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Problema minimo e spia FI
11237262
11237262 Inviato: 17 Gen 2011 18:19
Oggetto: Problema minimo e spia FI
 



Buonasera ragazzi sto avendo un problema con la mia ninjetta incidentata e ora messa apposto... già da prima dell incidente quando la moto era a motore freddo ,avevo ed ho il minimo troppo alto a 2500 giri circa e se accellero e inizio a partire,e come se la moto per i primissimi metri caminasse da sola salendo di giri,però dopo un pò di metri tutto torna alla perfezione...Mentre se stava ferma(a folle) aspettando che la facessi riscaldare con i giri alti e premendo la manopola dell'accelleratore all'incontrario con forza mi abbassava di giri e se lasciavo ritornava a giri alti e poi salendoci sopra e facendo metri tutto alla normalità. Ora dopo l'incidente mi fa lo stesso, ma tirando con forza la manopola all'incontrario sempre come se dovessi decellerare mi si attiva la spia FI fissa accesa,dopo questo ho spento e riacceso la moto e ho fatto come se tutto fosse normale, ovvero sono partito a giri alti , poi abbassati dopo pochi metri.. la spia FI mi si è accesa solo quella unica volta e poi non si è accesa più e non ho notato nessun problema anzi proprio ieri ho fatto 50 km tutti una tirata... e andava una bellezza.. che mi dite? che può essere? che devo fare?
 
11238449
11238449 Inviato: 17 Gen 2011 20:56
 

Bè il fatto che per abbassare i giri ruoti la manopola all'incontrario icon_eek.gif ...hai gia detto tutto icon_confused.gif e la cosa che mi stupisce è il fatto che già fosse così da prima dell'incidente =S ...ci sarà qualcosa di sballato...l'hai fatta vedere da un meccanico?

doppio_lamp.gif
 
11238751
11238751 Inviato: 17 Gen 2011 21:29
 

potrebbe essere una cavolata, ma se girando la manopola al contrario cala di giri forse è solo il cavo acceleratore che è un pò tirato...
 
11238877
11238877 Inviato: 17 Gen 2011 21:46
 

quando avrò tempo ci andro uff quest università mi sta uccidendo...grazie a tutti comunque! icon_wink.gif
 
11241015
11241015 Inviato: 18 Gen 2011 12:35
 

anche a me i primi metri va così,cioè è un pò alta di giri,e cammina quasi da sola...non è niente di che,basta fermarsi al primo semaforo e il minimo si stabilizza da solo...
comunque per evitare problemi accendila prima di metterti il casco e i guanti,almeno quando parti è già bella calda! 0509_up.gif
 
11242736
11242736 Inviato: 18 Gen 2011 18:32
 

Per forza che la moto cammina da sola con un minimo così alto, abbassatelo!

La mia che rimane al minimmo a meno di 1000 giri/min (a caldo), non cammina da sola.
 
11243631
11243631 Inviato: 18 Gen 2011 20:59
 

ciao

Allora, il minimo alto è dovuto al fatto che quando la accendi la moto è fredda quindi è normale che stia sui 2000 giri. Poi quando vai, come hai sperimentato tu stesso, il minimo si abbassa.

Per la spia è successo una volta anche a me che si è accesa appena dopo avere acceso la moto, ma come a te spegnendola e riaccendendola è andato tutto normalmente. io ti consiglio di aspettare ad andare dal meccanico, e vedere se si accende di nuovo la spia, perchè forse è stato solo un contatto elettrico.

doppio_lamp.gif
 
11244926
11244926 Inviato: 19 Gen 2011 0:26
 

groxXx ha scritto:
ciao

Allora, il minimo alto è dovuto al fatto che quando la accendi la moto è fredda quindi è normale che stia sui 2000 giri. Poi quando vai, come hai sperimentato tu stesso, il minimo si abbassa.

