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Pinze M50 brembo ..sulla 848 ? [qualcuno le ha già montate?]
Messaggio Inviato: 17 Apr 2013 21:07
Oggetto: Pinze M50 brembo ..sulla 848 ? [qualcuno le ha già montate?]
 

Mi hanno dato le pinze M50 della brembo che monta la Panigale,per adesso le ho solo montate x vedere come stanno sulla 848 ,(bellissime) non ho ancora messo l'olio idraulico e non ho ancora smontato le mie originali.
Volevo sapere se qualcuno ha fatto questo cambio e se si,come si è trovato...grazie x le risposte 0509_banana.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Apr 2013 21:54
 

Son curioso di sapere come le troverai...ma tu hai le monoblocco o quelle "normali argentate"?

Su piu di qualche test della panigale, lessi che i tester non si trovavano molto, in quanto,secondo loro,non hanno lo stesso mordente delle M4 sin da subito.. che in strada e alle basse andature può esser fastidioso..
 
Messaggio Inviato: 19 Apr 2013 9:04
 

anch'io avevo letto che non si trovavano un granchè....

secondo me per l'uso in strada sono anche pericolose...
 
Messaggio Inviato: 19 Apr 2013 22:03
 

Io non mi fido di quello che scrivono.. Sarebbe bello riuscire a fare una comparativa tra queste pinze e le M4
Ho letto che i pistoncini dovrebbero essere più piccoli se non sbaglio
 
Messaggio Inviato: 22 Apr 2013 9:41
 

io ho provato la 1198 con le m4 e devo dire che bisogna stare parecchio attenti, sono tanto "aggressive"
 
Messaggio Inviato: 22 Apr 2013 10:30
 

È una questione di abitudine, bisogna prendere le giuste misure con la leva del freno
 
Messaggio Inviato: 22 Apr 2013 10:42
 

ho capito, ma converrai con me che per uso stradale sono eccessive, e cambiare quelle di serie per metterle su una 848 è un po azzardata come scelta...
 
Messaggio Inviato: 22 Apr 2013 12:37
 

archdaniele ha scritto:
ho capito, ma converrai con me che per uso stradale sono eccessive, e cambiare quelle di serie per metterle su una 848 è un po azzardata come scelta...


sinceramente,no...è questione di abitudione.. Io sull'848 le cambiai,dopo aver provato l'848 di Robez con le monoblocco,mi trovai benone sia in pista che in strada,già dopo i primi 50 km ci si fà la mano.

E poi se consideri che ho venduto le pinze di serie dell'848 a 250€ e le monoblocco le pagai 150€ usate 2.000 km da una hypermotard s 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Ultima modifica di duca85 il 22 Apr 2013 12:45, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 22 Apr 2013 12:40
 

Robez ha scritto:
Io non mi fido di quello che scrivono.. Sarebbe bello riuscire a fare una comparativa tra queste pinze e le M4
Ho letto che i pistoncini dovrebbero essere più piccoli se non sbaglio


tu come ti eri trovato coi freni della Panigale ?
 
Messaggio Inviato: 22 Apr 2013 14:17
 

Giuro che non ricordo differenze.. Ero concentrato sull'erogazione vuota ai bassi
 
Messaggio Inviato: 22 Apr 2013 15:38
 

cavolo hai fatto l'affarone nel vendere quelle di serie dell'848 a 250€

boh sarà forse che le ho usate poco e poi su una moto non mia.

se riesco allora penserò a questo cambio anche se per il momento non noto problematiche riguardante i freni.

opterei per i tubi in treccia prima
 
Messaggio Inviato: 22 Apr 2013 17:15
 

archdaniele ha scritto:
cavolo hai fatto l'affarone nel vendere quelle di serie dell'848 a 250€

boh sarà forse che le ho usate poco e poi su una moto non mia.

se riesco allora penserò a questo cambio anche se per il momento non noto problematiche riguardante i freni.

opterei per i tubi in treccia prima


Di certo,non danno "problematiche"..più che altro è uno sfizio..

icon_eek.gif

i tubi in treccia sono di serie sulle ducati..
 
Messaggio Inviato: 22 Apr 2013 20:16
 

archdaniele ha scritto:
cavolo hai fatto l'affarone nel vendere quelle di serie dell'848 a 250€

boh sarà forse che le ho usate poco e poi su una moto non mia.

se riesco allora penserò a questo cambio anche se per il momento non noto problematiche riguardante i freni.

opterei per i tubi in treccia prima


Concordo con Duca, i tubi in treccia sono di serie e poi considera che se passi alle pinze monoblocco devi ricambiarli perché sono diversi
 
Messaggio Inviato: 23 Apr 2013 9:01
 

ma cavolo, a me non sembra di averli in treccia cosi a memoria

sul mio monster s2r ero certo di averli, ma su questa ho qualche dubbio

le m50 hanno anche tubi diversi?
di diametro???
 
