PulloJK ha scritto:
Ho appena cambiato la marmitta sul mio f10 con gt originale lavorato. Solo che adesso va meno di prima, da fermo ci mette un'eternità a salire di giri ai medi invece va abbastanza, mentre agli alti non tira, fa gli 80
. Prima impennava quasi da fermo e faceva gli 85. Però non ho ancora cambiato nulla, ho su i rulli da 4,7 ed il resto è tutto originale.
Come dovrei tararlo, devo agire anche sulla carburazione?
Datemi qualche consiglio!
grazie
Ciao.
dovresti cambiare le mollette frizione , perchè la marmitta vuota molto in basso ed occorre far girare più alto il motore, la coppia si sposta, mettendo almeno le bianche malossi.
Certo se con marmitta originale avevi i 4,7 , mediamente dovresti andare ai 3,7 su vario originale, mentre usando un multivar puoi usare tranquillamente i 4.4.
La carburazione va vista , va osservata la candela e devi dirci se hai il 12 o il 17,5-
Nel primo caso porta lo spillo alla tacca centrale e aumenta di due punti il getto massimo e la vite ad 1giro e tre quarti da tutto avvitato.
Nel secondo caso per il minarelli getto da 85 massimo minimo da 34 spillo seconda tacca vite 2 giri da tutta avvitata.
Queste sono tarature abbastanza standard , devi dirci comunque che getti hai attualmente