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problema carburazione perde giri
14301771
14301771 Inviato: 23 Apr 2013 19:23
Oggetto: problema carburazione perde giri
 

Se si ha una carburazione di 3 o4 punti grassa il motore salendo di giri si ''ammoscia'' e fatica a mantenerli per poi riprenderli verso la vel max?? Nonostante abbia messo rulli ultraleggeri (so che ho sbagliato, altrimenti non cammina) e la candela sia marrone-marrone scuro
Ho un Minarelli orizzontale a liquido con
17.5 dell'orto
Getto max 78 Getto min originale vite aria 1- 1.5 giro svitata spillo originale (non lo so a che posizione sia)
Marmitta Malossi MHR replica
 
14302023
14302023 Inviato: 23 Apr 2013 20:33
Oggetto: Re: problema carburazione perde giri
 

Srstealth97 ha scritto:
Se si ha una carburazione di 3 o4 punti grassa il motore salendo di giri si ''ammoscia'' e fatica a mantenerli per poi riprenderli verso la vel max?? Nonostante abbia messo rulli ultraleggeri (so che ho sbagliato, altrimenti non cammina) e la candela sia marrone-marrone scuro
Ho un Minarelli orizzontale a liquido con
17.5 dell'orto
Getto max 78 Getto min originale vite aria 1- 1.5 giro svitata spillo originale (non lo so a che posizione sia)
Marmitta Malossi MHR replica
si icon_wink.gif sei grasso icon_smile.gif
 
14304815
14304815 Inviato: 24 Apr 2013 19:47
 

Diminuendola di 4 punti si ammoscia lo stesso...scendo ancora??
 
14305178
14305178 Inviato: 24 Apr 2013 22:39
 

Srstealth97 ha scritto:
Diminuendola di 4 punti si ammoscia lo stesso...scendo ancora??

Non è la carburazione, il 78 per il minarelli va benissimo con il 12 e lo spillo sta alla terza tacca dall'alto , , la centrale, il minimo dovrebbe essere di 40 punti.

Credo invece che i tuoi problemi siano nella trasmissione che guarda caso provoca i soliti problemi , il minarelli purtroppo è molto sensibile a ciò.

Controlla il correttore di coppia e metti magari una molla bianca malossi, facendo molta attenzione alla coppetta di contenimento , perchè il filo della malossi è diametralmente maggiore dell'originale e non fitta perfettamente nel labbro del bicchiere del correttore.
Dovresti o rimuoverlo o molare leggermente la molla nella parte di alloggio, io ho fatto così
 
14305798
14305798 Inviato: 25 Apr 2013 12:17
 

Ho già la molla bianca Malossi...i correttori sono gli originali... ho anche il torsion controller sempre Malossi....e comunque ho il 17 e mezzo icon_wink.gif controllerò anche li...docessi cambiarli...quelli di un Piaggio chr sono piu grandi li metto senza problemi o devo allungare la cinghia?? Perche ho anche la frizione Piaggio...ho un amico che mi cede anche il correttore semmai...
 
14305820
14305820 Inviato: 25 Apr 2013 12:33
 

Ho anche una molla gialla Top se dovesse servire
 
14306028
14306028 Inviato: 25 Apr 2013 15:23
 

Srstealth97 ha scritto:
Ho già la molla bianca Malossi...i correttori sono gli originali... ho anche il torsion controller sempre Malossi....e comunque ho il 17 e mezzo icon_wink.gif controllerò anche li...docessi cambiarli...quelli di un Piaggio chr sono piu grandi li metto senza problemi o devo allungare la cinghia?? Perche ho anche la frizione Piaggio...ho un amico che mi cede anche il correttore semmai...


Prova a toglierlo il torsion controller
 
14306375
14306375 Inviato: 25 Apr 2013 19:22
 

Infatti...proveró a toglierlo...i correttori sono in ottima salute icon_smile.gif
 
14310117
14310117 Inviato: 27 Apr 2013 8:11
 

Ragà é urgente..oggi mi arriva la redsponge...mettendola di quanto dovrò aumentare il getto nax??
 
14310118
14310118 Inviato: 27 Apr 2013 8:11
 

Ragà é urgente..oggi mi arriva la redsponge...mettendola di quanto dovrò aumentare il getto nax??
 
