????
Tutti i topic riportano pagine o immagini impossibili ormai da reperire..il cavo come si regola? A me rimane tanto spazio tra la valvola e la battuta!
 
15240086
15240086 Inviato: 24 Gen 2015 21:09
 

d'accordo con secco-erre-esse non ci sono più le immagini sulle quali basarsi...peccato icon_rolleyes.gif
 
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