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Gomme supersport con cui vi siete trovati meglio

Risultati del sondaggio

Pirelli Diablo Rosso Corsa
18% [ 6 ]
Pirelli Diablo Rosso II
9% [ 3 ]
Dunlop Sportmax SportSmart
28% [ 9 ]
Dunlop Sportmax Qualifier II
12% [ 4 ]
Metzeler Sportec M5
31% [ 10 ]
Metzeler Sportec M3
0% [ 0 ]

Voti Totali : 32

14316575
14316575 Inviato: 29 Apr 2013 15:58
 



Tranqui no per polemica ma mi hanno spostato il topic propio dal forum ebr a questo altrimenti non sarei venuto a darvi fastidio , ma adesso ci capisco ancora meno per esempio poco sopra al tuo commento l'utente House-Gregory parla giustamente della sua esperienza e mi ha sconvolto tutte le convinzioni , le m5 non fatte per l'estate il posteriore meglio l'm3 due gomme diverse su una moto ant e post di due modelli , è dalla scuola guida che me l'hanno sconsigliato ... le Pirelli buone ma durano quanto uno sputo ... le dunlop da incrociare tre modelli tra anteriore e posteriore , insomma continuo a dover cambiare le mie scorpio oramai pietrificate ma non ho idea di cosa mettere , ripeto niente pista uso la moto solo con il bel tempo e nelle stagioni medio calde , , cerco ottima tenuta su strada buona velocità per entrare in temp adesso mi servono 30 km e + ma se un giro è di 50 stai rientrando che le gomme stanno uscendo, inoltre nei wekkend fuori non puoi mai sapere se becchi l'acqua quindi un minimo di tenuta sul bagnato ...e si buona durata ma se mi dite che 5000 km sono comunque buoni per una mescola sportiva mi riferisco alle Pirelli per uso stradale diciamo allegro va ! mi fido e tranqui sulla moto è dalle critiche << costruttive >> che si impara ... poi io una volta montata una coppia non posso tornare indietro sia per motivi economici che famigliari quindi mi capirai se mi faccio qualche domanda in più prima di mollare 250 euro se bastano ad un gommista , se le gomme non mi vanno bene me le devo sugare per tutta la loro durata....Sui vari siti non essendo stupido ci sono già stato ma come saprai meglio di me ognuno tira l'acqua al suo mulino cioè sul sito pirelli non ti parlano delle metzeler ecc. quindi cercavo non pretendevo esperienze di chi ha provato le gomme e con la mia moto perchè te che hai una super sportiva cercherai sicuramente qualcosa per forza di cose differente da me che ho una naked un po particolare che poi il ginocchio lo poggi anche con la mia ma vanno guidate differentemente buona strada doppio_lamp_naked.gif
 
14318618
14318618 Inviato: 30 Apr 2013 9:33
 

stef099 ha scritto:
Tranqui no per polemica ma mi hanno spostato il topic propio dal forum ebr a questo altrimenti non sarei venuto a darvi fastidio , ma adesso ci capisco ancora meno per esempio poco sopra al tuo commento l'utente House-Gregory parla giustamente della sua esperienza e mi ha sconvolto tutte le convinzioni , le m5 non fatte per l'estate il posteriore meglio l'm3 due gomme diverse su una moto ant e post di due modelli , è dalla scuola guida che me l'hanno sconsigliato ... le Pirelli buone ma durano quanto uno sputo ... le dunlop da incrociare tre modelli tra anteriore e posteriore , insomma continuo a dover cambiare le mie scorpio oramai pietrificate ma non ho idea di cosa mettere , ripeto niente pista uso la moto solo con il bel tempo e nelle stagioni medio calde , , cerco ottima tenuta su strada buona velocità per entrare in temp adesso mi servono 30 km e + ma se un giro è di 50 stai rientrando che le gomme stanno uscendo, inoltre nei wekkend fuori non puoi mai sapere se becchi l'acqua quindi un minimo di tenuta sul bagnato ...e si buona durata ma se mi dite che 5000 km sono comunque buoni per una mescola sportiva mi riferisco alle Pirelli per uso stradale diciamo allegro va ! mi fido e tranqui sulla moto è dalle critiche << costruttive >> che si impara ... poi io una volta montata una coppia non posso tornare indietro sia per motivi economici che famigliari quindi mi capirai se mi faccio qualche domanda in più prima di mollare 250 euro se bastano ad un gommista , se le gomme non mi vanno bene me le devo sugare per tutta la loro durata....Sui vari siti non essendo stupido ci sono già stato ma come saprai meglio di me ognuno tira l'acqua al suo mulino cioè sul sito pirelli non ti parlano delle metzeler ecc. quindi cercavo non pretendevo esperienze di chi ha provato le gomme e con la mia moto perchè te che hai una super sportiva cercherai sicuramente qualcosa per forza di cose differente da me che ho una naked un po particolare che poi il ginocchio lo poggi anche con la mia ma vanno guidate differentemente buona strada doppio_lamp_naked.gif


