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Problema velocità motorino...
14308931
14308931 Inviato: 26 Apr 2013 17:53
Oggetto: Problema velocità motorino...
 

ciao, ho un Kymco Kb50 (terzo topic su sto motorino in 3 giorni icon_smile.gif con 70 polini base (4000 km ), lamelle polini (Hanno tutti i 30'000 km ma le ho controllate un mese fa), carburatore originale 12 mikuni pulito 1 mese fa, centralina originale nuova, rulli da 8,2 messi 3 giorni fa su vario originale, frizione top performance. Il problema è la velocità massima... Fino a un po' di tempo fa faceva i 90 col parabrezza, ora di ripresa va bene ma dopo i 65 all'ora prende i giri e si ferma velocemente sui 75, senza superarli. Il bello è che se accelero a metà o al massimo non cambia na mazza... Addirittura prima di mettere i rulli e la frizione non superava i 70... Ho comprato un vario naraku sport (è l'unico vario sportivo per il mio kb icon_evil.gif icon_evil.gif ) e mi dovrebbe arrivare la settimana prossima... La domanda è: Perchè si ferma ai 75 all'ora ? perchè anche in ripresa se accelero a metà o al max non cambia ? Con il variatore naraku migliorerà qualcosa ?
 
14308962
14308962 Inviato: 26 Apr 2013 18:06
 

Secondo me i rulli da 8,2 g sono troppo pesanti e non ti fa prendere per questo 0509_up.gif
doppio_lamp.gif
 
14308968
14308968 Inviato: 26 Apr 2013 18:07
 

si, ma visto che sono pesanti non dovrebbe fermars a 75 all'ora... è questo che non capisco...
 
14308972
14308972 Inviato: 26 Apr 2013 18:08
 

matte9898 ha scritto:
si, ma visto che sono pesanti non dovrebbe fermars a 75 all'ora... è questo che non capisco...

Piu sono pesanti piu la velocita non aumenta,prova a mettere dei rulli piu leggeri e vedi come va
doppio_lamp.gif
 
14308995
14308995 Inviato: 26 Apr 2013 18:13
 

oook icon_smile.gif allora li metto da 6 g... Dici che vanno bene ?
 
14308997
14308997 Inviato: 26 Apr 2013 18:15
 

matte9898 ha scritto:
oook icon_smile.gif allora li metto da 6 g... Dici che vanno bene ?

Penso di si eusa_think.gif non ne sono sicuro ma penso che vadano bene
doppio_lamp.gif
 
14309018
14309018 Inviato: 26 Apr 2013 18:20
 

daniel_aprilia ha scritto:
Secondo me i rulli da 8,2 g sono troppo pesanti e non ti fa prendere per questo 0509_up.gif
doppio_lamp.gif


Si ma se prima gli andava a 90 e adesso a 75 non sono quelli il problema...

Secondo me sei grasso agli alti....

Comunque alleggerisci i rulli...

Ps: le lamelle da quanto sono?
 
14309082
14309082 Inviato: 26 Apr 2013 18:44
 

xKickAss ha scritto:
daniel_aprilia ha scritto:
Secondo me i rulli da 8,2 g sono troppo pesanti e non ti fa prendere per questo 0509_up.gif
doppio_lamp.gif


Si ma se prima gli andava a 90 e adesso a 75 non sono quelli il problema...

Secondo me sei grasso agli alti....

Comunque alleggerisci i rulli...

Ps: le lamelle da quanto sono?


condivido la domanda.. le lamelle da quanto sono?

per i rulli circa sui 6.5-6.8 dovrebbero andare.. che siano pesanti non vuol dire nulla mica danno allungo.. i rulli vanno del peso giusto punto
 
14309094
14309094 Inviato: 26 Apr 2013 18:49
 

Purtroppo non so dirvelo, so solo che sono quelle della polini di carbonio... Mi ricordo che le avevo un po aperte quando ho controllato tutto un mese fa...
 
14309455
14309455 Inviato: 26 Apr 2013 20:52
 

matte9898 ha scritto:
Purtroppo non so dirvelo, so solo che sono quelle della polini di carbonio... Mi ricordo che le avevo un po aperte quando ho controllato tutto un mese fa...

Un po aperte quanto, il limite max è 0,2 mm
 
14314485
14314485 Inviato: 28 Apr 2013 21:14
 

Ma quelle non dovrebbero dare problemi, il carburatore è da 12, anche se sono un po' più aperte non è che ci entri sto volume di aria/benzina, o no ?
 
14314634
14314634 Inviato: 28 Apr 2013 21:43
 

matte9898 ha scritto:
Ma quelle non dovrebbero dare problemi, il carburatore è da 12, anche se sono un po' più aperte non è che ci entri sto volume di aria/benzina, o no ?

