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motore top viola rs 50[regge con albero originale?]
14311068
14311068 Inviato: 27 Apr 2013 13:38
Oggetto: motore top viola rs 50[regge con albero originale?]
 



salve ragazzi ho un dubbio! allora ho portato la moto da un noto preparatore della mia zona il quale ne capisce veramente tanto soprattutto di scooter e moto elaborate (lui corre in pista con 50cc portati allo stremo come 2fast) ecc ecc..ora devo cambiare motore perche ho grippato e lui mi ha proposto di montare un top viola..(prima avevo il nero) ora io ho albero e cuscinetti originali con 21 e filtro aperto, arrow e frizione rinfo. Gli ho chiesto se regge e lui mi ha detto che il mio albero ha la biella ramata e non ho capito il resto che mi ha detto e quindi lo tiene benissimo..ecc ecc premesso che ha già fatto lavori ad altri miei amici ed è un ragazzo estremamente onesto..Voi cosa ne pensate? reggerà? p.s. non so quanti km abbia l'albero ma lui sostiene che è in buone condizioni. SCUSATE SE E' IL 100ESIMO POST SIMILE MA NON HO TROVATO RISPOSTE SODDISFACENTI eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14311105
14311105 Inviato: 27 Apr 2013 13:50
 

Io penso che se non ne fosse sicuro al 100% ti direbbe di cambiare albero, per non fare brutte figure e doverti rifare il motore dopo a sue spese...perchè chi rompe paga.
Quindi io mi fiderei, soprattutto se è un meccanico serio e poi ci stai piantando sotto un 70 o qualcosina in più mica un trofeo da farci due gare e buttarlo no?
 
14311127
14311127 Inviato: 27 Apr 2013 13:56
 

bhe si in teoria dovrebbe reggere tranquillamente, poi ovviamente, dipende da come tratti il tutto, se non lo tieni sempre a 11000 dovresti poter stare tranquillo
 
14311259
14311259 Inviato: 27 Apr 2013 14:36
 

usa la funzione cerca, ci sono gia molti topic come hai detto tu 0509_up.gif
se è un buon preparatore e anche abbastanza famoso, fidati di lui 0509_up.gif
secondo me faresti meglio a cambiare albero per essere piu sicuro, con l' albero originale devi stare attento a non maltrattarlo 0509_up.gif
 
14311396
14311396 Inviato: 27 Apr 2013 15:55
 

sono uno abbastanza tranquillo nella guida ma ogni tanto qualche marcia mi piace tirarla..quindi va bene da quello che ho capito icon_cool.gif
 
14311520
14311520 Inviato: 27 Apr 2013 16:51
 

Basta non fare scalate brusche perchè nei 2t a differenza dei 4t la biella è molto più fina e meno resistente, quindi sollecitandola troppo potresti distruggerla, poi resta il fatto che con il miscelatore automatico quando scali non dai gas, quindi la miscela fatta dall'automix viene fuori come se fossi al minimo (1,5%) mentre il motore gira a tutta forza quindi grippi..
Io avevo il top nero con l'albero e cuscinetti originali e già lì si sentivano i cuscinetti finiti, ma l'albero era apposto, quindi secondo me l'albero regge ma i cuscinetti no
 
14311623
14311623 Inviato: 27 Apr 2013 17:22
 

senti io avevo il top viola e l'albero originale, l'ho maltrattato nei peggio modi, scalate da moto gp, fuorigiri, però s'è rotto prima il top viola che l'albero, che è ancora in perfette condizioni ed è del 2006 ...
 
14311843
14311843 Inviato: 27 Apr 2013 18:34
 

per vange95: lo stesso meccanico ha detto che il fruscio nel carter possono anche non essere i cuscinetti e controllerà..quindi io mi fido!! invece sono davvero sollevato dopo aver sentito furgocamion icon_smile.gif come marmitta ho un'arrow però non penso sia la versione omologata perchè non c'è scritto nulla da nessuna partee forse è un pelo più adatta al viola..non so se andrà bene ma tanto la moto mi dovrà durare sino a settembre visto che poi prenderò la sua gemella 125 0509_doppio_ok.gif
 
14312031
14312031 Inviato: 27 Apr 2013 19:41
 

Ah perfetto allora xD
Si va bene anche una arrow, anzi meglio cosí hai più bassi icon_smile.gif
 
14312186
14312186 Inviato: 27 Apr 2013 20:47
 

Non ti preoccupare, la mia moto ha tenuto dal 2008 ad agosto 2012 il top viola che è stato sfruttato fino al nocciolo, poi la fascia é passata a miglior vita .... E montava top viola, 24, marmitta hm racing (che sul top viola tirava benissimo, sul tpr 86 una m***a, meglio l'originale per motivi ignoti), frizione top, selettore, sesta lunga .... E l'albero ha retto
 
14312345
14312345 Inviato: 27 Apr 2013 21:51
 

grazie mille ragazzi!siete stati mooolto utili 0509_doppio_ok.gif
 
14313523
14313523 Inviato: 28 Apr 2013 14:54
 

scusate mi sono dimenticato di chiedere quanti giri fa più o meno il viola con frzione rinforzata, 21 aria manuale, filtro polini for race a fungo, arrow non omologata e quanti giri tiene un albero originale icon_smile.gif
 