Per la spia è successo una volta anche a me che si è accesa appena dopo avere acceso la moto, ma come a te spegnendola e riaccendendola è andato tutto normalmente. io ti consiglio di aspettare ad andare dal meccanico, e vedere se si accende di nuovo la spia, perchè forse è stato solo un contatto elettrico.

doppio_lamp.gif





ah grazie mille... icon_smile.gif
 
11395257
11395257 Inviato: 17 Feb 2011 18:34
 

ragazzi la spia FI non mi si accende più ho abbassato il minimo ma quando è fredda mi rimane a 2000 mila giri :@ cioè con tutto che abbasso il minimo comunque mi rimane a 2000mila giri icon_eek.gif e come se da fredda rimane impassibile... poi quando si è scaldata un pochino tutto normale se abbasso il minimo si abbassa, puoessere l'esclusione della sonda lambda? perchè mi sembra proprio sto fatto mi è iniziato a fare quando staccai la sonda lambda...
 
11476685
11476685 Inviato: 6 Mar 2011 17:16
 

[size=18]salve ragazzi, sono nuova e vorrei chiedere un'informazione anche io ho un problema con la spia Fl solo che i meccanici della zona sono molto cari quindi mi chiedevo se avevate qualche suggerimento da darmi magari x sistemare il problrma da sola....può essere che la spia resti accesa a causa delle basse temperature che subisce la moto e quindi necessita di molto tempo per scaldarsi?oppure avete qualche consiglio per risolvere il problema...?
grazie icon_biggrin.gif
 
11476712
11476712 Inviato: 6 Mar 2011 17:26
 

ciao e benvenuta!!

ma la spia FI ti rimane accesa sempre quando accendi la moto e anche mentre vai?
 
11476749
11476749 Inviato: 6 Mar 2011 17:42
 

Basse temperature non credo... nel senso, io l'ho tenuta spenta praticamente tutto l'inverno.. abito nel Nord Italia e quindi di freddo se n'è preso tanto, ma di spia FI neanche l'ombra eusa_think.gif

se la spia è sempre fissa, intanto non usare la moto per precauzione.
 
11476782
11476782 Inviato: 6 Mar 2011 17:55
 

L'anno scorso si accendeva e dopo pochi secondi si spegneva ora invece l'ho accesa varie volte e ha iniziato ad avere questo problema diciamo che resta sempre accesa....
 
11476818
11476818 Inviato: 6 Mar 2011 18:04
 

saretta91 ha scritto:
L'anno scorso si accendeva e dopo pochi secondi si spegneva ora invece l'ho accesa varie volte e ha iniziato ad avere questo problema diciamo che resta sempre accesa....


se resta sempre accessa ..ed è fissa prova a spegnere e riaccenderla e vedi se te lo fa ,se dopo che l'hai riaccesa e si illumina di nuovo ed è fissa la spia FI ti conviene portarla dal meccanico... ma la moto quanti km ha?! ( giusto na curiosità)
 
11476903
11476903 Inviato: 6 Mar 2011 18:24
 

ha poco più di 4000 km...purtoppo resta fissa anche riaccendendo a sto punto seguirò il consiglio del meccanico grazie
 
11476920
11476920 Inviato: 6 Mar 2011 18:28
 

Se è in garanzia pagherai solo i materiali di consumo tipo l'olio, se ci fosse il bisogno di aggiungere/cambiare; probabilmente sarà un collegamento elettrico staccato, tipo la sonda lambda sul catalizzatore icon_wink.gif

...e benvenuta nel ninja-mondo 0509_doppio_ok.gif 0509_welcome.gif doppio_lamp.gif
 
11477054
11477054 Inviato: 6 Mar 2011 18:57
 

purtoppo non è piu in garanzia poichè l'ho comprata "usata" comunque grazie andrò a sentire il prezzo che mi fa il meccanico 0510_sad.gif
 
11482201
11482201 Inviato: 7 Mar 2011 19:52
 

L'usato da concessionaria gode di 1 anno di garanzia icon_wink.gif
 
11484398
11484398 Inviato: 8 Mar 2011 8:49
 

gia ma io la ho acquistata da privato...
 
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