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Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

   

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R6 - Più coppia [consiglio modifiche]
426445
426445 Inviato: 22 Giu 2006 20:02
Oggetto: R6 - Più coppia [consiglio modifiche]
 



CIAO A TUTTI,VOLEVO SAPERE COSA POTER FARE ALLA MIA YAMAHA R6 2006 PER AVERE PIù COPPIA SOTTO SENZA ANDARE ATTORNO ALL'ELETTRONICA.QUALCHE CONSIGLIO??GRAZIE
 
426530
426530 Inviato: 22 Giu 2006 20:35
 

Credo che l'unica soluzione per ottenere un po' di spinta in + ai bassi sia proprio l'elettronica con dispositivi tipo power commander e simili....ti danno qualche cavallo in +.....altrimenti prova a trafficare un po' con la ghiera di precarica della molla rossa che hai sotto il cu*o....ma non avrai certo lo stesso effetto del p.c.
 
426540
426540 Inviato: 22 Giu 2006 20:41
 

corona con 2 denti in più.... se questo è possibile con la catena che monti... di solito sono un pò corte..... o al max metti un denti in meno sul pignone che equivale a 3.75 denti della corona.... hai più scatto (accellerazione) ma perdi sicuramente qualcosa come velocità max.
 
426543
426543 Inviato: 22 Giu 2006 20:46
 

grazie per le risposte..prozac ho letto che hai la mia stessa moto.hai fatto qualche modifica alla bestiolina??
 
426636
426636 Inviato: 22 Giu 2006 21:48
 

No al momento è ancora tutta original.....però pensavo di tocchignare il precarica..o meglio...di fargli dare un'occhiata al mio meccanico-elaboratore di fiducia eheh....
Poi ti dirò....il power commander un po' m'attizza....ma ho sempre un po' di timore verso quegli affari lì....per ora sto tenendo a bada la tentazione....
Cmq quando modificherò un po' il precarica ti dirò come funzicherà...dont worry!

Dal punto di vista estetico l'unica modifica che ci ho fatto è stata il portatarga....era troppo un pugno in un occhio....
 
432050
432050 Inviato: 25 Giu 2006 21:32
 

Io ti consiglio di comprarti un altra moto se vuoi più coppia.... Su un r6 non hai niente da tirarci come coppia.
 
432682
432682 Inviato: 26 Giu 2006 10:16
 

wolfelegant ha scritto:
Io ti consiglio di comprarti un altra moto se vuoi più coppia.... Su un r6 non hai niente da tirarci come coppia.

Ahime' e' cosi'; per strada non va proprio se non tenendola sopra i 10.000 Giri
 
432782
432782 Inviato: 26 Giu 2006 10:51
 

Vinvic ha scritto:
wolfelegant ha scritto:
Io ti consiglio di comprarti un altra moto se vuoi più coppia.... Su un r6 non hai niente da tirarci come coppia.

Ahime' e' cosi'; per strada non va proprio se non tenendola sopra i 10.000 Giri


E sopra i 10.000 spara a terra 130 cavalli... E su strada mi dite ogni quando riuscite a tirare le marce? Risposta: mai (se non di prima, che già di seconda...).
Ergo: su strada è una moto inutilizzabile, e pure scomoda.

Mi domando perché gli italiani si ostinano a comprare moto così sportive e così inutili su strada. A meno che non si vada in pista...
 
436532
436532 Inviato: 27 Giu 2006 20:34
 

wolfelegant ha scritto:
Io ti consiglio di comprarti un altra moto se vuoi più coppia.... Su un r6 non hai niente da tirarci come coppia.


che moto mi consiglieresti?
 
436682
436682 Inviato: 27 Giu 2006 21:56
 

stefp77 ha scritto:
wolfelegant ha scritto:
Io ti consiglio di comprarti un altra moto se vuoi più coppia.... Su un r6 non hai niente da tirarci come coppia.


che moto mi consiglieresti?