14310992
14310992 Inviato: 27 Apr 2013 13:07
 

Srstealth97 ha scritto:
Ragà é urgente..oggi mi arriva la redsponge...mettendola di quanto dovrò aumentare il getto nax??

Non è detto tu o debba aumentare, va visto e sentito il motore come gira , nonchè il colore della famosa candela.

Comunque, qualora fosse necessario, 2 / 3 punti al massimo
 
14339435
14339435 Inviato: 7 Mag 2013 19:21
 

Raga mesà che a sto punto il motore non ce la fa più icon_rolleyes.gif
Su una salita fa il vuoto tipico di quando si grippa!! Devo salutare il GT??
 
14339514
14339514 Inviato: 7 Mag 2013 19:44
 

Srstealth97 ha scritto:
Raga mesà che a sto punto il motore non ce la fa più icon_rolleyes.gif
Su una salita fa il vuoto tipico di quando si grippa!! Devo salutare il GT??


Prova a mettere un getto da 85 e ad alzare lo spillo di una tacca... (alla terza tacca su quattro di solito non si mette eusa_wall.gif)
 
14339574
14339574 Inviato: 7 Mag 2013 20:03
 

Ho smontato la candela subito ed era marrone-nocciola... però aveva tipo una patina trasparente e dura...tipo smaltata...poi mentre provavo a ripartire riaffogava e girava male...l'ho spento e ho aspettato..sono ripartito e tutto ok!! però non spinge piu come qualche mese fa...entra in coppia e cala subito...ripresa 0...e non ho cambiato nulla (getti-spillo-vite aria-rulli ecc ecc)...a sto punto posso solo pensare che sia morto il GT !! 16 anni e 11000 km...mai smontato
 
14339877
14339877 Inviato: 7 Mag 2013 21:08
 

Po essere che abbia tirato il carzino!!
 
14340044
14340044 Inviato: 7 Mag 2013 21:58
 

Ma magari fosse almeno metto questo benedetto Top Nero. Domani se ho tempo smonto la marmitta e vedo se ha scaldate o grippate... Già questa estate quando l'ho smontata per pulirla aveva delle microrighe..ma niente di che...il fatto è che l'ho rigirato come un calzino!! Trasmissione tutto ok...carburazione tutto ok...Olio ok... è rimasto solo lui!!
 
14340074
14340074 Inviato: 7 Mag 2013 22:10
 

Srstealth97 ha scritto:
Ma magari fosse almeno metto questo benedetto Top Nero. Domani se ho tempo smonto la marmitta e vedo se ha scaldate o grippate... Già questa estate quando l'ho smontata per pulirla aveva delle microrighe..ma niente di che...il fatto è che l'ho rigirato come un calzino!! Trasmissione tutto ok...carburazione tutto ok...Olio ok... è rimasto solo lui!!

Oppure la marmitta intasata, o la bobina andata o la centralina o la candela.......
 
14342006
14342006 Inviato: 8 Mag 2013 16:08
 

Se era una di tutte queste non me lo faceva solo in salita...purtroppo è di nuovo un problema di trasmissione a quanto pare... Guardate npò qua...

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Può dipendere da questo?? La cinghia si sta sfilacciando e si è creato un solco sul bordo!..L'ho precisamente un anno fà... 4000 km...perchè si è ridotta così?? Nemmeno la vecchia che ne aveva 7000 era così mal ridotta...difettosa?
Ah dimenticavo...sono andato a controllare anche la trasmissione perchè oggi l'ho ripreso e sono andato su in quella salita... beh se avevo grippato o scaldato si spegneva! Invece aveva il suo minimo normale regolare come un orologio...e dopo giù per la discesa andava come sempre...credo che a questo punto sia di nuovo un problema della trasmissione...ma quando c**** si deciderà a portarmi in giro dignitosamente??
 
14342465
14342465 Inviato: 8 Mag 2013 19:28
 

Secondo me sono i correttori di coppia che te l'hanno ridotta così icon_asd.gif
 
14342598
14342598 Inviato: 8 Mag 2013 20:08
 

E come cazz hanno fatto?? Sto impazzendo icon_rolleyes.gif
In effetti ascoltandolo bene il motore quando affogava faceva come se tenevano lo scooter da dietro ..sforzava...come se non riuscisse a trasmettere la potenza alla ruota...
 
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