Non so come guida la moto (con che pressioni e a quali temperature) chi dice che la M5 scivoli col caldo!
Avevo questo problema con le M3, col caldo diventavano abbastanza scivolose (anche se dovevi tirarci per un bel pò e con temperature sui 35°), le M5, al contrario, le ho trovate molto buone anche per la pista, certo non sono adatte al tempone sul giro! 0509_up.gif
Anche per il discorso durata si può aprire un dibattito: con gomme di 10000km non ci girerei mai! Certo magari gl'intagli sono ancora a legge ma la gomma ha subito molti stress termici e sicuramente non rende come una gomma con 5000km!
Con le M5 faccio circa 6000km, quindi circa due treni all'anno, mai una volta le ho trovate in fallo! Sia col freddo trovato sulle Alpi o con il caldo della pianura padana!
La storia della bimescola, parere personale, è molto pompata! Le M3 che non sono INTERACT in effetti si appiattiscono subito col passeggero, al contrario le M5, se gonfiate alla giusta pressione, non si spiattellano troppo presto! (Ovvio che se fai dei 300km di autostrada col passeggero si! icon_wink.gif ).
Per questo mi sento di consigliartele!
Tra i miei amici abbiamo diverse tipologie di moto (dal Fazer 1000 al BMW R1150S, al GSX-750R alla Z750) e tutti dopo aver provato le M5 non hanno cambiato!
Direi che sono gomme ottime, poi ovviamente c'è chi non si trova! 0509_up.gif
 
14319332
14319332 Inviato: 30 Apr 2013 13:46
 

Ottime analisi, sia quella di House che di CBR 0509_up.gif
 
14319390
14319390 Inviato: 30 Apr 2013 13:59
 

io ho votato le dunlop qualifier 2, dopo aver provato michelin, pirelli, dunlop e continental sono ritornato in casa dunlop! Per la mia moto e per il mio modo di guidare sono le gomme migliori che ho avuto, inoltre con la doppia mescola "furba" al posteriore, nel senso che la mescola più dura è solo al centro, sono riuscito ad arrivare a 15000km senza spiattellare la gomma!!!
icon_arrow.gif qui le foto Nuove Dunlop Qualifier 2
 
14320416
14320416 Inviato: 30 Apr 2013 19:11
 

stef099 ha scritto:
Tranqui no per polemica ma mi hanno spostato il topic propio dal forum ebr a questo altrimenti non sarei venuto a darvi fastidio , ma adesso ci capisco ancora meno per esempio poco sopra al tuo commento l'utente House-Gregory parla giustamente della sua esperienza e mi ha sconvolto tutte le convinzioni , le m5 non fatte per l'estate il posteriore meglio l'm3 due gomme diverse su una moto ant e post di due modelli , è dalla scuola guida che me l'hanno sconsigliato ... le Pirelli buone ma durano quanto uno sputo ... le dunlop da incrociare tre modelli tra anteriore e posteriore , insomma continuo a dover cambiare le mie scorpio oramai pietrificate ma non ho idea di cosa mettere , ripeto niente pista uso la moto solo con il bel tempo e nelle stagioni medio calde , , cerco ottima tenuta su strada buona velocità per entrare in temp adesso mi servono 30 km e + ma se un giro è di 50 stai rientrando che le gomme stanno uscendo, inoltre nei wekkend fuori non puoi mai sapere se becchi l'acqua quindi un minimo di tenuta sul bagnato ...e si buona durata ma se mi dite che 5000 km sono comunque buoni per una mescola sportiva mi riferisco alle Pirelli per uso stradale diciamo allegro va !