Se non sei motociclista di prima pelle, e vuoi coppia, indubbiamente un bicilindrico tipo TDM '900 o se il portafogli permette qualche bella BMW o moto bicilindrica simile. Oppure una bella moto 4 cilindri è l'Honda CBF 1000, che però ha un motore sfruttabile, con una coppia da fare invidia a qualche bicilindrico. Oppure se sei più sportivo qualche Honda VFR 750, 800 (anche se personalmente conosco solo la 750 del 97) che è una 4 cilindri sport tourer, moolto più comoda di una qualunque supersport, e con un motore molto più elastico e sfruttabile di una 600. Una moto che a me piace moltissimo è la Suzuki SV 1000, grosso grosso bicilindrico. A un Ducatista consiglierei la Multistrada 1000 al posto di qualunque altra 749-999. A seconda dei gusti ci sono tante moto sfruttabili e godibili su strada.
Se invece sei un neomotociclisa ci sono un altra caterba di moto, Suzuki SV 650, Bandit, Yamaha MT-03, XT, Honda CBF 600, CB 500, Kawasaki Er-6n/f, Er-5, W 650, Ducati Monster 600, 620, o tante altre moto che vanno a seconda dei gusti personali.
 
436732
436732 Inviato: 27 Giu 2006 22:13
 

wolfelegant ha scritto:
stefp77 ha scritto:
wolfelegant ha scritto:
Io ti consiglio di comprarti un altra moto se vuoi più coppia.... Su un r6 non hai niente da tirarci come coppia.


che moto mi consiglieresti?


Se non sei motociclista di prima pelle, e vuoi coppia, indubbiamente un bicilindrico tipo TDM '900 o se il portafogli permette qualche bella BMW o moto bicilindrica simile. Oppure una bella moto 4 cilindri è l'Honda CBF 1000, che però ha un motore sfruttabile, con una coppia da fare invidia a qualche bicilindrico. Oppure se sei più sportivo qualche Honda VFR 750, 800 (anche se personalmente conosco solo la 750 del 97) che è una 4 cilindri sport tourer, moolto più comoda di una qualunque supersport, e con un motore molto più elastico e sfruttabile di una 600. Una moto che a me piace moltissimo è la Suzuki SV 1000, grosso grosso bicilindrico. A un Ducatista consiglierei la Multistrada 1000 al posto di qualunque altra 749-999. A seconda dei gusti ci sono tante moto sfruttabili e godibili su strada.
Se invece sei un neomotociclisa ci sono un altra caterba di moto, Suzuki SV 650, Bandit, Yamaha MT-03, XT, Honda CBF 600, CB 500, Kawasaki Er-6n/f, Er-5, W 650, Ducati Monster 600, 620, o tante altre moto che vanno a seconda dei gusti personali.


Ma queste mi sembrano un pò diverse da un' R6 o una 600 ss, non credo che chi abbia scelto per mille motivi una ss possa prendere in esame una sola di quesrte moto solo per avere più coppia!!! non credi?

Io ti chiedevo un consiglio su una 600ss con più coppia, in alternativa della R6, che, evinco dai tuoi post, conosci molto bene.

Grazie mille

Lampss
 
436833
436833 Inviato: 27 Giu 2006 22:56
 

Citazione:
Ma queste mi sembrano un pò diverse da un' R6 o una 600 ss, non credo che chi abbia scelto per mille motivi una ss possa prendere in esame una sola di quesrte moto solo per avere più coppia!!! non credi?

Io ti chiedevo un consiglio su una 600ss con più coppia, in alternativa della R6, che, evinco dai tuoi post, conosci molto bene.

Grazie mille

Lampss


Beh, si questo è ovvio.... anche se su strada una TDM la pesta a sangue un R6...

Quindi parlando di SS moderne (una volta le sportive erano le moto tipo Kawasaki GPZ 550 Unitrack...) dato che sulle 600 da 130 cv è praticamente impossibile tirare fuori la coppia, magari qualcosa la si può tirare sacrificando (che so) una trentina di CV con una centralina rimappabile... Oggi alternative 600 SS con più coppia non ne esistono. Tutte vuote sotto gli 8000.

