Leggi il Topic


vuoto accellerazione nrg power
14293927
14293927 Inviato: 20 Apr 2013 21:43
Oggetto: vuoto accellerazione nrg power
 



Ciao tutti ragazzi ho un problema. Ho una elaborazione soft con zx,polini high speed, 17.5 e spugna nel filtro dell aria. Dopo averlo portato da 2 meccanici non mi andava ancora bene e allora con un mio amico lo abbiamo tarato e carburato. Lo scooter ora va bene in allungo ma quando decellero e riaccellero il motore da un vuoto enorme per poi riprendersi e far aprire il variatore. Ora monto rulli da 5.3, molla di contrasto originale e mollette rosse leovince. Un mio amico mi aveva detto che forse dovevo mettere un rasamento dopo il variatore perche la cinghia lascia un piccolo spazio. Aiutatemi voi. Grazie
 
14293930
14293930 Inviato: 20 Apr 2013 21:46
 

le rosse leovince? a che molle dovrebbero corrispondere? comunque i rulli c vorrebbero almeno da 5.5 grammi..come sei carburato?
 
14293940
14293940 Inviato: 20 Apr 2013 21:51
 

Allora le rosse leovince dovrebbero essere o a meta tra le bianche e le verdi malossi o come le bianche malossi ma non credo che sia li il problema. Prima avevo su le 5.5 e non dava nessun problema poi pero mi sono accorto che lo scooter aveva perso un po troppo in allungo e allora li ho alleggeriti. Quando avevo messo quelli da 5,3 all inizio andava perfetto anche perche me lo aveva carburato bene il mio amico un po di tempo fa quando ancora faceva freddo. Il problema è arrivato ora che ha iniziato a fare caldo. Allora il getto max dovrebbe essere un 73 e il minimo 42 e la vite aria svitata di 1,7 giri.
 
14294084
14294084 Inviato: 20 Apr 2013 23:07
 

theincredible ha scritto:
Allora le rosse leovince dovrebbero essere o a meta tra le bianche e le verdi malossi o come le bianche malossi ma non credo che sia li il problema. Prima avevo su le 5.5 e non dava nessun problema poi pero mi sono accorto che lo scooter aveva perso un po troppo in allungo e allora li ho alleggeriti. Quando avevo messo quelli da 5,3 all inizio andava perfetto anche perche me lo aveva carburato bene il mio amico un po di tempo fa quando ancora faceva freddo. Il problema è arrivato ora che ha iniziato a fare caldo. Allora il getto max dovrebbe essere un 73 e il minimo 42 e la vite aria svitata di 1,7 giri.


Può essere che sei magro,prova ad alzare il getto di qualche punto e dimmi se risolvi così..
 
14294698
14294698 Inviato: 21 Apr 2013 13:06
 

theincredible ha scritto:
Allora le rosse leovince dovrebbero essere o a meta tra le bianche e le verdi malossi o come le bianche malossi ma non credo che sia li il problema. Prima avevo su le 5.5 e non dava nessun problema poi pero mi sono accorto che lo scooter aveva perso un po troppo in allungo e allora li ho alleggeriti. Quando avevo messo quelli da 5,3 all inizio andava perfetto anche perche me lo aveva carburato bene il mio amico un po di tempo fa quando ancora faceva freddo. Il problema è arrivato ora che ha iniziato a fare caldo. Allora il getto max dovrebbe essere un 73 e il minimo 42 e la vite aria svitata di 1,7 giri.


I getti vanno bene, se fa vuoto solitamente è magro , ma non è detto, perchè anche quando sono grassi lo fanno, dunque se sviti la vite dell'aria a 2,5 giri dovresti sentire un po di miglioramento qualora tu fossi grasso.

Sicuro di non aver toccato la cinghia o i correttori di coppia??

Perchè se si scaldano molto , appunto con il caldo,, non lavorano più bene e se non correggono la posizione della cinghia e rimani con un rapporto lungo , fa vuoto, o meglio non piglia , come si dice a Firenze.

