Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Pinze M50 brembo ..sulla 848 ? [qualcuno le ha già montate?]
14285988
14285988 Inviato: 17 Apr 2013 20:07
Oggetto: Pinze M50 brembo ..sulla 848 ? [qualcuno le ha già montate?]
 

Mi hanno dato le pinze M50 della brembo che monta la Panigale,per adesso le ho solo montate x vedere come stanno sulla 848 ,(bellissime) non ho ancora messo l'olio idraulico e non ho ancora smontato le mie originali.
Volevo sapere se qualcuno ha fatto questo cambio e se si,come si è trovato...grazie x le risposte 0509_banana.gif
 
14286182
14286182 Inviato: 17 Apr 2013 20:54
 

Son curioso di sapere come le troverai...ma tu hai le monoblocco o quelle "normali argentate"?

Su piu di qualche test della panigale, lessi che i tester non si trovavano molto, in quanto,secondo loro,non hanno lo stesso mordente delle M4 sin da subito.. che in strada e alle basse andature può esser fastidioso..
 
14289695
14289695 Inviato: 19 Apr 2013 8:04
 

anch'io avevo letto che non si trovavano un granchè....

secondo me per l'uso in strada sono anche pericolose...
 
14291754
14291754 Inviato: 19 Apr 2013 21:03
 

Io non mi fido di quello che scrivono.. Sarebbe bello riuscire a fare una comparativa tra queste pinze e le M4
Ho letto che i pistoncini dovrebbero essere più piccoli se non sbaglio
 
14296541
14296541 Inviato: 22 Apr 2013 8:41
 

io ho provato la 1198 con le m4 e devo dire che bisogna stare parecchio attenti, sono tanto "aggressive"
 
14296689
14296689 Inviato: 22 Apr 2013 9:30
 

È una questione di abitudine, bisogna prendere le giuste misure con la leva del freno
 
14296716
14296716 Inviato: 22 Apr 2013 9:42
 

ho capito, ma converrai con me che per uso stradale sono eccessive, e cambiare quelle di serie per metterle su una 848 è un po azzardata come scelta...
 
14297107
14297107 Inviato: 22 Apr 2013 11:37
 

archdaniele ha scritto:
ho capito, ma converrai con me che per uso stradale sono eccessive, e cambiare quelle di serie per metterle su una 848 è un po azzardata come scelta...


sinceramente,no...è questione di abitudione.. Io sull'848 le cambiai,dopo aver provato l'848 di Robez con le monoblocco,mi trovai benone sia in pista che in strada,già dopo i primi 50 km ci si fà la mano.

E poi se consideri che ho venduto le pinze di serie dell'848 a 250€ e le monoblocco le pagai 150€ usate 2.000 km da una hypermotard s 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Ultima modifica di duca85 il 22 Apr 2013 11:45, modificato 1 volta in totale
 
14297113
14297113 Inviato: 22 Apr 2013 11:40
 

Robez ha scritto:
Io non mi fido di quello che scrivono.. Sarebbe bello riuscire a fare una comparativa tra queste pinze e le M4
Ho letto che i pistoncini dovrebbero essere più piccoli se non sbaglio


tu come ti eri trovato coi freni della Panigale ?
 
14297459
14297459 Inviato: 22 Apr 2013 13:17
 

Giuro che non ricordo differenze.. Ero concentrato sull'erogazione vuota ai bassi
 
14297784
14297784 Inviato: 22 Apr 2013 14:38
 

cavolo hai fatto l'affarone nel vendere quelle di serie dell'848 a 250€

boh sarà forse che le ho usate poco e poi su una moto non mia.

se riesco allora penserò a questo cambio anche se per il momento non noto problematiche riguardante i freni.

opterei per i tubi in treccia prima
 
14298181
14298181 Inviato: 22 Apr 2013 16:15
 

archdaniele ha scritto:
cavolo hai fatto l'affarone nel vendere quelle di serie dell'848 a 250€

boh sarà forse che le ho usate poco e poi su una moto non mia.

se riesco allora penserò a questo cambio anche se per il momento non noto problematiche riguardante i freni.

opterei per i tubi in treccia prima


Di certo,non danno "problematiche"..più che altro è uno sfizio..

icon_eek.gif

i tubi in treccia sono di serie sulle ducati..
 
14298798
14298798 Inviato: 22 Apr 2013 19:16
 

archdaniele ha scritto:
cavolo hai fatto l'affarone nel vendere quelle di serie dell'848 a 250€

boh sarà forse che le ho usate poco e poi su una moto non mia.

se riesco allora penserò a questo cambio anche se per il momento non noto problematiche riguardante i freni.

opterei per i tubi in treccia prima


Concordo con Duca, i tubi in treccia sono di serie e poi considera che se passi alle pinze monoblocco devi ricambiarli perché sono diversi
 
14299816
14299816 Inviato: 23 Apr 2013 8:01
 

ma cavolo, a me non sembra di averli in treccia cosi a memoria

sul mio monster s2r ero certo di averli, ma su questa ho qualche dubbio

le m50 hanno anche tubi diversi?
di diametro???
 
