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taratura f10 giannelli reverse
14298657
14298657 Inviato: 22 Apr 2013 18:29
Oggetto: taratura f10 giannelli reverse
 

Ho appena cambiato la marmitta sul mio f10 con gt originale lavorato. Solo che adesso va meno di prima, da fermo ci mette un'eternità a salire di giri ai medi invece va abbastanza, mentre agli alti non tira, fa gli 80 eusa_wall.gif . Prima impennava quasi da fermo e faceva gli 85. Però non ho ancora cambiato nulla, ho su i rulli da 4,7 ed il resto è tutto originale. eusa_think.gif Come dovrei tararlo, devo agire anche sulla carburazione?
Datemi qualche consiglio!


grazie
 
14298754
14298754 Inviato: 22 Apr 2013 19:01
Oggetto: Re: taratura f10 giannelli reverse
 

PulloJK ha scritto:
Ho appena cambiato la marmitta sul mio f10 con gt originale lavorato. Solo che adesso va meno di prima, da fermo ci mette un'eternità a salire di giri ai medi invece va abbastanza, mentre agli alti non tira, fa gli 80 eusa_wall.gif . Prima impennava quasi da fermo e faceva gli 85. Però non ho ancora cambiato nulla, ho su i rulli da 4,7 ed il resto è tutto originale. eusa_think.gif Come dovrei tararlo, devo agire anche sulla carburazione?
Datemi qualche consiglio!


grazie

Ciao.
dovresti cambiare le mollette frizione , perchè la marmitta vuota molto in basso ed occorre far girare più alto il motore, la coppia si sposta, mettendo almeno le bianche malossi.

Certo se con marmitta originale avevi i 4,7 , mediamente dovresti andare ai 3,7 su vario originale, mentre usando un multivar puoi usare tranquillamente i 4.4.

La carburazione va vista , va osservata la candela e devi dirci se hai il 12 o il 17,5-
Nel primo caso porta lo spillo alla tacca centrale e aumenta di due punti il getto massimo e la vite ad 1giro e tre quarti da tutto avvitato.

Nel secondo caso per il minarelli getto da 85 massimo minimo da 34 spillo seconda tacca vite 2 giri da tutta avvitata.

Queste sono tarature abbastanza standard , devi dirci comunque che getti hai attualmente
 
14298959
14298959 Inviato: 22 Apr 2013 19:50
 

Allora, come carburatore ho il 17,5 ma non so che getti ho... icon_neutral.gif eusa_think.gif
 
14299125
14299125 Inviato: 22 Apr 2013 20:28
 

secondo me ci vorrebbero rulli più pesanti, 5 grammi come minimo se non 5.3 e come mollettine frizione metti le bianche
 
14299164
14299164 Inviato: 22 Apr 2013 20:36
 

PulloJK ha scritto:
Allora, come carburatore ho il 17,5 ma non so che getti ho... icon_neutral.gif eusa_think.gif

Va smontata la vaschetta e controllato , ricordando che il getto minimo ha la lettura dei punti lateralmente , dunque va smontato.

Sono daccordo con Dallo, solitamente un motore originale ha dei 6 Grammi, strano davvero per i 4,7 infatti sopra avevo manifestato un certo stupore
 
14301921
14301921 Inviato: 23 Apr 2013 20:09
 

Il motore è l'originale, ma è stato lavorato...

Comunque, dato che non sono riuscito a comprare i rulli e le molle che mi avevi consigliato, mi sono arrangiato con quello che avevo, ho messo rulli da 3,5 e molle verdi malossi, il carburatore non l'ho toccato. Va già molto meglio, inpenna da fermo, ha molta più accellerazione di prima, mentre in allungo ho guadagnato solo 2-3 km/h.
 
14302004
14302004 Inviato: 23 Apr 2013 20:29
 

Infatti con il 17,5 si spinge molto sotto , ma la velocità rimane pressochè uguale visto anche che i rapporti rimangono tali, vi è comunque un guadagno di circa 10 Km se tarato bene , i rulli da 3,7 sono troppo leggeri probabilmente
 
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