Dunque dovresti con la mente ripercorrere a ritroso tutti i tuoi ultimi aggiustamenti, perchè il problema potrebbe resiedere appunto in uno di questi

PS:
Attento che non sia la spugna dentro il filtro dell'aria a darti problemi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
14294785
14294785 Inviato: 21 Apr 2013 13:46
 

Il discorso è che quando avevo provato a mettere il rasamento dopo il variatore non dava piu il problema del vuoto quando riaccellero pero essendo troppo spesso l ho tolto ma ora ho trovato uno che dovrebbe andare. Anche perche prima di portarlo dal secondo meccanico ne aveva addirittura due di rasamenti ma mi sembravano troppi 2. E poi prima di aggiustare da solo la vite dell aria e del minimo sul.cavalletto centrale da fermo la ruota posteriore girava anche al minimo. Ora invece no quindi non credo che sia neanche li il problema. Vedro di riaggiustare la trasmissione magari provando a mettere un rasamento e cambiando i rulli con quelli da 5.5. Che dite potrebbe essere quello? Grazie
 
14294795
14294795 Inviato: 21 Apr 2013 13:50
 

Vedi,, i rasamenti servono perchè la cinghia respiri e sicuramente togliendoli si serra troppo e da il problema.
Sono importantissimi, più di quanto pensi, ai fini del rendimento e dell'accelerazione.
Prima di cambiare rulli prova a rimetterli e vedrai che poi va.
Il fatto di girare sul cavalletto non dipende dal variatore , ma dalla frizione

Ultima modifica di SCR1 il 21 Apr 2013 13:51, modificato 1 volta in totale
 
14294801
14294801 Inviato: 21 Apr 2013 13:51
 

Inoltre alle.aperture da meta gas al massimo mi sembra un po grasso cioe non risponde bene all apertura. La spugna l ho controllata ora è un po sporca di benzina dici che potrebbe essere quello? Se si la cambio subito o la lavo.
 
14294810
14294810 Inviato: 21 Apr 2013 13:52
 

theincredible ha scritto:
Inoltre alle.aperture da meta gas al massimo mi sembra un po grasso cioe non risponde bene all apertura. La spugna l ho controllata ora è un po sporca di benzina dici che potrebbe essere quello? Se si la cambio subito o la lavo.

No per la spugna era una battuta per come l'avevi scritto , se la trasmissione non va i vuoti sono conseguenti, dunque difficile capire se sia dovuto ad una cosa piuttosto che un'altra
 
14294813
14294813 Inviato: 21 Apr 2013 13:53
 

Ma il fatto di girare sul cavalletto non dipende anche dalla.carburazione?
 
14294817
14294817 Inviato: 21 Apr 2013 13:54
 

theincredible ha scritto:
Ma il fatto di girare sul cavalletto non dipende anche dalla.carburazione?

Ma sieee, quella è la frizione che a seconda delle molle attacca o meno anche a bassi regimi, anche il mio tende a ruotare ma poi fa paura
 
14294819
14294819 Inviato: 21 Apr 2013 13:55
 

Ora provero vedrai martedi perche la pistola ce l ha un mio amico. Comunque il.rasamento deve andare dopo il variatore prima o dopo la cinghia?
 
14294824
14294824 Inviato: 21 Apr 2013 13:57
 

Ma allora perche prima di ieri che ho aggiustato la carburazione ruotava anche velocemente e ora no? Ho anche aperto il.carter per riverniciarlo qundi puo darsi che non era messo bene? Senno non so come sia stato possibile. Grazie ancora
 
14294829
14294829 Inviato: 21 Apr 2013 13:58
 

theincredible ha scritto:
Ora provero vedrai martedi perche la pistola ce l ha un mio amico. Comunque il.rasamento deve andare dopo il variatore prima o dopo la cinghia?


Il rasamento sta tra ventolino e spinotto, se hai un minarelli, il piaggio credo che ne abbia uno anche posteriore tra piattello e fondo dell'albero , ma svolge una funzione di allineamento , mentre quello del ventolino, serve a tararsi sulla cinghia.
Ruotava velocemente perchè si era alzato il minimo
 
14294832
14294832 Inviato: 21 Apr 2013 13:59
 

Quindi va dopo aver messo la cinghia prima del ventolino?
 
14294837
14294837 Inviato: 21 Apr 2013 14:01
 

Provero anche a.svitare un po.di piu la vite dell.aria portandola.a 2-2,5 giri. Ok?
 