Ovvio che ognuno esprima i propri pareri e le proprie preferenze!
Io lo faccio avendo provato quasi tutte le gomme in questione!
(non ho avuto il QII all'anteriore)

Preferivo la M3 rispetto alla M5 (posteriore), proprio perchè non era Interact, mi dava fastidio della M5 l'effetto (in virtù delle tele differenziate) ruota sgonfia al posteriore.
Dondolava in appoggio, nonostante il grande grip!
L'anteriore della M5 invece era decisamente superiore a quello della M3!

Non per far polemica, ma il fattore consumo interact non è a livello del bimescola.
Quindi non credo che una M5 duri più di una M3!
Questa é la mia M5 (montata su R1200R), dilaniata dopo soli 5000km!

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ma ho visto Z8 interact arrivare anche a 12000km (ma parliamo di altra mescola)!! 0509_up.gif
Per quanto riguarda le Pirelli....sono ottime gomme, ma il loro grosso problema è l'anteriore!
Diventa quadrato e solo dopo 5000km....puoi tenere la moto in piedi senza cavalletto!
Ma questo è un pò il difetto di tutti gli anteriori monomescola...si spiattellano rendendo la guida poco fluida e faticosa (moto inguidabile per le Pirelli).

Lo SportSmart anteriore è bimescola, come poche altre gomme (qui non mensionate) e permette percorrenza doppie, rimanendo appuntito ed elastico!
Essendo di sezione ridotta rispetto al posteriore, non soffre di ritardi in entrata in temperatura!
Il posteriore invece soffre sotto i dieci gradi...e di conseguenza anche la pioggia, non riesce ad entrare in temperatura e rimane scivoloso (con il caldo è puro mastice).
Questo è il motivo del mio Mix...trovare una copertura al posteriore che vada in temperatura a prescindere dal clima (guido la moto tutto l'hanno) e che non soffra le elevate temperature dell'asfalto (35/45 gradi) come le RoadSmart (nate per il turismo veloce) o le Metz (insuperabili sull'asfalto bagnato).
Sembra l'abbia trovata nella QII...entra in temperatura subito a prescindere dal clima...e non soffre troppo alle temperature elevate!

Eccomi al montaggio del QII sotto la F800R la scorsa estate:

immagini visibili ai soli utenti registrati



E questo è lo smontaggio della Road II:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Sulla mia CB1000R attualmente ho questa accoppiata, SportSmart anteriore e Qualifier II al posteriore...trovo sia perfetta per un uso prettamente stradale!
Se facessi ancora pista, non esiterei a mettere anche al posteriore la SportSmart!
Inoltre vorrei ricordare che le Sport hanno carcasse molto rigide...adatte all'uso pista (non sono comunque mescola "race") e questo permette pressioni di esercizio bassissime!

Finisco solo dicendo che...prima di scrivere è meglio questa che quella gomma...
...di provare come ho fatto io!
Perchè chiunque ha montato le SportSmart...non riesce neanche più a pensare di mettere sotto la propria moto un altra gomma!! icon_wink.gif

Ciao!!

0510_saluto.gif
 
14321112
14321112 Inviato: 30 Apr 2013 22:55
 

Magari potessimo provare tutte le gomme che vorremmo ma nel frattempo dobbiamo limitarci a dare un parere solo su quelle che conosciamo bene.
Dalla discussione si potrà comunque estrapolare un giudizio globale e farsi la propria idea, cosa che sta alla base di un forum.
doppio_lamp.gif
Sono curioso, ma le moto le vendi o cosa? Complimenti per tutte quelle che citi e che hai avuto 0509_up.gif
 
14324179
14324179 Inviato: 2 Mag 2013 11:37
 

serialkiller ha scritto:
Magari potessimo provare tutte le gomme che vorremmo ma nel frattempo dobbiamo limitarci a dare un parere solo su quelle che conosciamo bene.
Dalla discussione si potrà comunque estrapolare un giudizio globale e farsi la propria idea, cosa che sta alla base di un forum.
doppio_lamp.gif


Il titolo dice: Gomme supersport con cui vi siete trovati meglio.