Il fatto della benzina che entra non centra è la chiusura quando comprime che è importante.
La compressione spinge le lamelle in chiusura , se sono troppo aperte e non chiudono , non è la fine del mondo, il motore gira peggio
 
14314644
14314644 Inviato: 28 Apr 2013 21:47
 

devo rifare la carburazione, perchè non capisco perchè a metà di acceleratore o tutto va uguale... E poi diciamo che dopo 55 all'ora decelera troppo... I rulli li metto da 7 insieme al variatore che mi dovrebbe arrivare, il Naraku Sport... Spero migliori, perchè non so davvero dove mettere le mani, intanto già che ci sono lo ricarburo...
 
14314737
14314737 Inviato: 28 Apr 2013 22:10
 

matte9898 ha scritto:
devo rifare la carburazione, perchè non capisco perchè a metà di acceleratore o tutto va uguale... E poi diciamo che dopo 55 all'ora decelera troppo... I rulli li metto da 7 insieme al variatore che mi dovrebbe arrivare, il Naraku Sport... Spero migliori, perchè non so davvero dove mettere le mani, intanto già che ci sono lo ricarburo...

Posto che la carburazione conta eccome , tu hai realmente un problema di trasmissione.
Attento alla parte frizione correttori sembra più li il problema che al vario , almeno che non si sia creato uno scalino sul cono di salita , quello rompe sul serio.

Ricorda che i rulli da 7 sono pesanti , se hai una marmitta aperta, fammi anche sapere come va il Naraku , sono curioso
 
14314800
14314800 Inviato: 28 Apr 2013 22:28
 

La marmitta è quella originale... Che non sia intasata ? ora ho i rulli da 8,2, metto i 7 perchè mi arrivano insieme al vario, comunque devo un po' smagrire perchè mi sembra un po' grasso... Cos'è il cono di salita ? La parte dove scorre la cinghia dalla parte della frizione ?
 
14319841
14319841 Inviato: 30 Apr 2013 16:05
 

Ho messo il naraku coi rulli da 7 g... Va su di giri ma non prende una mazza... Ho anche chiuso un pochino le lamelle a mezzo cm circa, ricarburato e pulito un po di cose...
 
14319858
14319858 Inviato: 30 Apr 2013 16:10
 

*non prende una mazza nel senso che va su di giri ma la velocita non aumenta come prima, quando erano da 8,2, ma aumenta verso i 40 all ora e cosi fa schifo... Piu tardi guardo quanto fa...
 
14320670
14320670 Inviato: 30 Apr 2013 20:32
 

matte9898 ha scritto:
*non prende una mazza nel senso che va su di giri ma la velocita non aumenta come prima, quando erano da 8,2, ma aumenta verso i 40 all ora e cosi fa schifo... Piu tardi guardo quanto fa...

Qiuando sale di giri molto significa :

Cinghia che slitta perchè finita o spessore ventolino spinotto troppo elevato.
Molle frizione troppo dure
Frizione finita che non attacca
Campana consumata come sopra.
 
14323015
14323015 Inviato: 1 Mag 2013 21:52
 

Allora...Ho messo la cinghia originale nuova, la frizione è nuova, la campana ha 30000 km, c'ho dato un'occhiata ma mi sembra a posto e le mollette attaccano presto... Ora ho messo i rulli da 8,2 e va molto meglio, non è che abbia sta accelerazione ma sfiora i 90. Vorrei anche un chiarimento sulla molla di contrasto. Ora c'è quella originale, ma se la metto più morbida, cosa cambia ? Potrei avere dei miglioramenti ? Ho visto in giro che su un base come il mio va bene una malossi bianca, ma è adatta ai rulli ?
 
14323072
14323072 Inviato: 1 Mag 2013 22:06
 

matte9898 ha scritto:
Allora...Ho messo la cinghia originale nuova, la frizione è nuova, la campana ha 30000 km, c'ho dato un'occhiata ma mi sembra a posto e le mollette attaccano presto... Ora ho messo i rulli da 8,2 e va molto meglio, non è che abbia sta accelerazione ma sfiora i 90. Vorrei anche un chiarimento sulla molla di contrasto. Ora c'è quella originale, ma se la metto più morbida, cosa cambia ? Potrei avere dei miglioramenti ? Ho visto in giro che su un base come il mio va bene una malossi bianca, ma è adatta ai rulli ?

La molla più dura tiene i giri più alti , perchè lascia sempre un rapporto più corto.
Dunque se viaggi con rulli da 8,2 grammi , io lascerei la sua, se la metti più morbida magari apre troppo presto , e puoi lavorare con rulli più leggeri, ma se va bene lascialo così
 
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