Parlando di altre moto conosco la vecchia (quella fino al 1996, ma credo che anche i modelli immediatamente successivi hanno simili caratteristiche) Suzuki gsx 600 f che super sportiva non è, ma una sportiva intelligente si. Cavalleria sotto i 100 (mi pare una 90ina) che permettono ad un 600 4 cilindri di avere una buona coppia.

Cambiando cilindrata e salendoa 750 di sportivo carenato ci sono le 748 e 749 Ducati, che essendo bicilindrici, avranno sicuramente maggiore coppia. Altro SS non mi viene in mente.
Poi ci sono da 1000 in su, tipo l'R1. Che se l'R6 era una moto da pista l'R1 è quasi da moto GP. Avrà per forza di cose maggiore coppia di un R6.

Un'altra sportiva intelligente, molto vecchia, ma SICURAMENTE MOLTO VALIDA è la suzuki GSX 1100 R del 1987 che caspita ha un gran motorone da 140 CV che tira già da bassissimo! Ce l'ha il mio padrino, e per mancanza di tempo non la usa praticamente mai.
Sinceramente io, ci andrei anche in pista, considerato che la trovo usata con qualche migliaio di euro, gli metto uno scarico libero, tolgo specchietti e frecce... Se malauguratamente cado non devo piangere su 30.000 di 999 o su un R1.... Ne spendo qualche altro migliaio e me la ricompro!

immagini visibili ai soli utenti registrati



P.S. mi togliete una curiosità? A parte l'uso pistaiolo... Mi dite oggettivamente i migliaia di motivi per cui vi comprate una SS al giorno d'oggi? Escluso ovviamente i pareri personali tipo l'estetica...

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436943
436943 Inviato: 27 Giu 2006 23:52
 

Non so spiegarti perchè mi son comprato una ss....so solo che che mi han sempre affascinato...fin da piccolo guardavo sti cbr...ste r1 e ste ninja sfrecciare e mi chiedevo se mai da grande avrei avuto l'occasione di portarne una.....e alla fine mi son tolto sto sfizio..o sogno...chiamatelo come volete...ho preso l'R6 perchè è quella che m'ha attizzato di più fra tutte....ha una linea o meglio un design a dir poco mozzafiato (a me piace veramente un sacco...troppo) e una guidabilità eccezzzzzziunale veramende!...ergo....quando ci monto sopra e parto i pensieri rimangono in garage.....
Secondo me andare in moto è un continuo alternarsi di sensazioni gradevoli....ogni volta diverse....e credo che una ss dia quella scarica di adrenalina che ogni tanto non fa male....
 
436967
436967 Inviato: 28 Giu 2006 0:06
 

Ma guarda.... sul fatto che su strada il TDM pesta a sangue un R6... ho seri dubbi.

questa è solita aria fritta che non porta mai da nessuna parte.
cmq per tua informazione io ho un R6 e fissi nel gruppo con cui maciniamo diversi km ogni settimana ci sono anche un TDM 850 e un Multistra 1000.
Ti garantisco che il multistrada non ha vita facile e se il misto non è strettissimo la viperetta le fa vedere molto spesso la coda, mentre il TDM passeggia tranquillo e neanche si avvicina.... e ti garantisco che noi come livello di quida siamo tutti li.
fatta questa parentesi di aria fritta salto a pie pari tutto il discorso per provare a rispondere alla domanda:


Citazione:
P.S. mi togliete una curiosità? A parte l'uso pistaiolo... Mi dite oggettivamente i migliaia di motivi per cui vi comprate una SS al giorno d'oggi? Escluso ovviamente i pareri personali tipo l'estetica...


Ma credo che ci sia un'impostazione di guida molto più divertente, dove sei un tutt'uno con la moto... insomma oltre estetica e motore hai delle sensazioni diverse rispetto a un TDM. Solo per farti un esempio, il mio amico con il TDM dopo aver provato l'r6 non ha fatto in tempo a scendere che già acclamava la facilità di scendere in piega e la sua impressione di avere tra le gambe una"bicicletta" rispetto al TDM.
Ti garantisco che non sono tutti scemi quelli che vedi con le SS.. fidati!!!! Ovviamente questo non vuol dire che moto di diversa tipologia non sia altrattanto buone e competitive ma solo che ogni moto offre sensazioni diverse... i gusti personali fanno la differenza e di conseguenza la scelta.... e sono tutti rispettabilissimi

Lampsss
 
437017
437017 Inviato: 28 Giu 2006 0:49
 

Citazione:
Ma guarda.... sul fatto che su strada il TDM pesta a sangue un R6... ho seri dubbi.