14313533
14313533 Inviato: 28 Apr 2013 15:02
 

la sbiellata sarà sempre dietro l'angolo rotfl.gif
 
14313594
14313594 Inviato: 28 Apr 2013 15:44
 

sisi questo lo so anche se non ho ancora sentito nessuno che abbia mai sbiellato con il viola e l'albero originale..mi sembra che molti parlino solo per dicerie varie che si sentono sui forum e sinceramente mi fido di più del preparatore della mia zona...volevo solo sapere più o meno i giri che raggiunge il viola
 
14313844
14313844 Inviato: 28 Apr 2013 17:51
 

credo che il viola ne abia almeno 12000, io col nero ne ho 11000 circa...ti parlo di giri utili nel senso che dopo gli 11000 il nero non spinge piu
 
14314038
14314038 Inviato: 28 Apr 2013 18:54
 

come è possibile che ne faccia 11000 il nero? io ce l'avevo fino alla settimana scorsa e con la marmitta prendevo la coppia a 8000 giri fino a 10000 più o meno e poi non spingeva piu..
 
14314241
14314241 Inviato: 28 Apr 2013 20:01
 

magari avevi carburato male, il mio prende coppia a 7500 e smette di spingere poco dopo gli 11000 con carbu 21 dell'orto marmitta artigianale che sembrerebbe da alti (me la han data con la moto quindi non so bene cosa sia)rapporti 11/60 airbox originale

fai che a 10000 sto a 81 e a 11000 sto sui 90 dipende dalle giornate
 
14314263
14314263 Inviato: 28 Apr 2013 20:06
 

aspetta ma tu stai parlando dei giri che segna la strumentzione della moto?
 
14314979
14314979 Inviato: 29 Apr 2013 1:14
 

quelli che ti sto dando io sono i giri piu o meno reali perchè se vedessi quelli che segna la strumentazione impazzirei, comunque mettendoci anche qualche scarto i 10500 un nero li prende tutti
 
14316093
14316093 Inviato: 29 Apr 2013 13:55
 

va bene dai ho capito icon_smile.gif stiamo andando OT comunque quindi se tiro qualche marcia ogni tanto non succede niente e nel caso c'è una garanzia sulla moto uscita dal meccanico se si rompe qualcosa giusto?
 
14316104
14316104 Inviato: 29 Apr 2013 13:57
 

casavubu ha scritto:
va bene dai ho capito icon_smile.gif stiamo andando OT comunque quindi se tiro qualche marcia ogni tanto non succede niente e nel caso c'è una garanzia sulla moto uscita dal meccanico se si rompe qualcosa giusto?

bravo 0509_up.gif
piu che garanzia ci si aspetta da un meccanico serio che sistemi da se il danno causato malconsigliandoti 0509_up.gif
 
14316122
14316122 Inviato: 29 Apr 2013 14:00
 

grazie ahahah icon_asd.gif ma magari per qualche ragione non regge..a quel punto credo che mi metterebbe una garanzia di un pò di tempo? a voi ve l'hanno mai fatta o è mai successo qualcosa del genere?
 
14319058
14319058 Inviato: 30 Apr 2013 12:28
 

direi che si può chiudere visto che il preparatore ha deciso di cambiarmi progetto e oggi mi monta mhr replica, lamelle in vetronite boyesen e un 21 lavorato 0509_banana.gif
 
14319366
14319366 Inviato: 30 Apr 2013 13:54
 

mi dispiace dirtelo ma l mhr replica va molto meno di un top viola..
 
14319670
14319670 Inviato: 30 Apr 2013 15:17
 

casavubu ha scritto:
va bene dai ho capito icon_smile.gif stiamo andando OT comunque quindi se tiro qualche marcia ogni tanto non succede niente e nel caso c'è una garanzia sulla moto uscita dal meccanico se si rompe qualcosa giusto?

bhe vabbe non e che un meccanico ti da la garanzia che se tu la sfasci lui te la paga 0509_si_picchiano.gif
 
14319878
14319878 Inviato: 30 Apr 2013 16:15
 

Vabbe se però succede qualcosa penso che abbia la cortezza di ripararmelo 0509_doppio_ok.gif
 
14321671
14321671 Inviato: 1 Mag 2013 10:33
 

casavubu ha scritto:
Vabbe se però succede qualcosa penso che abbia la cortezza di ripararmelo 0509_doppio_ok.gif

spera icon_xd_2.gif
 
14322183
14322183 Inviato: 1 Mag 2013 16:10
 

Il problema dell'albero originale non e' la biella in se', quella basta e avanza anche per un top viola, ma e' la gabbia a rulli del piede di bielle e le bronzine di lato che tendono a cedere.
Un trucco per essere pium sicuri e' far respirare sempre aria pulita al motore, quindi tieni sempre il filtro pulito e oliato con olio da filtro apposta e controlla che il tratto airbox carburatore e poi il collettore sia perfettamente a tenuta perche' la polvere smeriglia i rullini e le bronzine
 
14322922
14322922 Inviato: 1 Mag 2013 21:25
 

grazie molto utile 0509_doppio_ok.gif
 
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