Mar96 ha scritto:
Allora ragazzi...ho smontato tutta la moto! allora prima di tutto rispiego brevemente il problema: la moto dai 1000 giri fino ai 6000 va benissimo, quando arriva ai 6000, si sofferma per qualche istante senza aumentare ne perdere giri, dopodichè apre e accellera in maniera spaventosa
! All' inizio pensavo avesse problemi perchè aveva solo la marmitta, ma oggi ho trovato vari pezzi che non sapevo di avere ( la moto l' ho comprata da poco e il vecchio proprietario non mi ha accennato di essi) a me sembrano: la centralina, la valvola con ataccato un filo che porta al solenoide e il solenoide...sono questi vero? non sono un esperto quindi chiedo a voi! Immagine:
Link a pagina di Motoclub Tingavert Immagine:
Link a pagina di Motoclub Tingavert Immagine:
Link a pagina di Motoclub Tingavert
I pezzi mi sembrano quelli del ripotenziamento...adesso le mie domande sono:
-La mia moto è ripotenziata quindi?
-Perchè si sofferma sui 6000 giri?
grazie in anticipo
è decisamente ripotenziata tuttavia il problema che descrivi mi fa pensare subito alla valvola rave... le cose sono due... o non c'è proprio oppure è semplicemente incrostata e dunque è come fosse sempre aperta... potresti provare a pulirla tu ( regolando anche il solenoide) in alternativa vai da un buon meccanico e digli di pulire e regolare la valvola di scarico ps ( anche se risolvi ricorda di pulire la valvola ogni 3/4mila km)