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Fz6 usata - anno 2004 pareri e valutazioni
14282747
14282747 Inviato: 16 Apr 2013 18:40
Oggetto: Fz6 usata - anno 2004 pareri e valutazioni
 

Salve ragazzi, apro un nuovo topic poiché mi sono appena comprato la moto usata e avrei diverse domande da trattare..
allora, la moto è del 2004 con 33mila km.
Gli sto facendo un tagliandino composto da :

Olio Motul 5100 10w50
Filtro olio
Candele e poi pulizia e registro della catena..

per cominciare va bene no? il meccanico l'ha provata e ha detto che a parte i cuscinetti di sterzo un po' lenti, la moto è a posto.

Inoltre, non riesco a capire se questa moto ha fatto modifiche al pignone o alla catena, è possibile vederlo fisicamente guardando la catena?

Lo chiedo perché : in 1° e 2° si alza senza grosse difficolta o sfrizionate, non mi sembra affatto così morta come mi avevano detto..
se così fosse, che percentuale di sbaglio avrei nel tachimetro ?

Grazie.
 
14282759
14282759 Inviato: 16 Apr 2013 18:43
 

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Altra domanda.. Il vecchio proprietario ha montato questa marmitta che credo addirittura sia saldata sotto.. Mi possono fare grossi problemi? È davvero così difficile mettere la marmitta originale? I meccanici hanno storto un po' la bocca al riguardo.

P. S con questa marmitta i telaietti vivi per le borse laterali si possono mettere? Grazie
 
14283139
14283139 Inviato: 16 Apr 2013 20:12
 

Grazie.
 
14283187
14283187 Inviato: 16 Apr 2013 20:25
 

fino l anno scorso avevo la fz6 n 04 e io ho sostituito i cuscinetti dello sterzo corona catena e pignone molle e olio delle forche ma non gli ho cambiato gli scarichi perche l ho cambiata , ho cambiato i rapporti con un dente in piu alla catena e uno in meno al pignone e la tua si alza anche in 2 perche non e piu catalizzata con quella marmitta li . come motore è un po fiacco ai bassi ma molto esuberante agli alti e con i rapporti piu corti segna il contachilometri circa 5/7 km in piu la mia segnava i 240 a chiodo ma non li faceva. il difetto dell fz6 è l'anteriore che è troppo morbido le forcelle non sono regolabili e nella guida sportiva andava in giostra poi ultimamente avevo una forte vibrazione in frenata forse dischi ovalizzati . metti una foto del particolare corona e catena che posso vedere se è quella originale ( difficilmente si rimette la originale quando si cambia ) comunque io ci ho fatto 72 mila km comunque goditela ti dara delle soddisfazioni doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14283260
14283260 Inviato: 16 Apr 2013 20:45
 

lo scarico è bello...ma quando la dovrai portare alla revisione,dovrai mettere l'originale per via del catalizzatore....se non hai più l'originale e in più è stata saldata...sò cazz...
 
14283579
14283579 Inviato: 16 Apr 2013 22:21
 

bikerathos ha scritto:
fino l anno scorso avevo la fz6 n 04 e io ho sostituito i cuscinetti dello sterzo corona catena e pignone molle e olio delle forche ma non gli ho cambiato gli scarichi perche l ho cambiata , ho cambiato i rapporti con un dente in piu alla catena e uno in meno al pignone e la tua si alza anche in 2 perche non e piu catalizzata con quella marmitta li . come motore è un po fiacco ai bassi ma molto esuberante agli alti e con i rapporti piu corti segna il contachilometri circa 5/7 km in piu la mia segnava i 240 a chiodo ma non li faceva. il difetto dell fz6 è l'anteriore che è troppo morbido le forcelle non sono regolabili e nella guida sportiva andava in giostra poi ultimamente avevo una forte vibrazione in frenata forse dischi ovalizzati . metti una foto del particolare corona e catena che posso vedere se è quella originale ( difficilmente si rimette la originale quando si cambia ) comunque io ci ho fatto 72 mila km comunque goditela ti dara delle soddisfazioni doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif


Grazie per la risposta..rispondo a punti con ordine magari icon_biggrin.gif

1) i cuscinetti dello sterzo dovrei cambiarli pure io.. mi sapresti dire quanto si aggira il prezzo?

2a) hai detto che con la modifica ai rapporti, ti sfalsava il tachimetro di circa 5/7 km/h.. e il contachilometri invece di quanto sballa, ad esempio ogni 1000km ?

per l'anteriore delle forcelle si può fare nulla ?

GRAZIE MOLTE.
 
14283580
14283580 Inviato: 16 Apr 2013 22:22
 

mingomagico ha scritto:
lo scarico è bello...ma quando la dovrai portare alla revisione,dovrai mettere l'originale per via del catalizzatore....se non hai più l'originale e in più è stata saldata...sò cazz...


Si purtroppo hai ragione, fortunatamente la revisione mi scade nel 2015 e fino ad allora non ci dovrò pensare.. ma poi sarà un casino risolvere.. icon_rolleyes.gif
 
14283589
14283589 Inviato: 16 Apr 2013 22:24
 

Caro Bikerathos domani ti metto la foto della catena icon_biggrin.gif grazie.
 
14284453
14284453 Inviato: 17 Apr 2013 10:46
 

[img]20130417_114328.jpg[/img][img]20130417_114321.jpg[/img]

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14284457
14284457 Inviato: 17 Apr 2013 10:47
 

[img]20130417_114328.jpg[/img][img]20130417_114321.jpg[/img]

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14284602
14284602 Inviato: 17 Apr 2013 11:42
 

Trasmissione. Finale. Originale. Dagli. Una ingrassata con i gel appositi. Ma a caldo che aderisce. Se sentirai. I nottolini. Della catena. Fare un po di rumore. C e da cambiare con did. E catena. Regina. Per la revisione. Vai da un Meccanico. Compiacente e te la passa. Con i valori. Stanard. Fz. Ok. Io metterei. Rapporti. Piuttosto corti ti diverte. Di poi
 
14284603
14284603 Inviato: 17 Apr 2013 11:43
 

Trasmissione. Finale. Originale. Dagli. Una ingrassata con i gel appositi. Ma a caldo che aderisce. Se sentirai. I nottolini. Della catena. Fare un po di rumore. C e da cambiare con did. E catena. Regina. Per la revisione. Vai da un Meccanico. Compiacente e te la passa. Con i valori. Stanard. Fz. Ok. Io metterei. Rapporti. Piuttosto corti ti diverte. Di poi
 
14284825
14284825 Inviato: 17 Apr 2013 13:15
 

Scusa ma non ho capito molto..
 
14284983
14284983 Inviato: 17 Apr 2013 13:59
 

controlla il pignone,spesso si cambia quello perchè costa meno,la corona è originale...il tiro della moto originale è così:spinge fino a circa 5500 giri poi ha un vuoto fino a circa 7000 e poi diventa proprio cattiva da lì in poi...se il tiro cattivo della tua è anticipato..vuol dire che il pignone può essere stato cambiato
 
14285121
14285121 Inviato: 17 Apr 2013 14:38
 

ok grazie..

p.s sta moto ha un sacco di adesivi sulla carena sx, alcuni veramente brutti icon_asd.gif
come mi consigliate di rimuoverli ? grazie.
 
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