Non so dove stai tu, ma se vieni sulle mie strade un R6 (come un CBR o altre simili) si mette a piangere (perché le disconnessioni del terreno le senti un tantino di più con un R6 che con un TDM) e poi viene lasciato ad ammirare gli scarichi delle TDM e dei Multistrada. Non è aria fritta.
Sul fatto che un R6 sportiva per com'è è più maneggevole di una TDM è verissimo, anzi la TDM è una moto abbastanza difficile da guidare, causa la posizione seduta che comporta poca manovrabilità all'anteriore rispetto ad una moto più caricata sull'avantreno. Spero di essermi spiegato bene in proposito.
Consiglia al tuo amico in TDM di sfilare di circa un CM le forcelle... Ne guadagnerà tanto in agilità (effetto Supermotard) per le curva, senza perdere sul dritto (tipo autostrada)

Citazione:
Ovviamente questo non vuol dire che moto di diversa tipologia non sia altrattanto buone e competitive ma solo che ogni moto offre sensazioni diverse... i gusti personali fanno la differenza e di conseguenza la scelta.... e sono tutti rispettabilissimi

Mai messo in discussione.
 
437024
437024 Inviato: 28 Giu 2006 0:57
 

prozacc ha scritto:
Non so spiegarti perchè mi son comprato una ss....so solo che che mi han sempre affascinato...fin da piccolo guardavo sti cbr...ste r1 e ste ninja sfrecciare e mi chiedevo se mai da grande avrei avuto l'occasione di portarne una.....e alla fine mi son tolto sto sfizio..o sogno...chiamatelo come volete...ho preso l'R6 perchè è quella che m'ha attizzato di più fra tutte....ha una linea o meglio un design a dir poco mozzafiato (a me piace veramente un sacco...troppo) e una guidabilità eccezzzzzziunale veramende!...ergo....quando ci monto sopra e parto i pensieri rimangono in garage.....
Secondo me andare in moto è un continuo alternarsi di sensazioni gradevoli....ogni volta diverse....e credo che una ss dia quella scarica di adrenalina che ogni tanto non fa male....

Ma piccolo.... quanto? A meno che non parli di CBR del '91 e Ninja 750 sempre dell'epoca, perché già le R1 non arrivano a dieci anni fa!
Per il resto... che dirti, io sogno di gudare la NSR 125, la CBFour 750, il Guzzi 750-S3 e il suzuki GSX 1100 R!! Sono un tipo più nostalgico! icon_wink.gif
 
437241
437241 Inviato: 28 Giu 2006 8:44
 

Beh...ora ho 22 anni...di conseguenza 10 anni fa ne avevo 12..ho provato io a compierli un anno sì e un anno no per invecchiare di meno ma non m'hanno accettato la proposta...cmq sia mi ricordo che quando frequentavo le elementari (Watson ehehe) andavano moltissimo i Cbr 900...ne sentivi parlare un sacco....che ricordi!Per quel riguarda le altre moto beh....mi ricordo anche delle verdastre e delle Yamaha.....probabilmente R1 perchè le R6 ancora non esistevano....
 
437653
437653 Inviato: 28 Giu 2006 11:40
 

WOLF ALLORA SECONDO TE DOVREI CAMBIARE MOTO PERCHè L'R6 NON VA??MA TU L'HAI PROVATA^^???DATO CHE SEI COSI ESPERTO(SI VEDE LA MOTO CHE HAI)DIMMI UNA MOTO CHE POTREBBE STARLE DAVANTI A PARI CILINDRATA POI SE VUOI POSSIAMO ANCHE PROVARE.FORSE POTRESTI PROVARE CON LA TUA icon_lol.gif !!!!GUARDA SE VUOI UN CONSIGLIO LASCIA GIUDICARE A CHI HA UNA MOTO '' VERA'' NON TIRARE FUORI COSE CHE HAI SENTITO DIRE IN GIRO E NEANCHE SONO VERE COME IL FATTO CHE NON ARRIVA A 18000 GIRI!!QUANDO FACCIO IL FILMATO TI FACCIO VEDERE A QUANTO CAMBIO!!
 