Se uno ha solo avuto M5 (ad esempio) sulla sua motuzza...credo sia giusto che lo specifichi e dia un personale giudizio sulla stessa.
Ma non sono d'accordo che si dica che la migliore è questa o quella...non avendo provato altro!
E non trovo neanche corretto che metta una preferenza in questo sondaggio!
(almeno giudichiamone due tipi)
Sarebbe giusto farlo se il titolo fosse : Che gomme sportive montate sulle vostre moto?


serialkiller ha scritto:
Sono curioso, ma le moto le vendi o cosa? Complimenti per tutte quelle che citi e che hai avuto 0509_up.gif


Grazie!icon_wink.gif

Le moto le compro.
Tutte usate, ne cambio una ogni 1/2 anni.
Quindi spendo relativamente poco....rivendendo la mia.
In tempi migliori, ne ho anche avute anche tre contemporaneamente.
Quindi è ovvio che questo continuo cambio di moto mi abbia portato a provare un pò tutti i pneumatici!
(li trovo montati)
Inoltre...ho possibilità di guidare (lungamente) molte moto di amici, equipaggiate anche queste con vari tipi di coperture.

E poi...mettiamo anche in conto che ho 49 anni 0510_sad.gif ..passati quasi tutti sulla moto!

0510_saluto.gif
 
14330992
14330992 Inviato: 4 Mag 2013 22:41
 

concordo con housegregory circa l'analisi sulle sportsmart, come pure sul ottimo giudizio sulle stesse. nel mio piccolo ho provato bridgestone batlax bt 012 di primo equipaggiamento (velo pietoso) dunlop qualifier (eccezionale rapp. qualità-prezzo) continental sportattack2 (delusione rapp. qualità-prezzo) dunlop sportsmart (ottime finora a 9000 km). le sportsmart st'inverno mi avevano deluso e fatto pensare che fossero finite perché con 5°mi slittavano parecchio, ma ora sono tornate ad essere esaltanti. doppio_lamp.gif
 
14332971
14332971 Inviato: 5 Mag 2013 20:57
 

simbad2 ha scritto:
concordo con housegregory circa l'analisi sulle sportsmart, come pure sul ottimo giudizio sulle stesse. nel mio piccolo ho provato bridgestone batlax bt 012 di primo equipaggiamento (velo pietoso) dunlop qualifier (eccezionale rapp. qualità-prezzo) continental sportattack2 (delusione rapp. qualità-prezzo) dunlop sportsmart (ottime finora a 9000 km). le sportsmart st'inverno mi avevano deluso e fatto pensare che fossero finite perché con 5°mi slittavano parecchio, ma ora sono tornate ad essere esaltanti. doppio_lamp.gif


0509_up.gif

Problema del posteriore ale basse temperature!
Ma credo come me...che l'anteriore ti abbia sempre più che soddisfatto!

(piccolo OT icon_redface.gif )
Al prossimo cambio, ti consiglio di lasciare la Sport avanti e mettere la QII dietro, come ho fatto io! icon_wink.gif
 
14333414
14333414 Inviato: 5 Mag 2013 23:18
 

hei gregory, grazie del suggerimento, ma intendi di lasciare davanti la sportsmart con 9000k e mettere la q2 nuova dietro o ant. e post. nuove così assortite? doppio_lamp.gif
 
14334893
14334893 Inviato: 6 Mag 2013 14:13
 

simbad2 ha scritto:
hei gregory, grazie del suggerimento, ma intendi di lasciare davanti la sportsmart con 9000k e mettere la q2 nuova dietro o ant. e post. nuove così assortite? doppio_lamp.gif


Ti rispondo in MP, perchè siamo decisamente OT!! icon_wink.gif
 
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