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Elaborazione Soft Runner 50 Sp [cerco pareri]
14282407
14282407 Inviato: 16 Apr 2013 16:21
Oggetto: Elaborazione Soft Runner 50 Sp [cerco pareri]
 

Salve a tutti,sono nuovo e mi scuso in primis per il disturbo ma con la funziona cerca non ho cercato qualcosa di soddisfacente..
Sono in possesso di un Runner 50 Sp e una volta terminati i 1000 km o meglio il primo tagliando,se Dio vuole vorrei montare qualche pezzo per completare un "ela soft" e avevo pensato a questi..

icon_exclaim.gif 17,5 dell'Orto
icon_exclaim.gif Red Sponge
icon_question.gif Variatore Multivar mhr (o Stage6 Sport pro)
icon_question.gif Marmitta Yasuni Z (eventualmente Stage6 Pro replica,ma non sono convinto)

Ovviamente il tutto ricarburando e tarando..
Vorrei una vostra opinione e scusate ancora il disturbo.
 
14282412
14282412 Inviato: 16 Apr 2013 16:24
 

E' una buonissima ela soft 0509_up.gif Se sai tarare e carburare o te lo fa un meccanico di fiducia allora prendi una pro replica che è buonissima sia per il 50cc,sia per un eventuale 70cc se lo monterai icon_wink.gif
 
14282427
14282427 Inviato: 16 Apr 2013 16:29
 

Ti ringrazio della pazienza e del consiglio! La Stage6,a dirla tutta,ispira veramente tanto! xD
Solo,la mia paura di "spompare" il g.t. prima mi fa rallentare,magari sono paranoico però in giro sento sempre dire che tempo 2000 o 3000 km la pro replica comincia a svuotare troppo..
Io conosco un ragazzo qui in zona che con un Sr monta 19,pro replica,variatore mhr,frizione Stage6 regolabile,red sponge e devo dire che a livello di coppia/regimi medio-alti è assurdo!!!!
Infatti volevo metterla anch'io,ma ripeto,mi ferma il pensiero di rovinare presto il g.t. e non mi andrebbe in quanto lo scooter è nuovo..
 
14282433
14282433 Inviato: 16 Apr 2013 16:33
 

SimoRunnerSp ha scritto:
Ti ringrazio della pazienza e del consiglio! La Stage6,a dirla tutta,ispira veramente tanto! xD
Solo,la mia paura di "spompare" il g.t. prima mi fa rallentare,magari sono paranoico però in giro sento sempre dire che tempo 2000 o 3000 km la pro replica comincia a svuotare troppo..
Io conosco un ragazzo qui in zona che con un Sr monta 19,pro replica,variatore mhr,frizione Stage6 regolabile,red sponge e devo dire che a livello di coppia/regimi medio-alti è assurdo!!!!
Infatti volevo metterla anch'io,ma ripeto,mi ferma il pensiero di rovinare presto il g.t. e non mi andrebbe in quanto lo scooter è nuovo..


Se tari e carburi a dovere non spompi un bel niente icon_wink.gif Io ho girato per un bel pezzo con 19,pws e cilindro originale e non mi è mai calato di prestazioni 0509_up.gif
 
14282443
14282443 Inviato: 16 Apr 2013 16:37
 

JayPac ha scritto:
Se tari e carburi a dovere non spompi un bel niente icon_wink.gif Io ho girato per un bel pezzo con 19,pws e cilindro originale e non mi è mai calato di prestazioni 0509_up.gif


veramente?quindi non spompa,puoi garantirmelo? eh pensare che sul web praticamente il 90% dice che è troppo aperta per un 50!!!!
icon_question.gif Potrei tenere il 17,5 senza mettere il 19??
icon_question.gif Il variatore Mhr può andare bene?
icon_exclaim.gif Red Sponge
icon_question.gif Stage6 pro replica??
 
14282455
14282455 Inviato: 16 Apr 2013 16:41
 

SimoRunnerSp ha scritto:
veramente?quindi non spompa,puoi garantirmelo? eh pensare che sul web praticamente il 90% dice che è troppo aperta per un 50!!!!
icon_question.gif Potrei tenere il 17,5 senza mettere il 19??
icon_question.gif Il variatore Mhr può andare bene?
icon_exclaim.gif Red Sponge
icon_question.gif Stage6 pro replica??