437747
437747 Inviato: 28 Giu 2006 12:06
 

Un 600 e' un 600 e va' come un 600 quindi non puoi trovare un'altro 600 che abbia la coppia di un 1000 icon_lol.gif anche girando tutti i 600 che ci sono in concessionaria.
 
437823
437823 Inviato: 28 Giu 2006 12:31
 

federicoR6-2006 ha scritto:
WOLF ALLORA SECONDO TE DOVREI CAMBIARE MOTO PERCHè L'R6 NON VA??MA TU L'HAI PROVATA^^???DATO CHE SEI COSI ESPERTO(SI VEDE LA MOTO CHE HAI)DIMMI UNA MOTO CHE POTREBBE STARLE DAVANTI A PARI CILINDRATA POI SE VUOI POSSIAMO ANCHE PROVARE.FORSE POTRESTI PROVARE CON LA TUA icon_lol.gif !!!!GUARDA SE VUOI UN CONSIGLIO LASCIA GIUDICARE A CHI HA UNA MOTO '' VERA'' NON TIRARE FUORI COSE CHE HAI SENTITO DIRE IN GIRO E NEANCHE SONO VERE COME IL FATTO CHE NON ARRIVA A 18000 GIRI!!QUANDO FACCIO IL FILMATO TI FACCIO VEDERE A QUANTO CAMBIO!!

AAAAAAAAAH questo si che vuol dire ragionare!! Che mentalità aperta che abbiamo qua! Tu chiedevi consiglio su come aumentare la coppia su un R6, io ti dico che su un R6 non tirerai mai fuori della coppia neanche se gli levi due cilindri!!! L'unica speranza forse è con una centralina rimappabile, sacrificando almeno una trentina di cavalli, forse qualcosa la tiri fuori!!
Il fatto che io cammini sul mio 125 non ha alcuna importanza! Ora visto che me l'hai chiesto, si un R6 l'ho guidata e sotto gli 8000 giri è vuota, sopra è nervosa. Certo ho fatto qualche giro e non mi sono messo a correre, ma avendo anche provato il Tdm (ce l'ha mio papà) ti dico che non c'è paragone, la coppia lì è tanta. Per la maneggevolezza ok, l'R6 è una bicicletta in confronto, ma deve essere così.
Anche se non l'avessi provata direttamente io quello che dico io NON E' PER SENTITO DIRE, in quanto chiunque può confermarti che l'R6 NON HA COPPIA.

Poi questa mentalità "Dimmi chi mi sta davanti, tu con la tua, possiamo anche provare se vuoi" dimostra la tua infantilità, il tuo non è piacere di andare in moto, ma ti piace sentirti più furbo, magari mettendoti a tirare con tutti, non è così?

Se vuoi saperlo, QUI ci sono strade che se ti metti tu con la tua e uno con un MT-03, tu a quello non gli stai dietro manco se ti agganci.

Divertirsi con una moto non vuol dire mettersi a fare le gare, che è differente da lasciare dietro qualcuno sul misto (prima che mi si venga a dire che prima io voglio correre e poi faccio le ramanzine)



P.S. Mi dici dive ho detto che l'R6 non arriva a 18000 giri?

Di filmato non ne voglio, grazie, su internet ne trovo già troppi che come te che si mettono a fare i pazzi sulle strade, non sempre con esito positivo, tra l'altro.
Questo non è andare in moto.
 
437830
437830 Inviato: 28 Giu 2006 12:32
 

Ionco, tu si che hai un bel motto! "Adoro V-ivere la strada"

Questa dovrebbe essere la mentalità, non quella di chi corre di più.
 
