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Scarabeo 50cc 2t, presunto grippaggio?
14292416
14292416 Inviato: 20 Apr 2013 9:56
Oggetto: Scarabeo 50cc 2t, presunto grippaggio?
 

Ciao a tutti, premetto che sono nuovo del forum e che ho gia usato la funzione cerca, ma non ho trovato niente con caratteristiche simili al mio problema...

É uno scarabeo 2t minarelli con multivar e circa 1 mesetto fa ho dovuto bucare la marmitta (in attesa di sostituirla) perche avendo piu di 35.000 km questo "accrocco" ,si era incrostato l olio all interno della ormai usaratissima marmitta facendo respirare poco il motore.

1 settimana fa mi trovavo felice in discesa a circa 80 km/h segnati con 3/4 di acceleratore tirato e quando apro al massimo il gas, boom si spegne...allora apro e vedo che la pipetta è staccata la riattacco e torno tranquillo a casa, se non che neanche 5 giorni che il problema ri accade ( pipetta e candela nuovi ) e risistemo ( ma ogni volta che tira al massimo perde potenza e quasi mi si spegne ) allora stamattina vado a vedere il colore della candela che è perfetto ma accendo (ovviamente a pedalina) e riconosco 3 sintomi:

Non tiene il minimo.
Rumore assolutamente innaturale e metallico.
Fuma come non mai.
Il fumo pur essendo bianco puzza di bruciato.

Spero di essere stato abbastanza dettagliato, ora tocca a voi, grasiasss
 
14292459
14292459 Inviato: 20 Apr 2013 10:16
 

Ti ha percaso perso potenza? Fa fatica ad'accendersi? la compressione? eusa_think.gif
La carburazione? che getti hai? cos'hai come g.t ?..

Del minimo puo essere che magari hai lo scooter scarburato, MA, se è accompagnato dal rumore metallico al 80% ti stanno partendo le fasce del pistone... non riesci a dirmi da dove proviene questo rumore? a un mio amico lo faceva perchè gli si era staccato una guida del piattello del variatore.. se viene dalla zona cilindro e in piu ha perso compressione non tiene il minimo e va leggermente meno, 0510_saluto.gif Ciao fasce icon_asd.gif costano 5 euro, se non hai danneggiato ne pistone ne cilindro cambia solo fasce che va bene lo stesso.. se hai un 50cc originale costa 50 euro tutto, cilindro pistone fasce e guarnizioni e seager.. ti conviene prendere tutto nuovo.. io ho fatto cosi..
Per il fumo non ho idea... prova ad'aspettare uno che ha avuto questo problema 0509_up.gif
 
14292686
14292686 Inviato: 20 Apr 2013 12:20
 

con tutti quei km forse è ora di controllare il motore.. le fasce e soprattutto le guarnizioni che saranno cotte ormai già che hai quella sottospecie di marmitta che è pure piena

per il problema della potenza ecc secondo me hai scaldato
 
14292720
14292720 Inviato: 20 Apr 2013 12:34
 

Per il rumore metallico potrebbe essere la marmitta, ma con 35000 km la prima cosa da controllare è il motore, le fascie e le varie guarnizioni saranno usuratissime. Smonta la marmitta e puliscila o ancora meglio cambiala perché sarà molto sporca e piena di residui.
 
14292739
14292739 Inviato: 20 Apr 2013 12:41
 

bucata poi..
 
14293329
14293329 Inviato: 20 Apr 2013 16:22
 

effettivamente con 35.000km le fascie saranno un po finite...apri e vedi com' è messo il pistone e il cilindro anche se con certi chilometraggi sarebbe meglio rifare il tutto
 
14293554
14293554 Inviato: 20 Apr 2013 18:25
 

come detto da tutti...fasce quasi sicuramente, ma a sto punto se vuoi sfruttarlo ancora molto mettici sotto o un altro 50 o già che ci sei metti sotto un base
 
14294206
14294206 Inviato: 21 Apr 2013 7:46
 

Ok visto che a quanto pare dovrei aprire comunque il motore a sto punto metto un DR 70, ma devo cambiare anche l albero? Ovviamente a sto punto farei un ela basa...ma se montassi un gt 50 piu spinto con giannelli reverse senza albero e carbu nuovi (tra l'altro carbu pulito 2 settimane fa) quanto mi verrebbe?
 
14294398
14294398 Inviato: 21 Apr 2013 10:20
 

un 50cc spinto, si dice che ha meno affidabilità di un 70cc base..
con tutti quei km l'albero non so se sarà da cambiare ma è consigliabile..
 
14294443
14294443 Inviato: 21 Apr 2013 10:48
 

Lucascar ha scritto:
Ok visto che a quanto pare dovrei aprire comunque il motore a sto punto metto un DR 70, ma devo cambiare anche l albero? Ovviamente a sto punto farei un ela basa...ma se montassi un gt 50 piu spinto con giannelli reverse senza albero e carbu nuovi (tra l'altro carbu pulito 2 settimane fa) quanto mi verrebbe?


no lasciali stare i 50 spinti.. fanno schifo
 
14294625
14294625 Inviato: 21 Apr 2013 12:31
 

Ok grazie mille per le risposte ma se fossero le fascie quanto sarebbe la manodopera per montarle? No perche se devo spenderci tanti soldi a sto punyo cambio gt con un dr e lascio carbu frizione e filtro originali, il vario gia ce l ho e la marmitta una arrow...che ne dite? Inutile dire che se avessi piu soldi cambierei anche il resto...ricordate che il gt lo sto cambiando per necessita, stessa cosaper la marmitta...
 
14294629
14294629 Inviato: 21 Apr 2013 12:32
 

Lucascar ha scritto:
Ok grazie mille per le risposte ma se fossero le fascie quanto sarebbe la manodopera per montarle? No perche se devo spenderci tanti soldi a sto punyo cambio gt con un dr e lascio carbu frizione e filtro originali, il vario gia ce l ho e la marmitta una arrow...che ne dite? Inutile dire che se avessi piu soldi cambierei anche il resto...ricordate che il gt lo sto cambiando per necessita, stessa cosaper la marmitta...


penso che ti convenga prendere un dr allora
 
14294662
14294662 Inviato: 21 Apr 2013 12:49
 

Lucascar ha scritto:
Ok grazie mille per le risposte ma se fossero le fascie quanto sarebbe la manodopera per montarle? No perche se devo spenderci tanti soldi a sto punyo cambio gt con un dr e lascio carbu frizione e filtro originali, il vario gia ce l ho e la marmitta una arrow...che ne dite? Inutile dire che se avessi piu soldi cambierei anche il resto...ricordate che il gt lo sto cambiando per necessita, stessa cosaper la marmitta...

Ti conviene predere un nuovo gt
 
14295476
14295476 Inviato: 21 Apr 2013 18:49
 

Va bene domani lo porto dal meccanico e vi faccio sapere comunque vada per il DR icon_smile.gif
 
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