Invece del multivar mhr metti un multivar classico 0509_up.gif Per le altre domande la risposta è si! icon_wink.gif Ma devi tarare e soprattutto carburare bene,è quello che non fa spompare il gt 0509_up.gif Comunque monta la pro replica,anche io la montavo sul 50 e andava una meraviglia! 0509_up.gif E non ho mai spompato il gt icon_cool.gif
 
14282536
14282536 Inviato: 16 Apr 2013 17:16
 

JayPac ha scritto:
Invece del multivar mhr metti un multivar classico 0509_up.gif Per le altre domande la risposta è si! icon_wink.gif Ma devi tarare e soprattutto carburare bene,è quello che non fa spompare il gt 0509_up.gif Comunque monta la pro replica,anche io la montavo sul 50 e andava una meraviglia! 0509_up.gif E non ho mai spompato il gt icon_cool.gif


Ti ringrazio davvero molto!!!! allora tutto ok!! si spera!!!
Riguardo l'mhr,preferisco questo del classico multivar,forse più difficile da tarare ma credo che poi renderà bene e credo di non aver difetti successivamente! Al massimo,c'è lo Stage6 Sport Pro che non è per niente male!!! bo,grazie grazie e grazie!!! Se qualcun'altro volesse commentare esprimendo la propria opinione o qualche parere ben venga,ne sarei grato!
Buona giornata a tutti!
 
14283030
14283030 Inviato: 16 Apr 2013 19:49
 

Ma il runner non ha il 17.5 di serie? Comunque io metterei un 19, se in futuro vuoi passare a qualcosa di più serio sei già pronto. Come variatore va bene o l'mhr o il pinasco overdrive, io ho l'mhr e mi trovo bene. La yasuni z è una buona marmitta per un gt originale, ma come ti è stato già detto ti consiglio una pro replica, perché se passi a un 70 ce l'hai già, e va bene anche su un 50 tarato e carburato bene. Va bene anche la redsponge 0509_up.gif
 
14283280
14283280 Inviato: 16 Apr 2013 20:50
 

Jeltal04 ha scritto:
Ma il runner non ha il 17.5 di serie? Comunque io metterei un 19, se in futuro vuoi passare a qualcosa di più serio sei già pronto. Come variatore va bene o l'mhr o il pinasco overdrive, io ho l'mhr e mi trovo bene. La yasuni z è una buona marmitta per un gt originale, ma come ti è stato già detto ti consiglio una pro replica, perché se passi a un 70 ce l'hai già, e va bene anche su un 50 tarato e carburato bene. Va bene anche la redsponge 0509_up.gif


Sìsì è già di serie,il 19 penso che per un 50 sia sprecato..il 70 vorrei evitarlo,preferisco il mio 50cc icon_biggrin.gif
quindi,morale della favola,questa stage6 dovrebbe andar bene?
 
14283306
14283306 Inviato: 16 Apr 2013 20:56
 

va bene
 
14283323
14283323 Inviato: 16 Apr 2013 21:00
 

runnerista96 ha scritto:
va bene


Grazieeeee a tutti!
per la taratura,credo che rimanga la mdc originale Piaggio o al limite bianca malossi,rulli 4.7 g e mollettine gialle/verdi,non so..
 
14283469
14283469 Inviato: 16 Apr 2013 21:36
 

mollettine verdi
 
14283484
14283484 Inviato: 16 Apr 2013 21:41
 

Jeltal04 ha scritto:
mollettine verdi


dici? tanto credo di portarlo o dal meccanico o da qualche ragazzo bravo..
assieme ai pezzi dovrò comprare i set di rulli e di molle?
 
14283492
14283492 Inviato: 16 Apr 2013 21:45
 

SimoRunnerSp ha scritto:
dici? tanto credo di portarlo o dal meccanico o da qualche ragazzo bravo..
assieme ai pezzi dovrò comprare i set di rulli e di molle?

Come rulli vanno bene i 4,7 visto che la pro replica è più aperta di una normale espansione per 50cc. Prova poi con la molla originale, se non ti va compra la bianca. Le mollettine forse è meglio quelle bianche, poi non so se con quelle verdi ti vada bene, comunque meglio quelle bianche perché ti riscalda meno la frizione
 
14284904
14284904 Inviato: 17 Apr 2013 13:38
 

Jeltal04 ha scritto:
Come rulli vanno bene i 4,7 visto che la pro replica è più aperta di una normale espansione per 50cc. Prova poi con la molla originale, se non ti va compra la bianca. Le mollettine forse è meglio quelle bianche, poi non so se con quelle verdi ti vada bene, comunque meglio quelle bianche perché ti riscalda meno la frizione


quindi tu dici: icon_exclaim.gif rulli 4,7 g
icon_question.gif la molla di contrasto dici che conviene mettere la bianca malossi o originale?
icon_question.gif molle della frizione bianche,gialle o verdi?

scusate ancora per le domande..
 
