Ciao...
ho appena guardato sul manuale (il malloppone da 600 pagine) e c'è proprio una sezione relativo al tuo problema della tua Spia FI ....
te ne trascrivo un pezzettino ma continua, sarebbe meglio che vai a leggerlo lì
Citazione:
3-26 IMPIANTO DI ALIMENTAZIONE (DFI)
Ricerca guasti dell’impianto DFI
Generalità
In caso di anomalia all’interno dell’impianto, sul quadro
strumenti si accende la spia FI. Inoltre, la condizione del
problema viene memorizzata nella memoria della ECU
(centralina elettronica). A motore spento e avviata la modalità
autodiagnostica, il codice di manutenzione [A] viene
indicato dal numero di lampeggi della spia FI.
Se in seguito ad un problema di funzionamento, la spia
FI rimane accesa, chiedere al conducente di descrivere le
condizioni [B] nelle quali si è manifestato il problema e tentare
di determinarne la causa [C].
Non basarsi solamente sulla funzione di autodiagnosi
dell’impianto DFI, utilizzare il buon senso.
Anche quando l’impianto DFI funziona normalmente, la
spia FI [A] può accendersi se sottoposta a forti interferenze
elettriche. Non è necessario effettuare riparazioni. Portare
il commutatore di accensione su OFF per spegnere la spia.
Quando la spia FI si accende e la motocicletta viene sottoposta
a riparazione, controllare i codici di manutenzione.
A riparazione ultimata, la spia non si accende. Ma i codici
di manutenzione non vengono cancellati dalla memoria per
conservare lo storico del guasto e la spia può visualizzare
i codici in modalità autodiagnostica. Lo storico del guasto
viene utilizzato come riferimento per risolvere i guasti irregolari.
Quando la motocicletta è a terra, il sensore veicolo a terra
si attiva e la ECU chiude il relè della pompa carburante, gli
iniettori e l’impianto di accensione. Il commutatore di accensione
viene lasciato su ON. Se il pulsante di accensione
viene premuto, il motorino di avviamento elettrico gira ma
il motore non si avvia. Quando il pulsante di accensione
viene premuto, la spia FI lampeggia ma il codice di manutenzione
non è visualizzato. Per avviare nuovamente il
motore, sollevare la motocicletta, portare il commutatore di
accensione su OFF e poi su ON.
Il lavoro di ricerca guasti dell’impianto DFI consiste principalmente
nel verificare la continuità del cablaggio. I componenti
del DFI vengono montati e regolati con precisione
ed è impossibile smontarli o ripararli.
Condizioni della motocicletta quando si è manifestato il problema.
□ si accende immediatamente quando si sposta su ON il commutatore
d’accensione; si spegne dopo 1 – 2 secondi (normale).
□ si accende immediatamente quando si sposta su ON il commutatore
d’accensione e rimane accesa (problema DFI).
□ si spegne (guasto spia, ECU o relativo cablaggio).
Spia FI
□ si accende occasionalmente (probabile guasto cablaggio).
ti conviene fare un bel ctrl + f nel pdf e scrivere Spia FI ... da pag 106 ti può interessare tutto...