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La moto [999] tende a funzionare solo a un cilindro (penso)
14285712
14285712 Inviato: 17 Apr 2013 19:25
Oggetto: La moto [999] tende a funzionare solo a un cilindro (penso)
 

Salve a tutti,scrivo di raro ma leggo sempre i vari problemi delle nostre ducati.
Ho un piccolo problema:domenica a meta del giro di circa 180km al ritorno, la moto mi ha tirato indietro
(come un taglio di corrente o benzina) poi per circa una decina di km tutto bene,ad un certo tratto rincomincia a farlo di brutto,come se andasse a un cilindro solo( come se fosse un 2 tempi scarburato) ma nessuna spia accesa di mal funzionamento fino ad arrivare a casa.
La moto è un 999 my2005 con 22000km,le candele sono nuove come i filtri benzina e olio,tagliando fatto da meccanico.
Sapete dirmi se esiste un topic o se qualcuno sa dirmi il problema,prima di andare dal meccanico?
GRazie a tutti anticipato.
 
14285727
14285727 Inviato: 17 Apr 2013 19:32
 

l'hai lavata di recente?
 
14285846
14285846 Inviato: 17 Apr 2013 20:17
 

Essendo una 2005 dovresti avere le bobine già del tipo nuovo quindi esente da problemi di "bagnamento" in caso di lavaggi o pioggia... (comunque lo vedi perche dalla testa delle bobine esce un filo mentre nel modello vecchio c'era proprio il connettore)

Comunque se andasse a 1 te ne accorgeresti di sicuro (provato personalmente) nel senso che non è che perde qualche colpo, và proprio male (non tiene il minimo, vibra in maniera assurda e per partire devi accelerare molto se no si spegne perchè con un cilindro solo fà fatica a tirare la prima marcia)

Se invece lo fà ogni tanto occhio che non sia solo il CO da rifare dato che è arrivato il primo caldo...
 
14285926
14285926 Inviato: 17 Apr 2013 20:51
 

Ciao,la moto è da ottobre 2012 che non la lavo ,(con spugna e secchiello) la moto sborbotta e va da cani e tende a morire sotto i 3000 poi si riprende.I conettori sono ultimo modello come quelli del 1098,stavo andando a velocita normale e il primo sintomo in accelerazione come se fosse stato un taglio di corrente o come fosse finita la benzina,non capisco ...spie di errore non ce ne sono state e la temperatura era sui 80 - 85 gradi ,batteria oltre 13 a displey,il tagliando lo ho fatto fare a dicembre,e comunque per 100- 120 km la moto era perfetta.
 
14285931
14285931 Inviato: 17 Apr 2013 20:53
 

sul modello successivo al 2004 questo è un problema molto strano, dato che avevano risolto..non saprei dire da cosa sia causato eusa_think.gif
 
14285939
14285939 Inviato: 17 Apr 2013 20:54
 

subito io avrei detto acqua nel serbatoio entarata dal tappo con tenuta difettosa se aveva usato la lancia per il lavaggio....però se non è così non saprei
 
14286030
14286030 Inviato: 17 Apr 2013 21:16
 

che sia un problema di benzina ?oche sia andata fuori fase?Comunque grazie a tutti per l'aiuto,domani vado dal mio meccanico.
 
14286051
14286051 Inviato: 17 Apr 2013 21:20
 

Facci sapere!!!!
Ma domenica non hai fatto benzina????
 
14286179
14286179 Inviato: 17 Apr 2013 21:54
 

si ho fatto benzina tornando,e dopo una 20 km a fatto il problema,un mio amico con cbr ha fatto anche lui benzina ma nessun problema.
 
14286395
14286395 Inviato: 17 Apr 2013 23:17
 

Per me è la candela andata, certo non ho mai avuto la tua moto ma la mia er6 faceva proprio quei sintomi quando aveva le candele praticamente da buttare,, 0509_up.gif
 
14286756
14286756 Inviato: 18 Apr 2013 8:31
 

Che candele sono state montate dal meccanico?hai provato a smontarle per vederne il colore o se sono bagnate o è bagnata una sola?Arriva corrente alle candele quando è accesa?
queste secondo me sono tutte prove da fare prima di poter escludere quelle......se fosse il co andrebbe a uno fino ad un tot di giri ma poi riprenderebbe a due accelerando......prova a fare quelle due tre prove.....troppe prove?? icon_asd.gif
 
14287772
14287772 Inviato: 18 Apr 2013 15:01
 

oggi vado dal meccanico,poi vi dirò,per le candele credo che siano quelle originali ducati.
 
