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Cafè racer da Moto Guzzi V7 [la trasformo o no ?]
14298161
14298161 Inviato: 22 Apr 2013 16:10
Oggetto: Cafè racer da Moto Guzzi V7 [la trasformo o no ?]
 



ciao ragazzi sono jospeh e sono nuovo da queste parti
vorrei un super consiglio...
voglio comprare una guzzi v7 2013 con cerchi a raggi e manubrio ribassato tipo la special e da li partire per tramutarla in una bella cafe racer .(con salla biposto )
secondo voi e una cazzata o puo venire una roba carina?
tenedo conto che la moto e nuova di quest'anno a livello affidabilita no avrei problemi no??

conoscete qcuno che lo ha gia fatto ?
fatemi sapere

questa e quella che vorrei prendere

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attendo vostre dritte da esperti e foto di moto gia trasformate su questa base grazie joseph
 
14298278
14298278 Inviato: 22 Apr 2013 16:41
 

Se parti già con l'idea di creare una café racer perché non guardare alla V7 Café?

La moto è la stessa, solo prodotta direttamente da Guzzi con qualche accorgimento stilistico da café racer, appunto.

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14298538
14298538 Inviato: 22 Apr 2013 17:54
 

ciao grazie della rapida risposta preferisco la 2013 perche le ho provate entrambi
qualla di due anni fa a problemi alla regolazione delle farfalle e il cambio si impunta spesso
quella nuova e perfetta quindi solo una questione di motore
e in piu a pochi cavalli in piu che non guastano
....
ho fatto un foto montaggio vorrei farla piu o meno cosi e forse sabbiare il serbatioio e codone rendendolo color allumino grezzo
che ne dite??

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14298675
14298675 Inviato: 22 Apr 2013 18:35
 

ciao
io direi che utilizzare un my2013 per fare una cafe racer forse e' esagerato in genere si tende sd utilizzare moto piu vecchie o usate.
la cosa certa e che il nuovo motore ha subito dei miglioramenti e nel complesso va certamente meglio anche se la serie ante 2012 specie nelle versioni costruite tra il 2010 e il 2011 secondome hanno gia subito delle modifiche di miglioramenti.
per quanto riguarda i corpi farfallati direi chela cosa si risolvd con un bilanciamento fatto bene il cambio poi se si impunta io direi che e' la questione si risolve con un cambio olio e una regolazione della leva del medesimo.
 
14298785
14298785 Inviato: 22 Apr 2013 19:12
 

inoltre non è possibile avere tutto quello spazio vuoto dietro ai cilindri, visto che lì c'è il corpo farfallato e l'airbox.

con i modelli precedenti, invece, si potevano mettere due filtri conici oppure mantenere addirittura l'airbox originale, che tanto si trovava in mezzo alla V dei cilindri.
 
14299697
14299697 Inviato: 23 Apr 2013 5:45
 

Io, al massimo, metterei sulla nuova Special manubrio e sella della vecchia Cafè... e basta.

Quanto alle differenze di motore fra vecchio e nuovo modello, di certo l'unico corpo farfallato semplifica la messa a punto e rende non più necessaria la sincronizzazione fra i corpi, ma di per sé non è detto che sia una soluzione migliore in assoluto.

Della potenza si è scritto su questo forum recentemente e i nuovi modelli, adeguati all'attuale normativa sulle patenti di guida, hanno in scheda tecnica indicati 35 Kw, ossia 0,5 in meno del vecchio motore.

Ciao
 
14299792
14299792 Inviato: 23 Apr 2013 7:48
 

grazie delle dritte ragazzi
e che ne pensate se facessi il serbatoio alluminio
vorrei cambiare anche gli scarichi e ammortizzatori post. !
 
14299907
14299907 Inviato: 23 Apr 2013 8:42
 

un serbatoio in alluminio fatto ad hoc per la tua moto costa un botto e mezzo...

comunque c'è la italserbatoi ( Italserbatoi.com ) che ne ha in catalogo anche per guzzi. icon_wink.gif

tra le loro pagine ci sono in bella vista anche i serbatoi in alluminio per V11 e 850 lemans.

ho davvero timore a chiedergli il prezzo... :-\
 
14299946
14299946 Inviato: 23 Apr 2013 8:55
 

ottimo grazie !!
 
14300080
14300080 Inviato: 23 Apr 2013 9:49
 

se non si possono toglier i fianchetti divebtenrebbe cosi ! gli ho cambiato anche il cerchio anteriore !!