Messaggio Inviato: 23 Apr 2013 12:38
 

archdaniele ha scritto:
ma cavolo, a me non sembra di averli in treccia cosi a memoria

sul mio monster s2r ero certo di averli, ma su questa ho qualche dubbio

le m50 hanno anche tubi diversi?
di diametro???


Nò,è un diametro standard.. tutte le ducati hanno tubazioni olio freno in treccia,pure i monster del 1993.

Ti sembrerà di non averli in treccia perchè c'è una guaina nera esterna di protezione
 
Messaggio Inviato: 23 Apr 2013 13:47
 

archdaniele ha scritto:
ma cavolo, a me non sembra di averli in treccia cosi a memoria

sul mio monster s2r ero certo di averli, ma su questa ho qualche dubbio

le m50 hanno anche tubi diversi?
di diametro???


Cambiano i raccordi perché sono in posizioni diverse
 
Messaggio Inviato: 23 Apr 2013 14:43
 

ah ecco
perchè esternamente mi sembravano le solite tubazioni in gomma.......

dici che sia solo una guaina esterna che riveste?

potevano metterla trasparente però
 
Messaggio Inviato: 23 Apr 2013 19:26
 

Salve a tutti, solo oggi ho potuto provarle anche se solo x una decina di km., causa maltempo.
Frenano un totale,bisogna fargli la mano,xchè la differenza c'è,eccome se c'è.
Vi saprò dire come mi trovo,e se non mi piacciono le metto in vendita

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Messaggio Inviato: 23 Apr 2013 20:01
 

Belline 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Apr 2013 8:43
 

beh se le metti in vendita ci faccio un pensierino.....anche se credo che dopo averci preso l'abitudine saranno favolose
 
Messaggio Inviato: 24 Apr 2013 12:59
 

alfiere62 ha scritto:
Salve a tutti, solo oggi ho potuto provarle anche se solo x una decina di km., causa maltempo.
Frenano un totale,bisogna fargli la mano,xchè la differenza c'è,eccome se c'è.
Vi saprò dire come mi trovo,e se non mi piacciono le metto in vendita
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


gentilmente mi fai sapere il peso di una? grazie
 
Messaggio Inviato: 24 Apr 2013 13:01
 

potevi chiederlo prima che le montasse 0509_pernacchia.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Apr 2013 13:12
 

0509_si_picchiano.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Apr 2013 13:31
 

effettivamente non ha tutti i torti 0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Apr 2013 21:43
 

Ei notizie/novità sul montaggio delle pinze?
 
Messaggio Inviato: 29 Apr 2013 18:00
 

duca85 ha scritto:
Ei notizie/novità sul montaggio delle pinze?

ciao Duca,ti posso dire,secondo il mio punto di vista,che sono veramente ottime,le ho potuto provare solo andando in raticosa,ma mi sono trovato bene,le pastiglie sono con mescola TT,e frenano un totale (fare sempre attenzione) 0509_lucarelli.gif
Quando farò altri km. vi dirò come mi trovo
 
Messaggio Inviato: 29 Apr 2013 18:10
 

Bene. Aspetto altre info
 
Messaggio Inviato: 2 Mag 2013 13:40
 

gran strada la raticosa....

beh ma hai notato tanta differenza anche di modulità della frenata oltre che alla forza frenante???

con quel tipo di pastiglie come si comportano?
 
Messaggio Inviato: 2 Mag 2013 19:15
 

archdaniele ha scritto:
gran strada la raticosa....

beh ma hai notato tanta differenza anche di modulità della frenata oltre che alla forza frenante???

con quel tipo di pastiglie come si comportano?

La pompa è sempre quella originale dell' 848,mi trovo molto bene,la frenata è + modulabile anche se ci sono montate pastiglie da pista,ma io mi trovo bene.Ho anche altre 4 pastiglie meno aggressive,se mi và proverò anche quelle poi vi dirò 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Lug 2013 18:31
 

Belle pinzotte!!!
Complimenti, le metterò anche io, le ho già provate sulla Panigale.

Quindi la pompa radiale può rimanere quella di serie sul semimanubrio, ma i tubi vanno cambiati per un aumento di sezione...giusto? O vanno comunque bene quelli di serie?
 
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