437833
437833 Inviato: 28 Giu 2006 12:33
 

Cmq a parer mio l'R6 spinge fin troppo....certo ai bassi sarà supervuotissima e sarebbe bello sentirla un po' + piena ma ragazzi sopra c'è da divertirsi....se ci dai dentro di cattiveria a momenti non riesci nemmeno a cambiare da quanto tira....semplicemente fantastica!
 
437897
437897 Inviato: 28 Giu 2006 12:49
 

wolfelegant ha scritto:

AAAAAAAAAH questo si che vuol dire ragionare!! Che mentalità aperta che abbiamo qua! Tu chiedevi consiglio su come aumentare la coppia su un R6, io ti dico che su un R6 non tirerai mai fuori della coppia neanche se gli levi due cilindri!!! L'unica speranza forse è con una centralina rimappabile, sacrificando almeno una trentina di cavalli, forse qualcosa la tiri fuori!!
Il fatto che io cammini sul mio 125 non ha alcuna importanza! Ora visto che me l'hai chiesto, si un R6 l'ho guidata e sotto gli 8000 giri è vuota, sopra è nervosa. Certo ho fatto qualche giro e non mi sono messo a correre, ma avendo anche provato il Tdm (ce l'ha mio papà) ti dico che non c'è paragone, la coppia lì è tanta. Per la maneggevolezza ok, l'R6 è una bicicletta in confronto, ma deve essere così.
Anche se non l'avessi provata direttamente io quello che dico io NON E' PER SENTITO DIRE, in quanto chiunque può confermarti che l'R6 NON HA COPPIA.

Poi questa mentalità "Dimmi chi mi sta davanti, tu con la tua, possiamo anche provare se vuoi" dimostra la tua infantilità, il tuo non è piacere di andare in moto, ma ti piace sentirti più furbo, magari mettendoti a tirare con tutti, non è così?

Se vuoi saperlo, QUI ci sono strade che se ti metti tu con la tua e uno con un MT-03, tu a quello non gli stai dietro manco se ti agganci.

Divertirsi con una moto non vuol dire mettersi a fare le gare, che è differente da lasciare dietro qualcuno sul misto (prima che mi si venga a dire che prima io voglio correre e poi faccio le ramanzine)



P.S. Mi dici dive ho detto che l'R6 non arriva a 18000 giri?

Di filmato non ne voglio, grazie, su internet ne trovo già troppi che come te che si mettono a fare i pazzi sulle strade, non sempre con esito positivo, tra l'altro.
Questo non è andare in moto.


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Amen

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icon_question.gif ma su quale fumetto ti sei fatto tutta questa esperienza?
 
438003
438003 Inviato: 28 Giu 2006 13:17
 

Citazione:
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Amen

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icon_question.gif ma su quale fumetto ti sei fatto tutta questa esperienza?


Senti con te mi sto rompendo le scatole, che tendi sempre a screditare quello che dico io, in maniera molto arrogante per giunta. Io non mi sono iscritto a questo forum per fare polemica o a screditare quanto dicono gli altri. Se vuoi fare critica falla in modo costruttivo, non in maniera così idiota.

E anche quando la mia esperienza, che non è fatta sui fumetti, è altrattanto valida della tua.

Ora qui tu sei stato il primo a prendertela con me, ma non l'unico, perché essendo io appena iscritto, essendo molto giovane, e camminando su un semplice 125 qualcuno si sente in dovere di mettermi a tacere, nonostante io dimostri (e mi spiace vantarmi) più maturità rispetto a chi mi vuole screditare dicendo "non ascoltatelo, è un ragazzino con il 125, che esperienza deve avere?? Io ne so molto di più di lui, e poi ho la moto più grossa!".
Credo che se io mi fossi iscrito mentendo e dicendo di avere 30 anni e una moto più grossa, scrivendo le stesse cose, sarei stato preso più in considerazione.
Ora Stefp 77 al prossimo tuo intervento non pertinente dove ti permetti di prendermi in giro pubblicamente (o privatamente) sarò costretto a parlarne con un moderatore.
Accetto la critica, non la presa in giro, se non bonariamente.
 
