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[R6 2013] - Matt Gray [info su modifiche estetiche]
14320276
14320276 Inviato: 30 Apr 2013 18:31
 


 
14320487
14320487 Inviato: 30 Apr 2013 19:37
 

Problema risolto. Adesso ho ordinato i tamponi per le carene. Diventa una vera e propria spesa questa piccola bimba. Ma vale davvero la pena.

Poi altra cosa. Purtroppo sarò costretto per circa 4 mesi ad andare all'estero. Avrà problemi la moto. Oppure basta tenerla ferma nei Box con un bel telo? Grazie mille ma non mi aspettavo questa partenza improvvisa, lavorativa per fortuna.
 
14321479
14321479 Inviato: 1 Mag 2013 8:22
 

leoRsMy07 ha scritto:
Problema risolto. Adesso ho ordinato i tamponi per le carene. Diventa una vera e propria spesa questa piccola bimba. Ma vale davvero la pena.

Poi altra cosa. Purtroppo sarò costretto per circa 4 mesi ad andare all'estero. Avrà problemi la moto. Oppure basta tenerla ferma nei Box con un bel telo? Grazie mille ma non mi aspettavo questa partenza improvvisa, lavorativa per fortuna.


beh hai comprato tante cose che non sono proprio indispensabili...nel senso portatarga, frecce e terminale potevi evitare di comprarli subito vista la spesa sostenuta per la moto. a mio avviso la guidavi un po' e poi dopo un pochetto alla volta ci compravi le cose, altrimenti dove sta il bello quando hai tutto e subito? parere personale sia chiaro icon_wink.gif
non è che se non hai il portatarga o lo scarico la moto fa schifo, anzi, l'R6 è sempre bella
sui tamponi esistono molti pareri discordanti, c'è chi dice che sono la manna dal cielo, e lo fa perchè ha avuto esperienze positive...e c'è chi invece afferma che fanno più danno che bene e questo perchè ha avuto esperienze negative dove ci ha rimesso la moto intera perchè gli hanno storto il telaio! in quel caso avrebbe preferito comprare le carene piuttosto che buttare la moto...

togli le 2 viti della sella guidatore e stacca il - della batteria (cavo nero), 4 mesi di fermo non fanno mai bene, nemmeno se hai la batteria nuova perchè l'immobilizer te la scarica e come sai le batterie non gradiscono di esser lasciate andare. te lo dico perchè anch'io un inverno non ho staccato la batteria perchè ero convinto di andare ogni tanto ad accenderla, che ricorda fa più male che bene alla batteria perchè sforza per accendere ma poi non si ricarica a sufficienza perchè per quello ci vorrebbe un bel giretto, e a lungo andare ti saluta e visto che immagino tu abbia la yuasa a gel, una batteria da 100euro non è consigliabile rovinarla subito icon_asd.gif
a quel punto compravi un bell'optimate che è uno tra i migliori carica batteria/mantenitori così lo lasciavi attaccato e ti tiene la batteria in perfetto stato
 
14321740
14321740 Inviato: 1 Mag 2013 11:19
 

Ti ringrazio. Preciso come sempre. Ma non rischio di rovinare la moto? Nel senso penso di riuscire a fare davvero forse un 200km prima di partire. Poi torno ad Ottobre. Quindi avrei la moto ferma tutto questo tempo e con la spesa fatta direi che non voglio rovinarla. Cosa potrei comprare oltre ad un bel telo. La moto sta in box chiaramente.
 
14321911
14321911 Inviato: 1 Mag 2013 13:07
 

leoRsMy07 ha scritto:
Ti ringrazio. Preciso come sempre. Ma non rischio di rovinare la moto? Nel senso penso di riuscire a fare davvero forse un 200km prima di partire. Poi torno ad Ottobre. Quindi avrei la moto ferma tutto questo tempo e con la spesa fatta direi che non voglio rovinarla. Cosa potrei comprare oltre ad un bel telo. La moto sta in box chiaramente.


e cosa si dovrebbe rovinare scusa? eusa_think.gif

se lasci attaccata la batteria ti conviene comprare un mantenitore e non succede niente, è studiato apposta per mantenerla sempre al massimo dell'efficienza. l'optimate è quello utilizzato praticamente da tutti