14319823
14319823 Inviato: 30 Apr 2013 16:59
 

Scusate se non ho piu scritto ma ho avuto un problema al pc......(tanto per cambiare)allora il problema era dovuto al relè della pompa benzina (quello sopra il porta batteria verso il radiatore)tutto ossidato,cambiato ora sembra ok,se prima o poi smetterà di piovere vado a fare una scorazzata e vi confermo se va bene. 0510_saluto.gif
Ciao
 
14321068
14321068 Inviato: 30 Apr 2013 23:36
 

io avevo lo stesso problema... Leggendo vari post avevo acquistato le bobine modello 2005. Ma dopo poco mi ha fatto lo stesso problema. A me entrava proprio l'acqua nel cilindro... Risolto con una bella guarnizione di gomma siliconica fatta in casa... tie.gif tie.gif
 
14321506
14321506 Inviato: 1 Mag 2013 9:41
 

loris999 ha scritto:
Scusate se non ho piu scritto ma ho avuto un problema al pc......(tanto per cambiare)allora il problema era dovuto al relè della pompa benzina (quello sopra il porta batteria verso il radiatore)tutto ossidato,cambiato ora sembra ok,se prima o poi smetterà di piovere vado a fare una scorazzata e vi confermo se va bene. 0510_saluto.gif
Ciao


Bene dai, l'importante è avere trovato il problema e averlo risolto.
 
14428529
14428529 Inviato: 10 Giu 2013 17:58
 

Salve ragazzi,scrivo solo adesso per motivi di lavoro e tutto il resto che gli va dietro.....la moto dopo aver cambiato relè della pompa della benzina è andata bene per altri 200km,poi a rincominciato a ripresentarsi il problema,prove su prove ma niente da fare;finchè un bel giorno mi sono rotto le scatole e ho detto adesso la porto da Gianesin(il piu' vicino da casa mia)...Risultato :tre lanci al banco prova,il motore ok....il problema era il sesore del cavalletto che con le vibrazioni continuava a dare cavallletto giu!!!!Ecco perchè i tagli di corrente!!!
Perciò attenti ai sensori e switc,ora è tornata come prima ma il mio portafogli....insomma!!
GRAZIE ATUTTI
 
14428581
14428581 Inviato: 10 Giu 2013 18:21
 

loris999 ha scritto:
Salve ragazzi,scrivo solo adesso per motivi di lavoro e tutto il resto che gli va dietro.....la moto dopo aver cambiato relè della pompa della benzina è andata bene per altri 200km,poi a rincominciato a ripresentarsi il problema,prove su prove ma niente da fare;finchè un bel giorno mi sono rotto le scatole e ho detto adesso la porto da Gianesin(il piu' vicino da casa mia)...Risultato :tre lanci al banco prova,il motore ok....il problema era il sesore del cavalletto che con le vibrazioni continuava a dare cavallletto giu!!!!Ecco perchè i tagli di corrente!!!
Perciò attenti ai sensori e switc,ora è tornata come prima ma il mio portafogli....insomma!!
GRAZIE ATUTTI


meno male che alla fine hai rislto tutto sommato con poco 0509_up.gif

adesso puoi finalmente godertela alla grande 0509_banana.gif
 
14428852
14428852 Inviato: 10 Giu 2013 19:59
 

Gianesin il concessionario Honda a Campodarsego?
Ha anche il banco prova?

Di dove sei tu?
 
14430661
14430661 Inviato: 11 Giu 2013 15:20
 

No,sto parlando della GPM a Sossano(VI) il preparatore di solo ducati. 0510_inchino.gif
 
14501212
14501212 Inviato: 10 Lug 2013 0:09
 

certo che hai avuto un problema assurdo... Sei quasi più sfortunato di me... 0509_banana.gif
 
14531140
14531140 Inviato: 23 Lug 2013 12:01
 

Valerio749 ha scritto:
io avevo lo stesso problema... Leggendo vari post avevo acquistato le bobine modello 2005. Ma dopo poco mi ha fatto lo stesso problema. A me entrava proprio l'acqua nel cilindro... Risolto con una bella guarnizione di gomma siliconica fatta in casa... tie.gif tie.gif


Scusa se riprendo questa vecchia discussione, ma anche io ho da poco un 999 e mi sta facendo morire matto dai problemi che mi da!! eusa_wall.gif
In che senso ti entrava l'acqua nel cilindro? da dove??
 