438258
438258 Inviato: 28 Giu 2006 14:47
 

caro wolfelegant mi sembra che tu sti uscendo totalmente dal mondo reale, facendo la guerra contro i mulini a vento.

Se scrivi su di un forum pubblico ed esprimi la tua idea devi essere cosciente che qualcuno potrebbe anche non essere d'accordo con te e criticarti.

Quando dico che la tua esperienza, su R6 e non solo, viene dai fumetti è perchè ciò che dici si capisce lontano un km che è pura teoria.

ma se per te questa frase è offensiva o troppo difficile da capire (vedo che la parola fumetti proprio non ti va giù) la possiamo mettere così:

non sono d'accordo con ciò che dici perchè non hai, a mio parere, mai viaggiato per più di 1km alla guida di una SS.

Ora mettila come ti pare.... e attento... non è affatto un attacco personale, non pensare di esssere così importante per me!!!!

Consiglio camomilla!!!

Lampsss
 
438362
438362 Inviato: 28 Giu 2006 15:25
 

stefp77 ha scritto:

...Se scrivi su di un forum pubblico ed esprimi la tua idea devi essere cosciente che qualcuno potrebbe anche non essere d'accordo con te e criticarti....


Mia risposta:
Citazione:
non mi sono iscritto a questo forum per fare polemica o a screditare quanto dicono gli altri. Se vuoi fare critica falla in modo costruttivo, non in maniera così idiota.

E ti ho detto tutto
 
438623
438623 Inviato: 28 Giu 2006 17:15
 

Bbbbboooni....secondo me vi state scannando fin troppo per delle semplici opinioni....di conseguenza moooooooolto soggettive.....
Ora dirò la mia, Wolf per quel che riguarda la sfida Tdm e R6 la vedo un po' dura...il Tdm avrà molta coppia ai bassi ma sopra l'R6 bastona...e non poco....lo stesso vale per tutti gli altri 600....c'è poi da dire che il pilota fa la differenza...misto o non misto se ci piazzi uno che in moto ci sa andare il Tdm se lo mangia...o...viceveresa si mangia L'R6....infine secondo il mio modesto parere non ha senso un confronto simile...sono moto differenti,nate con prospettive d'utilizzo anni luce l'una dall'altra.....sarebbe come mettere a confronto un fuoristrada con una macchina sportiva.....
Per quel che riguarda il discorso coppia beh.....come tutte le moto di ultima generazione sotto è vuota ma la coppia cel'ha eccome, prova a darci dentro in un rettilineo,magari in seconda a 6.000 giri e poi dimmi se non ti si sposta indietro il corpo....(che figata assurda...adoro quella sensazione)...io ti assicuro che giocando di manina se parti spinto fai fatica a rimanere attaccato, ieri sera lungo un rettilineo ho visto partire ancora una volta l'ago,con tanta cattiveria, verso i 15'000 giri,rob de matt,da 6.000 a 15'000 la coppia è semplicemente sensazionale....
Ora non voglio assolutamente accendere un ulteriore diverbio nè tantomeno andare contro ciò che pensi, ci mancherebbe, ma mi riservo di dirti che secondo me l'R6 non la conosci affatto.....averla provata non significa conoscere i suoi regimi ma soprattutto le sue prestazioni....devi farci strada per poter affermare che è ferma o che al contrario è paurosa....non è certo con un'accelerata o con un giretto di qualche km che si capisce se spinge o no.....secondo me è solo questione di mano....e te lo sta dicendo uno che di esperienza non ne ha poi così tanta....
Cmq sia ho notato che c'è una marea di gente che dà contro a sto gioiellino...sinceramente poco me frega...(anche se facesse schifo al mondo ne comprerei subito un'altra...a me garba ogni giorni di +)....credo che in molti casi sia solo semplice invidia....o un accumulo di opinioni negative che giocano sul "sentito dire".....
Trovo invece un po' + centrata la risposta di Ionco....un 600 va come un 600....e l'R6 va come un 600 e forse anche un po' di +....
Ripeto....non ho nulla contro ciò che hai detto nè tantomeno contro di te Wolf e il fatto che tu abbia un 125 per me non significa nulla....una moto è una moto e deve piacere ma soprattutto portare emozioni a chi la guida....(poi in garage hai un Tdm....che non è proprio na motorella....)
 