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14300089
14300089 Inviato: 23 Apr 2013 9:51
 

carina no ?? che ne dite?
 
14300255
14300255 Inviato: 23 Apr 2013 10:49
 

Li vogliamo mettere specchietti retrovisori e targa, oppure vuoi girare così? icon_biggrin.gif

A parte gli scherzi, allora non starebbero male neppure dei silenziatori che sparano più verso l'alto e pedane arretrate, perché così la distanza sella-pedane, già scarsa, si ridurrebbe ancora, troppo se non sei di statura veramente bassa.

E anche una coppia di ammortizzatori più sportivi non guasterebbe.

Ultima modifica di Rikki_Ge il 23 Apr 2013 10:51, modificato 1 volta in totale
 
14300258
14300258 Inviato: 23 Apr 2013 10:51
 

Rikki_Ge ha scritto:
Li vogliamo mettere specchietti retrovisori e targa, oppure vuoi girare così? icon_biggrin.gif

A parte gli scherzi, allora non starebbero male neppure dei silenziatori che sparano più verso l'alto e pedane arretrate, perché così la distanza sella-pedane, già scarsa, si ridurrebbe ancora, troppo se non sei di statura veramente bassa.


Concordo per quanto riguarda le pedane, ma personalmente preferisco i silenziatori così piuttosto che "sparati" in alto. eusa_think.gif
 
14302442
14302442 Inviato: 23 Apr 2013 22:58
 

Concordo per sella e pedane. Sono cose che ho in mente pure io.
Però in giro ho letto che la sella delle vecchie v7 cafè non si può montare sulle nuove, dato che il serbatoio è stato rivisto. So che esiste un kit monoposto ma quel conchiglione plasticoso non è proprio accativante.
Idee?
Io per le pedane mi ero segnato questi siti, ma non ho ancora scelto.


Link a pagina di Flyhammer.it


Link a pagina di Ritmo-sereno.com


Inoltre secondo me è molto contro lo spirito cafè il suono della moto in folle. Mi riferisco al cigolo-fruscio di frizione aspirazione e non so che diavolerie. Non parlo degli scarichi. Siete d'accordo? Dottori, ci sono cure?
 
15191463
15191463 Inviato: 22 Nov 2014 16:18
Oggetto: filtri aria conici sulla v7
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

salve a tutti, sono proprietario di una v7 stone del 2014, la sto trasformando in cafè racer, ma mi sono sorti dubbi sulla installazione dei filtri aria.
La mia idea era di mettere due filtri conici, ma ci sono due collettori lunghissimi con un unico corpo farfallato, tutto unito con l'air box!
La domanda che mi sono fatto era se era impossibile monatre due filtri conici perchè c'è un unico corpo farfallato.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Ripeto nn sono un esperto di meccanica ma volevo avere dei consigli e suggerimenti a riguardo! grazie mille
 
15191492
15191492 Inviato: 22 Nov 2014 17:09
Oggetto: Re: filtri aria conici sulla v7
 

zio_fathi ha scritto:
La domanda che mi sono fatto era se era impossibile monatre due filtri conici perchè c'è un unico corpo farfallato...


con un bel po' di sbattimento penso si possa fare un taglia & cuci di qualsiasi tipo... resta da chiedersi perchè dovresti perdere tempo e spendere soldi per rendere la tua moto più rumorosa e meno affidabile... boh? icon_smile.gif

ciao

WK
 
15191507
15191507 Inviato: 22 Nov 2014 17:47
Oggetto: Re: filtri aria conici sulla v7
 

[quote="wkowalski"#15191492]con un bel po' di sbattimento penso si possa fare un taglia & cuci di qualsiasi tipo... resta da chiedersi perchè dovresti perdere tempo e spendere soldi per rendere la tua moto più rumorosa e meno affidabile... boh? icon_smile.gif

Capisco che forse nn è la soluzione piu facile è forse anche molto scomoda eusa_think.gif eusa_think.gif .....ma è un fatto di gusti personali.......chiedevo solo se qualcuno era riuscito a farlo icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
15191525
15191525 Inviato: 22 Nov 2014 18:08
 

se hai un solo corpo farfallato non puoi montare due filtri conici ma solo uno grosso togliendo tutto e attaccando il filtro direttamente al corpo farfallato 0509_up.gif
 
15191548
15191548 Inviato: 22 Nov 2014 18:29
 

be si come immaginavo lascio i 2 collettori e blocco farfallato tolgo l'air box e metto il filtro conico......dovrebbe andare bene ma qualcuno ha visto mai in giro una modifica del genere? 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
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