picy ha scritto:
che tipo di sintomi ti da?
comunque ormai dopo quello che mi è capitato son diventato maniaco...dai un occhio a sensore di fase e potenziometro corpo farfallato
Prima quando si scaldava andava ad 1 cilindro, ho sostituito le bobine,
ora a caldo non si riaccende più. La leva della frizione ogni tanto non pompa piu ,
va a vuoto (oltretutto perde anche un po di olio dall'attuatore): il meccanico mi aveva detto di cambiare il fissaggio dei serbatoi dell'olio, perche cosi come sono stati messi non attutiscono le vibrazioni, ma le assorbono facendo entrare aria. Un altro meccanico (sempre ducati) mi ha detto che questa è una baggianata, così non li ho più cambiati: a questo punto forse aveva ragione il 1° meccanico...Infine, dopo i problemi visti sabato (una volta spenta,
a motore caldo non si accendeva più, oppure andava in moto e si rispegneva subito), alla fine mi accorgo che a folle, l
a ruota dietro non è completamente libera: cioè girandola a mano a moto spenta, fai mezzo giro, poi sembra "forzare" per un po, e poi riprendere a girare bene. Poi più tardi girava normale come sempre. Chi ci capisce è bravo. Ah, dimenticavo,
infine consuma molto olio motore.
So solo che questa era la moto dei miei sogni, tanto desiderata, e da poco acquistata (ho dato via un 696 che era un gioiello per come tenuto, mai un problema, tantissime soddisfazioni, per prendere questa moto qua...) ma dopo l'ultima delusione in pista sabato (la uso solo per correre) sto seriamente pensando di venderla a pezzi. In questi giorni deciderò, ma non è solo l'arrabbiatura, ho paura che vado a spenderci un casino per sistemarla. E per stare sempre con la paura che ne salti fuori un altra.
Sto odiando la ducati con tutto il cuore. Fanno moto bellissime, che farebbero innamorare anche un cieco per come suonano, ma sono dei grandissimi figli di.....