438953
438953 Inviato: 28 Giu 2006 19:56
 

Ti ringrazio della comprensione Prozacc, io non ci provo nessun gusto a scannarmi... sono pienamente d'accordo con il tuo discorso!! icon_biggrin.gif
Beh, per essere il solito pignolo ( icon_cool.gif ) quella bella senzazione che provi dai 6000 ai 15000 giri su l'R6 non è la coppia... E' quella furia di 130 CV che si scatena!! In compenso la TDM Tira max 6000-7000 giri, e la massima coppia l'è più in basso... manca l'alto... ma se gli dai un altra marcia prima... vai via subito... La bellezza del bicilindrico... Invece ricordo come 4 cilindri l'Honda VFR che aveva prima mio padre, un 4 cilindri saprai molto più elastico di un R6, con "soli" 100 cv. Già quando ARRIVAVI a (non superavi!!!) 8000 giri dovevi aggrapparti al manubrio (io mi schiacciavo sul bauletto...)... Oltre... non si poteva andare perché finiva la strada!!! Cmq di prima mio papà dice che la moto si alzava davanti per la sola accelerazione... Poi siccome si sente vecchietto, ha deciso di andarsi a prendere una moto più tranquilla come la TDM, ma il risultato è che con questa corre più che con l'Honda!!!
Ma questo è un altro discorso...
Tornando a noi, l'R6 rimane una moto sportiva... E come tutte le sportiva 600 sotto 8000 giri (alcune sotto 6000, altre sotto 7000... è lo stesso) sono morte! E' non è una mia opinione personale, ma un dato di fatto, in quanto il tipo di motore nato e progettato per essere così! Con tutti i pro e i contro, su strada e su pista!!
Ciao doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
440965
440965 Inviato: 29 Giu 2006 15:22
 

Citazione:
Tornando a noi, l'R6 rimane una moto sportiva... E come tutte le sportiva 600 sotto 8000 giri (alcune sotto 6000, altre sotto 7000... è lo stesso) sono morte! E' non è una mia opinione personale, ma un dato di fatto, in quanto il tipo di motore nato e progettato per essere così! Con tutti i pro e i contro, su strada e su pista!!


La soglia ahime' sulla versione 2006 e' salita ancor di piu'; Il motore dopo i 10.000 davvero diventa impeccabile; sotto questa soglia ha un' erogazione di coppia e potenza a mio avviso bruttissima.

Questo chiaramente non toglie che in pista ..portata da mani esperte , in virtu' di una ciclistica finalmente di alto livello anche su una moto di serie, sia una vera BELVA.

Per l' uso cittadino o saltuario in montagna invece non ne vale proprio la pena.........diventa davvero una frustrazione per il pilota e la stessa moto (ovviamente per chi crede che anche le moto abbiano un' anima)
 
441107
441107 Inviato: 29 Giu 2006 16:11
 

Citazione:
La soglia ahime' sulla versione 2006 e' salita ancor di piu'; Il motore dopo i 10.000 davvero diventa impeccabile; sotto questa soglia ha un' erogazione di coppia e potenza a mio avviso bruttissima.

Questo chiaramente non toglie che in pista ..portata da mani esperte , in virtu' di una ciclistica finalmente di alto livello anche su una moto di serie, sia una vera BELVA.

Per l' uso cittadino o saltuario in montagna invece non ne vale proprio la pena.........diventa davvero una frustrazione per il pilota e la stessa moto (ovviamente per chi crede che anche le moto abbiano un' anima)

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Incredibile c'è vita intelligente sulla terra!!!
Credevo che eravamo solo in due fin'ora!!!!
ESATTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
QUOTO TUTTO QUELLO CHE HAI DETTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(non ti sto prendendo per il culo) icon_mrgreen.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
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