14531287
14531287 Inviato: 23 Lug 2013 12:50
 

che tipo di sintomi ti da?
comunque ormai dopo quello che mi è capitato son diventato maniaco...dai un occhio a sensore di fase e potenziometro corpo farfallato 0509_up.gif
 
14531373
14531373 Inviato: 23 Lug 2013 13:22
 

picy ha scritto:
che tipo di sintomi ti da?
comunque ormai dopo quello che mi è capitato son diventato maniaco...dai un occhio a sensore di fase e potenziometro corpo farfallato 0509_up.gif


Prima quando si scaldava andava ad 1 cilindro, ho sostituito le bobine, ora a caldo non si riaccende più. La leva della frizione ogni tanto non pompa piu ,va a vuoto (oltretutto perde anche un po di olio dall'attuatore): il meccanico mi aveva detto di cambiare il fissaggio dei serbatoi dell'olio, perche cosi come sono stati messi non attutiscono le vibrazioni, ma le assorbono facendo entrare aria. Un altro meccanico (sempre ducati) mi ha detto che questa è una baggianata, così non li ho più cambiati: a questo punto forse aveva ragione il 1° meccanico...Infine, dopo i problemi visti sabato (una volta spenta, a motore caldo non si accendeva più, oppure andava in moto e si rispegneva subito), alla fine mi accorgo che a folle, la ruota dietro non è completamente libera: cioè girandola a mano a moto spenta, fai mezzo giro, poi sembra "forzare" per un po, e poi riprendere a girare bene. Poi più tardi girava normale come sempre. Chi ci capisce è bravo. Ah, dimenticavo, infine consuma molto olio motore.

So solo che questa era la moto dei miei sogni, tanto desiderata, e da poco acquistata (ho dato via un 696 che era un gioiello per come tenuto, mai un problema, tantissime soddisfazioni, per prendere questa moto qua...) ma dopo l'ultima delusione in pista sabato (la uso solo per correre) sto seriamente pensando di venderla a pezzi. In questi giorni deciderò, ma non è solo l'arrabbiatura, ho paura che vado a spenderci un casino per sistemarla. E per stare sempre con la paura che ne salti fuori un altra.
Sto odiando la ducati con tutto il cuore. Fanno moto bellissime, che farebbero innamorare anche un cieco per come suonano, ma sono dei grandissimi figli di.....
 
14531466
14531466 Inviato: 23 Lug 2013 14:09
 

Febiux ha scritto:
picy ha scritto:
che tipo di sintomi ti da?
comunque ormai dopo quello che mi è capitato son diventato maniaco...dai un occhio a sensore di fase e potenziometro corpo farfallato 0509_up.gif


Prima quando si scaldava andava ad 1 cilindro, ho sostituito le bobine, ora a caldo non si riaccende più. La leva della frizione ogni tanto non pompa piu ,va a vuoto (oltretutto perde anche un po di olio dall'attuatore): il meccanico mi aveva detto di cambiare il fissaggio dei serbatoi dell'olio, perche cosi come sono stati messi non attutiscono le vibrazioni, ma le assorbono facendo entrare aria. Un altro meccanico (sempre ducati) mi ha detto che questa è una baggianata, così non li ho più cambiati: a questo punto forse aveva ragione il 1° meccanico...Infine, dopo i problemi visti sabato (una volta spenta, a motore caldo non si accendeva più, oppure andava in moto e si rispegneva subito), alla fine mi accorgo che a folle, la ruota dietro non è completamente libera: cioè girandola a mano a moto spenta, fai mezzo giro, poi sembra "forzare" per un po, e poi riprendere a girare bene. Poi più tardi girava normale come sempre. Chi ci capisce è bravo. Ah, dimenticavo, infine consuma molto olio motore.

