Salve... ho un problema... credo proprio sia la R.A.V.E. il problema è la velocità di punta con la sesta marcia... praticamente la sesta marcia è inesistente quando si apre la RAVE. sotto all apertura della RAVE la 6 sale di giri.. ma quando si apre la RAVE è morta non sale proprio di giri scende piano piano. Quando sono in 5tirata mi fa i 150-155 piomeno... ma quando innesto la 6... cala di giri e mi fa perde velocità proprio MORTA!!!! ho un 17 di pignone. . . ho il Kit FP con scarico Jollymoto 107 il problema e che Sta RAVE. lo regolato un botto di volte seguendo le istruzioni, pure 2 meccanici me l hanno regolata ma sempre gli stessi risultati( o che non sia un problema di RAVE? non credo) di CARBURAZIONE va benissimo, sale bene di giri, poi adesso il meccanico ha ricarburato perche ho grippato e adesso ho il GT nuovo, ho finito il RODAGGIO ma la moto è sempre come prima... e potrebbe andare anche di piu.... perche anche quando siamo in due con piu di 100kg insieme la moto fa sempre 150km/h quindi in TEORIA da soli dovrebbe andare di piu, invece sia che in due che da solo la moto fa i 150 ma a volte anche i 140 e la 6 marcia non tira proprio infatti tiro solo la 5 perche se innesto la 6 perdo solo potenza -.- ditemi voi qualcosa...
Ma per fare in modo che la valvola stia più chiusa prima dell'apertura totale, il registro devo svitarlo o avvitarlo?
Quando avviti la vite sul bullone, riduci il percorso che il cavo deve fare, quindi la ghigliottina rimarrà più chiusa.
Viceversa invece, allunghi il suo percorso e quindi tieni il cavo più teso e la ghigliottina rimarrà più aperta.
E' così per tutti i comandi a cavo, anche per le frizioni e perfino per i freni delle biciclette
Mi permetto di correggere questa affermazione: la valvola, in nessun caso, potrà essere aspirata dal motore in quanto bloccata dal guidavalvola; cavo rotto o meno.
Saluti Fabio
Inviato: 11 Gen 2015 21:23 Oggetto: Problemi regolazione cavo valvola rave
Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________
Ho letto molti post ma non ho trovato risposta su questo..se registro il cavo non riesco ad arrivare verso i 7/8 mm del solenoide..mi arriva al massimo a 1.2 cm.. come faccio a portarlo sotto?? Cosi' rischio di rompere il filo?
????????????????????
Tutti i topic riportano pagine o immagini impossibili ormai da reperire..il cavo come si regola? A me rimane tanto spazio tra la valvola e la battuta!
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi