batteria completamente morta,non accende nemmeno il quadro
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Inviato: 25 Apr 2013 19:15 Oggetto: batteria completamente morta,non accende nemmeno il quadro
sera a tutti,
ho riesumato la mia 749 dopo lunghissima inattività.
Inutile dirlo la batteria è completamente morta!girando la chiave non si accende nemmeno il quadro
ho collegato la batteria (senza staccarla dalla moto) e in questo caso,il quadro si accende ma la luce di sfondo lampeggia.
(So che il caricabatterie non ha lo spunto necessario a far girare il motorino,ci ho provato e non ha dato nessun segno di vita)
Purtroppo nonostante le 4 ore di carica se stacco il caricabatterie si torna alla situazione di partenza,moto completamente morta!
Sarò obbligato a sostituirla?
ste90
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Inviato: 25 Apr 2013 19:19
Si la devi sostituire per forza visto che non si carica.Se vuoi avviare la moto fai il ponte con la batteria della macchina
daniel_aprilia
MotoGp
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Inviato: 25 Apr 2013 19:25
immaginavo,domani provo a fare ponte giusto per accenderla e vedere se miracolosamente da segni di vita...
ste90
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Inviato: 25 Apr 2013 19:25
ovviamente intendo la batteria!
ste90
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Inviato: 25 Apr 2013 19:27
ste90 ha scritto:
immaginavo,domani provo a fare ponte giusto per accenderla e vedere se miracolosamente da segni di vita...
Prova e facci sapere se va
Ultima modifica di daniel_aprilia il 25 Apr 2013 19:27, modificato 1 volta in totale
daniel_aprilia
MotoGp
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Inviato: 25 Apr 2013 19:27
quando non sta accesa nemmeno con i cavi / dopo averla caricata parecchio tempo ,sei costretto a cambiarla perchè vuol dire che è andata del tutto!
Dallo28
Leggenda
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Inviato: 25 Apr 2013 20:14
Se non vuoi rischiare di bruciare regolatore e alternatore provando ad accendere la moto con una batteria pressochè morta (successo a me ) comprane direttamente una nuova..
Maryj-Raptorina
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Inviato: 25 Apr 2013 20:53
Maryj-Raptorina ha scritto:
Se non vuoi rischiare di bruciare regolatore e alternatore provando ad accendere la moto con una batteria pressochè morta (successo a me ) comprane direttamente una nuova..
quoto pienamente, una batteria completamente morta potrebbe risultare per il regolatore di tensione come una batteria mancante, in questi casi si verificano delle sovratensioni che surriscaldano il regolatore di tensione e possono bruciarlo. tutto questo non avveniva con i regolatori di tensione elettromeccanici e non elettronici come quelli attuali, ma stiamo parlando di quando io ero giovane , ormai son tutti elettronici
opps
Sbk
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Inviato: 25 Apr 2013 23:03
Se non sbaglio anche le batterie hanno una "scadenza" ( e, sempre se non sbaglio, dovrebbe essere dopo 3 o 4 anni dalla produzione... ) quindi come ti hanno già detto forse è semplicemente il momento di cambiarla.
Hiihhi spero che oltre agli ioni di litio sta batteria sia fatta in oro massicio per 191 €
daniel_aprilia
MotoGp
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Inviato: 26 Apr 2013 23:19
daniel_aprilia ha scritto:
Hiihhi spero che oltre agli ioni di litio sta batteria sia fatta in oro massicio per 191 €
Beh non vorrei sbagliarmi, ma considerati i prezzi delle batterie agli ioni di litio per cellulari, questo prezzo per una batteria da moto mi sembra abbastanza realistico...
L'effettiva utilità di una batteria al litio (oltre al risparmio di peso) poi è tutta da vedere.
Crazymonkey
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Inviato: 26 Apr 2013 23:23
Crazymonkey ha scritto:
Beh non vorrei sbagliarmi, ma considerati i prezzi delle batterie agli ioni di litio per cellulari, questo prezzo per una batteria da moto mi sembra abbastanza realistico...
L'effettiva utilità di una batteria al litio (oltre al risparmio di peso) poi è tutta da vedere.
L'unico vantaggio della batteria al litio e che riduce il peso,magari resiste un po di piu di una classica a piombo,ma per quel prezzo se ne prende 6 batterie nuove al piombo,quindi a conti fatti non conviene per un uso normale,ma solo ed esclusivamente per un uso della moto in pista,con i vantaggi che ne deriva dal avere meno peso
daniel_aprilia
MotoGp
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Inviato: 26 Apr 2013 23:27
una buona batteria al piombo tipo le yuasa va benissimo.
opps
Sbk
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Inviato: 26 Apr 2013 23:28
daniel_aprilia ha scritto:
L'unico vantaggio della batteria al litio e che riduce il peso,magari resiste un po di piu di una classica a piombo,ma per quel prezzo se ne prende 6 batterie nuove al piombo,quindi a conti fatti non conviene per un uso normale,ma solo ed esclusivamente per un uso della moto in pista,con i vantaggi che ne deriva dal avere meno peso
Sì questo lo so, con "è tutta da vedere" intendevo dire che dipende dal valore che lui attribuisce alla riduzione di peso, che potrebbe essere più o meno alto del prezzo di questa batteria.
Crazymonkey
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 26 Apr 2013 23:31
Crazymonkey ha scritto:
Sì questo lo so, con "è tutta da vedere" intendevo dire che dipende dal valore che lui attribuisce alla riduzione di peso, che potrebbe essere più o meno alto del prezzo di questa batteria.
Certo che si,ogni cosa a il suo prezzo sta a noi decidere se ci va bene o meno
daniel_aprilia
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Inviato: 27 Apr 2013 13:25
sicneramente piuttosto che spendere 190 euro per una batteria al litio prendo una classica al piombo e mi tengo il resto per un bel giro
ste90
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Inviato: 27 Apr 2013 16:00
ste90 ha scritto:
sicneramente piuttosto che spendere 190 euro per una batteria al litio prendo una classica al piombo e mi tengo il resto per un bel giro
Come non quotare Alla fine 190 € in questo tempo di crisi sono soldi
daniel_aprilia
MotoGp
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