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Inviato: 27 Apr 2013 6:18
Anche io ho avuto il tuo stesso problema. La moto era talmente rigida che bastava anche la più piccola asperità per ricevere delle botte pazzesche. Addirittura se prima di una curva l'asfalto non era perfetto l'avantreno saltellava impedendomi difatto di impostarla come si deve. Il posteriore anche aveva la tendenza a lanciarmi in aria al primo accenno di buca (ed io sto sugli 80 chili). Per risolvere il problema sono andato da un sospensionista presso il circuito di Vallelunga che , dopo svariati giri di prova intervallati da regolazioni, ha trovato il giusto setting per me.
Detto cio ti dico che ammorbidendo le sospensioni la moto copia in modo migliore le asperità del terreno ma diventa meno rigorosa in curva e più lenta nello scendere in piega. Non esiste una taratura ideale per tutti ma questa dipende da tantissimi fattori quali ad esempio il peso di chi la porta e il suo stile di guida per cui se ti trovi male ti consiglio di fare come ho fatto io ossia fare delle regolazioni passo passo finche non trovi quelle che ti fanno sentire più a tuo agio
Ultima modifica di mac71 il 27 Apr 2013 16:29, modificato 1 volta in totale