Durengo ha scritto:
ma io.....
Desmopier e Beppe_S2R1000 mi avete mortificato!
comunque apparte gli scherzi, non sono solito far slittare la frizione, mè capitato solo 2 volte su per una strada maledetta. Il sospetto mi viene da quello che a detto dahty e mr_iena
dahty ha scritto:
Anche lamia (620 '03 no aptc )ad un certo punto mi sono accorto che slittava ad un certo numero di giri e non in partenza non nei cambi di marcia penso dipenda dalle vibrazioni.
Io ho risolto cambiando i dischi della frizione
mr_iena ha scritto:
secondo me l'olio non c'entra niente.....
ho hai sbagliato candele, o ti hanno sbagliato il gioco valvole e l'allineamento corpi, oppure sono i cuscinetti delle cinghie, non credo si possano montare cinghie lente......
torna dal meccanico e vedi che ti dice...
siccome il conce uff. ducati mi ha veramente deluso, non vorrei che hanno combinato qualcosa, tantè che quando ho ripreso la moto hanno detto che avevo il manubrio storto e che l'hanno raddrizzato
siccome non mi ci ritrovo con la guida, ho controllato ed è storto per davvero, messa la moto in parallelo e livellata per bene, ho misurato l'altezza del manubrio agli estremi da terra e cè una differenza di 1cm l'un dall'altro(sx 94 dx 95).
I cuscinetti delle cinghie credo non c'entrino proprio nulla di nulla. Le candele, l'allineamento dei corpi farfallati, il gioco valvole di solito danno problemi al minimo o comunque a basso numero di giri. Se hai un "vuoto" di potenza, è una questione di carburazione (puoi controllare le candele e vedere di che colore sono... le candele ok sono color nocciola, nere la carbu è grassa grigie la carbu è magra) ma se hai il motore che sale di giri senza che la velocità aumenti, per poi "ingranare" di colpo è sicuramente la frizione.