So solo che questa era la moto dei miei sogni, tanto desiderata, e da poco acquistata (ho dato via un 696 che era un gioiello per come tenuto, mai un problema, tantissime soddisfazioni, per prendere questa moto qua...) ma dopo l'ultima delusione in pista sabato (la uso solo per correre) sto seriamente pensando di venderla a pezzi. In questi giorni deciderò, ma non è solo l'arrabbiatura, ho paura che vado a spenderci un casino per sistemarla. E per stare sempre con la paura che ne salti fuori un altra.
Sto odiando la ducati con tutto il cuore. Fanno moto bellissime, che farebbero innamorare anche un cieco per come suonano, ma sono dei grandissimi figli di.....


partendo dalle cose piu banali:

1-rivedere CO
2-spurgare impianto frizione, controllare tutte le guarnizioni e cambiare l'olio.
3-controllare che l asse della ruota posteriore sia perfettamente ortogonale alla moto, e che il disco freno sia completamente dritto. la catena si tende quando la ruota non gira?
4-quanti km ha? il consumo di olio puo essere detato da moltissime cose...perdite, fasce andate, olio a gradazione troppo bassa...



se i lavori li devi far fare (di qualunque genere essi siano), bhe, il rischio che spendi un capitale purtroppo c'è 0510_sad.gif
l'acquisto di un usato è sempre un terno all'otto. puoi fare l'affare o aver sfortuna. e capita con tutte le moto e auto. ducati qui centra poco 0509_up.gif


doppio_lamp.gif
 
14531529
14531529 Inviato: 23 Lug 2013 14:30
 

picy ha scritto:
partendo dalle cose piu banali:

1-rivedere CO
2-spurgare impianto frizione, controllare tutte le guarnizioni e cambiare l'olio.
3-controllare che l asse della ruota posteriore sia perfettamente ortogonale alla moto, e che il disco freno sia completamente dritto. la catena si tende quando la ruota non gira?
4-quanti km ha? il consumo di olio puo essere detato da moltissime cose...perdite, fasce andate, olio a gradazione troppo bassa...



se i lavori li devi far fare (di qualunque genere essi siano), bhe, il rischio che spendi un capitale purtroppo c'è 0510_sad.gif
l'acquisto di un usato è sempre un terno all'otto. puoi fare l'affare o aver sfortuna. e capita con tutte le moto e auto. ducati qui centra poco 0509_up.gif


doppio_lamp.gif


La frizione è gia stata spuragata dal meccanico che mi disse di fissare meglio i serbaoti; però l'olio frizione continua ad andare giu di livello, e i 2 oring dell'asta sono buoni, mentre quello dell'attuatore sembra buono, ma dovrei rimuoverlo, non me la sono sentita di stuzzicarlo, essendo incassato nella sede. Olio gia cambiato. Per la catena non so dirti, ora non ci fa più, però non credo proprio sia un problema di freni, la rutoa è dritta...Il motore a detta di chi me lo ha venduto (mi vido di lui quanto di pinocchio ormai) era rifatto (a seguito di rottura) e aveva all'attivo 2-3 uscite in pista. L'olio motore l'ho cambiato io, ho messo 10w40, e lo consuma ancora.
Ducati centra col fatto che una moto che costa così cara, ci sta che abbia tagliandi piu frequenti e piu cari, un motore piu delicato ecc. ma NO che abbia bobine difettose, relè che si brucino su una moto si e una no ecc. con svariati altri problemi che sento da chiunque abbia questa moto. Che di motore invece è abbastanza robusta dicono i meccanici: "è un modello che di motore va bene, e la tua gira benissimo: però consuma olio e non è un buon segno"...
 
14531543
14531543 Inviato: 23 Lug 2013 14:33
 

o perlomeno almeno nel caso delle bobine, fosse stata un azienda seria, avrebbe fatto un richiamo per i vecchi modelli.
 
14532682
14532682 Inviato: 23 Lug 2013 22:41
 

Prova se arriva corrente alle candele, provale tutte.
 
14534615
14534615 Inviato: 24 Lug 2013 18:39
 

Maurodami ha scritto:
Prova se arriva corrente alle candele, provale tutte.

ho appena cambiato le bobine, e le candele sono nuove. Escluderei il problema. Inoltre non è facile, a freddo funziona è dopo vari turni di pista che ci fa...
 
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