Maryj-Raptorina ha scritto:
E aggiungo che si da per scontato che il percorso che si faceva con la vecchia patente non servisse a nulla
NIENTE DI PIù SBAGLIATO..
E' quello che fa la differenza tra saper chiudere una curva se sbagli mentre giri in collina o riuscire a frenre di colpo e sterzare per evitare un pedone,un cane,un gatto un topo o un bambino per strada.
Non esistono cose che non si possono fare con qualsiasi moto ,è solo questione di allenamento, c'è gente che riesce a fare questo con l'electraglide da 350 kg...
Invece di pensare a tute,pieghe a 300.000 milioni di mila di km/h e chiudere gomme conviene molto di più allenarsi in queste cose...si apre tutto un altro mondo.
Dimenticavo.. l'asfalto nel video ,forse non si vede bene,è sporco,pieno di ghiaia,è in sali-scendi e sulla r6 ho pure i semimanubri,scomodissimi alle basse velocità
Per me hai solo un problema di mancato feeling/allenamento con la tua bestiolina
P.s: se proprio non ti ci ritrovi alza un pochino il minimo e ti troverai già meglio..
non penso che alzare il minimo sia la soluzione, perchè non tirando la frizione riporterei sull'asfalto quei giri in più...se non si tratta di un qualche problema tecnico (come infatti non sembra) penso sia solo questione di prendere confidenza con la frizione in curva, cosa che per evitare di perdere trazione in percorrenza ho sempre attentamente evitato!