tereleo ha scritto:
Evita tutte le cavolate che ho letto fin qui: Innanzitutto, se già non c'è, asola un pò il foro dell'attacco posteriore della marmitta, forzala un poco verso il basso, tanto il tubo che funge da collettore un po' di elasticità ne ha, e stringi di nuovo il bullone. In questo modo la marmitta già ti si abbassa di 1-2 cm. Per ulteriore sicurezza rivesti la parte inferiore del serbatoio (o anche la parte della marmitta che tocca o toccava) con materiale isolante, ideale è il tessuto di vetro alluminato, una stuoia dello spessore di 3-4 mm in fibra di vetro con un lato rivestito di alluminio (costo molto basso). Evita il nastro adesivo in alluminio che non isola nulla. Con questi 2 accorgimenti sei già a posto, se proprio non ti basta spessora un filo il codone sia sotto la seduta che all'attacco anteriore in modo da sollevarlo un filo. Lascia perdere deformazioni del serbatoio e interventi chirurgici vari, ti garantisco che tutto il gruppo RSP che gareggia con le MK (ti parlo di fior di piloti che si divertono a stressare queste motorelle da 50 Euro) non ha mai registrato esplosioni di sorta! Se hai problemi a trovare il tessuto mandami un mp che vedo di darti indicazioni precise.
Grazie per la tua risposta non ho capito molto bene però la parte di asolare la marmitta