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taratura sr con multivar e reverse =)
14311092
14311092 Inviato: 27 Apr 2013 13:46
Oggetto: taratura sr con multivar e reverse =)
 

Ciao a tutti raga, ho un sr 50 r del 2008 a carburatore e ho montato circa 2 mesi fa la giannelli reverse e i rulli da 4.5gr. che erano nella confezione.
Tra poco ho intenzione di comprare il variatore della malossi(multivar) e avrei delle domande da farvi:
-che rulli danno con il variatore? vanno bene?
- io pensavo di mettere dei 5.5, sono meglio + pesanti o + leggeri??
Grazie e scusate se ci sono altri topic ma sono abbastanza vecchi =)
Bye

Sr nel <3 icon_xd_2.gif
 
14311108
14311108 Inviato: 27 Apr 2013 13:51
 

i rulli che danno col variatore vanno bene sè monti solo quello, con la giannelli e il variatore monta i 5.5
 
14311115
14311115 Inviato: 27 Apr 2013 13:53
 

Ciao, anche io fino a due settimane fa avevo multivar e reverse.
Intanto il tuo sr ha blocco piaggio o minarelli?
comunque, i rulli che danno nella confezione sono da 7g, e no, non vanno bene.
io quando avevo quell'elaborazione avevo dei rulli da 4.5, molla bianca e mollette verdi, quindi (secondo me) i rulli da 5.5 sono troppo pesanti 0509_up.gif
 
14311132
14311132 Inviato: 27 Apr 2013 13:57
 

io avevo sia i 4,5 che i 5,5 e sinceramente non ho sentito differenze, però sapevo che i rulli andavano appesantiti col multivar
 
14311179
14311179 Inviato: 27 Apr 2013 14:11
 

Con reverse e multivar i rulli ottimali si aggirano intorno a i 5,5g.. Poi ogni scooter ha la sua taratura, va sentita, ma all'incirca sono quelli.. Comunque ti consiglio un overdrive al posto del multivar
 
14311951
14311951 Inviato: 27 Apr 2013 19:13
 

Grazie a tutti dei consigli, quindi vada x i rulli da 5 gr che sono a metà tra 4.5 e 5.5?
l'overrange gira bene sui 50cc?
comunque è blocco piaggio.

P.S. overdrive scusa xD
 
14312030
14312030 Inviato: 27 Apr 2013 19:40
 

scusate l'up, che taratura mi consigliate con un pinasco overdrive?? va bene su 50cc tutto originale tranne la marmitta??
 
14312215
14312215 Inviato: 27 Apr 2013 20:56
 

step1d ha scritto:
io avevo sia i 4,5 che i 5,5 e sinceramente non ho sentito differenze, però sapevo che i rulli andavano appesantiti col multivar

Concordo anch'io per i 5,5, il multivar gira sodo
 
14314206
14314206 Inviato: 28 Apr 2013 19:46
 

Mi consigli un multivar classico oppure uno stage 6 sport pro(mi sembra si chiami così) icon_xd_2.gif ?
 
14314274
14314274 Inviato: 28 Apr 2013 20:09
 

meglio l'overdrive, al secondo posto c'è lo stage 6
 
14317339
14317339 Inviato: 29 Apr 2013 19:55
 

quindi tu mi consigli il pinasco al posto dello stage??
 
14319241
14319241 Inviato: 30 Apr 2013 13:24
 

Anche lo stage 6 è un valido variatore ma io sceglierei il pinasco
 
14319480
14319480 Inviato: 30 Apr 2013 14:20
 

mi potresti consigliare una taratura x tutti e 2 i variatori?? sono indeciso anche io visto che come prezzo sono quasi uguali
 
14319633
14319633 Inviato: 30 Apr 2013 15:06
 

Con il pinasco: rulli da 5,4 , molla di contrasto originale e mollettine verdi
Con lo stage: rulli da 6,5 , stessa molla e mollettine
Ogni scooter ha la sua taratura, quindi sta a te provarla
 
14320564
14320564 Inviato: 30 Apr 2013 19:59
 

ok comunque grazie dei consigli. x lo stage 6 i rulli sono pesanti xkè il vario è leggero??
 
14320660
14320660 Inviato: 30 Apr 2013 20:30
 

Phanter96 ha scritto:
ok comunque grazie dei consigli. x lo stage 6 i rulli sono pesanti xkè il vario è leggero??

ma non è detto , sono le piste diverse che lavorano in maniera diversa
 
14321541
14321541 Inviato: 1 Mag 2013 9:07
 

tu che rulli mi consigli?
 
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