matisse1987 ha scritto:
mmm o parliamo di due cose completamente diverse usando gli stessi termini o di cose simili usando termini diversi a questo punto.
A mio giudizio:
1) un test ride al massimo e dico al massimo ti può dare una prima sensazione, un primo impatto con il mezzo, un'idea di massima in un tracciato breve dove provi poco e niente con condizioni singole, strda singola ecc ecc.
Può essere positivo ed essere poi incrementato con il tempo o decrementato trovando limiti ecc
Può essere negativo ed essere sfatato con un ulteriore prove o restare negativo
Sicuramente è incompleto come test e non poco
infatti può essere falsato non avendo condizioni diverse, può essere falsato dalle abitudini o meno di guida del proprio mezzo comune, se uno ci arriva in vespa è un conto se ci arrivi con una ducati panigale è un'altro, può essere una moto di prova che a volte non sempre non assomiglia neanche vagamente a quela che compri, io ho provato una moto in test ride, ad una fiera e di un amico, sembravano tre moto diverse. E potrei continuare fino al prossimo secolo ad elencare
Il chilometraggio a cui io facevo riferimento è indicativo per avere un giudizio molto più completo, anche se iniziale.
Ovvio che una moto alla fine la devi prendere con un po di speranza, di fiducia della tua opinione ecc ecc
Ma per paragonare due mezzi, devi conoscerli davvero bene entrambi, altrimenti sono due giudizi dati in modo molto superificiale
é come se giudicassi una persona da come è vestita rispetto ad un'altra, o se invece li giudichi dopo che ci hai parlato 2 ore....vedi tu la differenza... poi una ti può stare simaptica subito o antipatica subito, ma a volte la gente nel lungo tempo conferma le aspettative altre no
Questo è quanto... resta il fatto che una 250 come la tua non potrai mai ritrovarla su una 600 in su, anche perchè se a 6000 giri in 4° sei ai 120 un motivo ci sarà e se sei sempre a toccare i 12000 giri, fidati che penni a drago
ps. la mia z in seconda si alza se spalanco a razzo dai 4000 giri in su, in terza se spalanco in coppia
A mio giudizio:
1) un test ride al massimo e dico al massimo ti può dare una prima sensazione, un primo impatto con il mezzo, un'idea di massima in un tracciato breve dove provi poco e niente con condizioni singole, strda singola ecc ecc.
Può essere positivo ed essere poi incrementato con il tempo o decrementato trovando limiti ecc
Può essere negativo ed essere sfatato con un ulteriore prove o restare negativo
Sicuramente è incompleto come test e non poco
infatti può essere falsato non avendo condizioni diverse, può essere falsato dalle abitudini o meno di guida del proprio mezzo comune, se uno ci arriva in vespa è un conto se ci arrivi con una ducati panigale è un'altro, può essere una moto di prova che a volte non sempre non assomiglia neanche vagamente a quela che compri, io ho provato una moto in test ride, ad una fiera e di un amico, sembravano tre moto diverse. E potrei continuare fino al prossimo secolo ad elencare
Il chilometraggio a cui io facevo riferimento è indicativo per avere un giudizio molto più completo, anche se iniziale.
Ovvio che una moto alla fine la devi prendere con un po di speranza, di fiducia della tua opinione ecc ecc
Ma per paragonare due mezzi, devi conoscerli davvero bene entrambi, altrimenti sono due giudizi dati in modo molto superificiale
é come se giudicassi una persona da come è vestita rispetto ad un'altra, o se invece li giudichi dopo che ci hai parlato 2 ore....vedi tu la differenza... poi una ti può stare simaptica subito o antipatica subito, ma a volte la gente nel lungo tempo conferma le aspettative altre no
Questo è quanto... resta il fatto che una 250 come la tua non potrai mai ritrovarla su una 600 in su, anche perchè se a 6000 giri in 4° sei ai 120 un motivo ci sarà e se sei sempre a toccare i 12000 giri, fidati che penni a drago
ps. la mia z in seconda si alza se spalanco a razzo dai 4000 giri in su, in terza se spalanco in coppia
Permettimi di dubitare che la tua zeta si alzi di sola potenza di seconda e di terza se spalanchi in coppia....... Te lo dice uno che ha la 2004 con scarico completo + centralina
La zeta se si alza di potenza lo può fare solo in prima.... E volendo nemmeno in quella....
Se la zeta si alza di terza di potenza, la panigale non ha la ruota davanti, tanto non gli serve...