Citazione:
Il nuovo OptiMate 6 ampmaticTM è il caricabatterie, manutentore e tester più avanzato
e versatile del mondo. Un’unica unità, in un involucro elegante, robusto e resistente
alle intemperie, facile da montare anche a muro.
Appena collegato, il microprocessore ampmaticTM diagnostica automaticamente
le condizioni della batteria e imposta la corrente di carica e il programma ottimali.
Una versione perfezionata dell’apprezzato programma di desolfatazione multifase
OptiMateTM darà anche automaticamente un’iniezione di vita a molte batterie molto
scariche o “morte”. Quando la carica è completa, la modalità ecologica di risparmio
energetico assicura un bassissimo consumo di alimentazione, mantenendo la batteria
a una carica ottimale, sempre pronta e sicura, un mese dopo l’altro, prolungandone
la durata fino al 400%!


se invece la stacchi non succede niente alla moto, la mia batteria è stata staccata da ottobre fino a poche settimane fa, tenuta in casa al caldo tutto l'inverno sotto optimate e non è successo niente. inoltre ha un consumo bassissimo, un anno di utilizzo di optimate costa meno che lasciar accesa la luce per un mese intero icon_wink.gif
alla centralina non succede niente, tranquillo che non perdi i km totali, al momento che la riattacchi devi solo regolare l'orario e basta.

quindi se la lasci attaccata ti si scarica sicuro, se la stacchi sarebbe consigliato avere il mantenitore, altrimenti senza penso comunque che in 4 mesi visto che è nuova dovrebbe scendere al massimo al 70% di efficienza, appena torni la riattacchi e fai un bel giretto e ritorna ok. morale della favola se non prendi l'optimate, staccala per esser sicuro che non scenda più del normale scaricarsi naturale e prega che al ritorno non sia scesa completamente 0510_inchino.gif

cosa comprare? i cavalletti se non li hai e il mantenitore che ti sarà utile per l'inverno, i primi ti aiutano nei lavori da fare e nelle soste prolungate come l'inverno a non ovalizzarti le gomme, il secondo si prende cura della tua batteria. il telo copre dalla polvere e basta, direi che come priorità e tutto fuorchè nei primi posti, per la polvere puoi usare la coperta della nonna che va bene lo stesso! come sempre preciso parere personale eh, poi però non lamentarti se a moto nuova ti parte la batteria, le batterie come ti ho detto non gradiscono di andare a terra, se si scarica un po' se non la utilizzi per 1/2 settimane è un conto, ma lasciarla ferma 4 mesi con l'immobilizer e l'orario che va avanti per appunto tutto questo tempo senza mai ricaricarla facendo un giro lungo, fidati che non gradirà lei come poi il tuo portafoglio icon_asd.gif
PS: le yamaha sono note per esser le moto che richiedono maggior sforzo dalla batteria, devi sempre averla al massimo dell'efficienza, sopratutto modelli come l'R1 che non a caso ironicamente le chiamano succhia batteria, perchè se non è al massimo dell'efficienza il minimo può diventare irregolare, i sensori non risponder bene, insomma una serie di noie elettroniche che puoi leggere in mille topic qui sul tingavert icon_wink.gif
 
14323486
14323486 Inviato: 2 Mag 2013 7:12
 

Perfetto. la mia unica paura e che la moto è nuova di zecca e dopo manco una settimana la devo chiudere. Oltre alla tristezza di non poterla usare per circa 6 mesi praticamente, perchè poi finisco il Tour di viaggi per l'azienda solo a fine Novembre. Prendo sicuramente i cavalletti e il mantenitore. Dovrebbero vendere tutto in negozio immagino. L'importante e che non succede niente ai freni ecc. In sostanza la mia moto farà il rodaggio e diciamo che potrò usarla davvero a 6 mesi dall'acquisto. Fortuna per il lavoro, sfortuna per la moto. A saperlo qualche giorno prima avrei aspettato, giusto perchè a saperla in Box e io lontano senza poterla usare è un grande bruciore. eusa_wall.gif
 
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