14300406
14300406 Inviato: 23 Apr 2013 11:38
 

archdaniele ha scritto:
ma cavolo, a me non sembra di averli in treccia cosi a memoria

sul mio monster s2r ero certo di averli, ma su questa ho qualche dubbio

le m50 hanno anche tubi diversi?
di diametro???


Nò,è un diametro standard.. tutte le ducati hanno tubazioni olio freno in treccia,pure i monster del 1993.

Ti sembrerà di non averli in treccia perchè c'è una guaina nera esterna di protezione
 
14300584
14300584 Inviato: 23 Apr 2013 12:47
 

archdaniele ha scritto:
ma cavolo, a me non sembra di averli in treccia cosi a memoria

sul mio monster s2r ero certo di averli, ma su questa ho qualche dubbio

le m50 hanno anche tubi diversi?
di diametro???


Cambiano i raccordi perché sono in posizioni diverse
 
14300780
14300780 Inviato: 23 Apr 2013 13:43
 

ah ecco
perchè esternamente mi sembravano le solite tubazioni in gomma.......

dici che sia solo una guaina esterna che riveste?

potevano metterla trasparente però
 
14301571
14301571 Inviato: 23 Apr 2013 18:26
 

Salve a tutti, solo oggi ho potuto provarle anche se solo x una decina di km., causa maltempo.
Frenano un totale,bisogna fargli la mano,xchè la differenza c'è,eccome se c'è.
Vi saprò dire come mi trovo,e se non mi piacciono le metto in vendita

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14301679
14301679 Inviato: 23 Apr 2013 19:01
 

Belline 0509_up.gif
 
14302715
14302715 Inviato: 24 Apr 2013 7:43
 

beh se le metti in vendita ci faccio un pensierino.....anche se credo che dopo averci preso l'abitudine saranno favolose
 
14303415
14303415 Inviato: 24 Apr 2013 11:59
 

alfiere62 ha scritto:
Salve a tutti, solo oggi ho potuto provarle anche se solo x una decina di km., causa maltempo.
Frenano un totale,bisogna fargli la mano,xchè la differenza c'è,eccome se c'è.
Vi saprò dire come mi trovo,e se non mi piacciono le metto in vendita
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


gentilmente mi fai sapere il peso di una? grazie
 
14303418
14303418 Inviato: 24 Apr 2013 12:01
 

potevi chiederlo prima che le montasse 0509_pernacchia.gif
 
14303441
14303441 Inviato: 24 Apr 2013 12:12
 

0509_si_picchiano.gif
 
14303494
14303494 Inviato: 24 Apr 2013 12:31
 

effettivamente non ha tutti i torti 0509_doppio_ok.gif
 
14314371
14314371 Inviato: 28 Apr 2013 20:43
 

Ei notizie/novità sul montaggio delle pinze?
 
14316771
14316771 Inviato: 29 Apr 2013 17:00
 

duca85 ha scritto:
Ei notizie/novità sul montaggio delle pinze?

ciao Duca,ti posso dire,secondo il mio punto di vista,che sono veramente ottime,le ho potuto provare solo andando in raticosa,ma mi sono trovato bene,le pastiglie sono con mescola TT,e frenano un totale (fare sempre attenzione) 0509_lucarelli.gif
Quando farò altri km. vi dirò come mi trovo
 
14316802
14316802 Inviato: 29 Apr 2013 17:10
 

Bene. Aspetto altre info
 
14324341
14324341 Inviato: 2 Mag 2013 12:40
 

gran strada la raticosa....

beh ma hai notato tanta differenza anche di modulità della frenata oltre che alla forza frenante???

con quel tipo di pastiglie come si comportano?
 
14325475
14325475 Inviato: 2 Mag 2013 18:15
 

archdaniele ha scritto:
gran strada la raticosa....

beh ma hai notato tanta differenza anche di modulità della frenata oltre che alla forza frenante???

con quel tipo di pastiglie come si comportano?

La pompa è sempre quella originale dell' 848,mi trovo molto bene,la frenata è + modulabile anche se ci sono montate pastiglie da pista,ma io mi trovo bene.Ho anche altre 4 pastiglie meno aggressive,se mi và proverò anche quelle poi vi dirò 0509_up.gif
 
14508047
14508047 Inviato: 12 Lug 2013 17:31
 

Belle pinzotte!!!
Complimenti, le metterò anche io, le ho già provate sulla Panigale.

Quindi la pompa radiale può rimanere quella di serie sul semimanubrio, ma i tubi vanno cambiati per un aumento di sezione...giusto? O vanno comunque bene quelli di serie?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©