14294853
14294853 Inviato: 21 Apr 2013 14:09
 

theincredible ha scritto:
Provero anche a.svitare un po.di piu la vite dell.aria portandola.a 2-2,5 giri. Ok?

Prova una cosa alla volta , altrimenti non capisci cosa fai e cosa cambia, dunque prima si sistema la trasmissione e si prova , poi la carburazione e si prova e così via.
Occorre metodo altrimenti è un casino
 
14294875
14294875 Inviato: 21 Apr 2013 14:17
 

Ok grazie di tutto vi tengo aggiornati. Comunque il rasamento va dopo aver messo la cinghia o prima non ho ancora ben capito e poi il rasamento di quanto deve essere di spessore 2-3 mm?
 
14294888
14294888 Inviato: 21 Apr 2013 14:22
 

theincredible ha scritto:
Ok grazie di tutto vi tengo aggiornati. Comunque il rasamento va dopo aver messo la cinghia o prima non ho ancora ben capito e poi il rasamento di quanto deve essere di spessore 2-3 mm?

Inserisci il variatore e lo spinotto , metti la cinghia , metti il rasamento(che va in battuta sullo spinotto) , monti il ventolino , serri il ventolino, provi , torni rismonti , cambi lo spessore rimonti e riprovi..........
 
14294906
14294906 Inviato: 21 Apr 2013 14:28
 

Ok grazie
 
14295214
14295214 Inviato: 21 Apr 2013 17:02
 

SCR1 ha scritto:
I getti vanno bene, se fa vuoto solitamente è magro , ma non è detto, perchè anche quando sono grassi lo fanno, dunque se sviti la vite dell'aria a 2,5 giri dovresti sentire un po di miglioramento qualora tu fossi grasso.

Sicuro di non aver toccato la cinghia o i correttori di coppia??

Perchè se si scaldano molto , appunto con il caldo,, non lavorano più bene e se non correggono la posizione della cinghia e rimani con un rapporto lungo , fa vuoto, o meglio non piglia , come si dice a Firenze.

Dunque dovresti con la mente ripercorrere a ritroso tutti i tuoi ultimi aggiustamenti, perchè il problema potrebbe resiedere appunto in uno di questi

PS:
Attento che non sia la spugna dentro il filtro dell'aria a darti problemi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Assolutamente no,se uno scooter è ultra grasso,scoppietta,non fa vuoti..I vuoti li fa SOLO se è magro..
 
14295402
14295402 Inviato: 21 Apr 2013 18:25
 

Non le affermare certe cose dammi retta, ho fatto 1000 prove e ti garantisco che quando balbetta è appena grasso , ma quando lo sono molto si affogano simulando vuoto.
 
14295422
14295422 Inviato: 21 Apr 2013 18:30
 

Non le affermare certe cose dammi retta, ho fstto 1000 prove e ti garantisco che quando balbetta è appena grasso , ma quando lo sono moltosi affogano simulando vuoto.
 
14311642
14311642 Inviato: 27 Apr 2013 17:27
 

A causa del maltempo non ho potuto prendere la pistola e provare. Quando tempo permette provo
 
14313450
14313450 Inviato: 28 Apr 2013 14:15
 

Secondo me hai la molla di contrasto troppo morbida e la cinghia nei apri e chiudi affonda troppo nei correttori e lo scooter affoga.. Potresti provare una molla piu dura
 
14314137
14314137 Inviato: 28 Apr 2013 19:24
 

Prima avevo la bianca malossi ma andava ancora peggio e quindi ho rimesso l originale. Oggi ho ricarburato con le dritte di un ragazzo del forum e sembra andare meglio. A questo punto provero a mettere il rasamento e al limite riprovare con i rulli da 5.5
 
14315640
14315640 Inviato: 29 Apr 2013 11:09
 

Ragazzi ho scoperto che le mollette della frizione rosse leovince sono come le gialle malossi quindi mi sa che sono un po troppo dure che dite provo con le verdi malossi o le bianche?
 
14315692
14315692 Inviato: 29 Apr 2013 11:28
 

Ho visto anche altri ragazzi hanno la mia stessa elaborazione e montano rulli da 5.3 - 5.5 molla di contrasto originale e mollette frizione rosse leovince che a questo punto dovrebbero andare bene. Forse potrebbe essere la carburazione?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©