14284944
14284944 Inviato: 17 Apr 2013 13:49
 

SimoRunnerSp ha scritto:
quindi tu dici: icon_exclaim.gif rulli 4,7 g
icon_question.gif la molla di contrasto dici che conviene mettere la bianca malossi o originale?
icon_question.gif molle della frizione bianche,gialle o verdi?

scusate ancora per le domande..


Rulli 4.5,molla originale,mollette bianche..
 
14285191
14285191 Inviato: 17 Apr 2013 15:06
 

SimoRunnerSp ha scritto:
quindi tu dici: icon_exclaim.gif rulli 4,7 g
icon_question.gif la molla di contrasto dici che conviene mettere la bianca malossi o originale?
icon_question.gif molle della frizione bianche,gialle o verdi?

scusate ancora per le domande..

Per la molla prova quella originale, se noti che non va come dovrebbe metti quella bianca. Come mollette quelle bianche sono sufficienti
 
14285728
14285728 Inviato: 17 Apr 2013 18:33
 

JayPac ha scritto:
Rulli 4.5,molla originale,mollette bianche..


Mi sa che sono troppo leggeri i rulli da 4,5..
Si sente tanto la differenza con i 4,7??
 
14285734
14285734 Inviato: 17 Apr 2013 18:35
 

SimoRunnerSp ha scritto:
Mi sa che sono troppo leggeri i rulli da 4,5..
Si sente tanto la differenza con i 4,7??


io avevo quelli e ti assicuro che non erano leggeri icon_smile.gif
 
14286129
14286129 Inviato: 17 Apr 2013 20:42
 

SimoRunnerSp ha scritto:
Mi sa che sono troppo leggeri i rulli da 4,5..
Si sente tanto la differenza con i 4,7??

Non tantissimo, comunque ti consiglio i 4,7
 
14286244
14286244 Inviato: 17 Apr 2013 21:16
 

Jeltal04 ha scritto:
Non tantissimo, comunque ti consiglio i 4,7


okok,ringrazio per l'ennesima volta!!!!!!!!! veramente,stupendo questo Moto Club!!!
 
14292741
14292741 Inviato: 20 Apr 2013 12:42
 

Jeltal04 ha scritto:
Ma il runner non ha il 17.5 di serie? Comunque io metterei un 19, se in futuro vuoi passare a qualcosa di più serio sei già pronto. Come variatore va bene o l'mhr o il pinasco overdrive, io ho l'mhr e mi trovo bene. La yasuni z è una buona marmitta per un gt originale, ma come ti è stato già detto ti consiglio una pro replica, perché se passi a un 70 ce l'hai già, e va bene anche su un 50 tarato e carburato bene. Va bene anche la redsponge 0509_up.gif


Scusate ancora se riapro il topic,ma volevo chiedervi una cosa..
Ma se l'ela soft verrebbe fatta in questo modo:
icon_exclaim.gif Yasuni R
icon_exclaim.gif 17,5
icon_exclaim.gif Red Sponge
icon_exclaim.gif Variatore Stage6 Sport Pro

come andrebbe?
 
14292753
14292753 Inviato: 20 Apr 2013 12:51
 

SimoRunnerSp ha scritto:
Scusate ancora se riapro il topic,ma volevo chiedervi una cosa..
Ma se l'ela soft verrebbe fatta in questo modo:
icon_exclaim.gif Yasuni R
icon_exclaim.gif 17,5
icon_exclaim.gif Red Sponge
icon_exclaim.gif Variatore Stage6 Sport Pro

come andrebbe?


La yasuni r è per base, sulla soft vanno bene arrow extreme/giannelli reverse, top line, proreplica(a patto che si tari bene)
Per il variatore senza dubbio pinasco overdrive
 
14292759
14292759 Inviato: 20 Apr 2013 12:53
 

Jeltal04 ha scritto:
La yasuni r è per base, sulla soft vanno bene arrow extreme/giannelli reverse, top line, proreplica(a patto che si tari bene)
Per il variatore senza dubbio pinasco overdrive


la "R" è quasi simile alla pro replica,perché quindi mi consigliano la Stage6 e non la Yasuni?
per il vario dici che il Pinasco rende tanto ed è facile da tarare? Non sarebbe meglio lo Stage6 Sport Pro/Malossi Mhr?
 
14292771
14292771 Inviato: 20 Apr 2013 12:58
 

SimoRunnerSp ha scritto:
la "R" è quasi simile alla pro replica,perché quindi mi consigliano la Stage6 e non la Yasuni?
per il vario dici che il Pinasco rende tanto ed è facile da tarare? Non sarebbe meglio lo Stage6 Sport Pro/Malossi Mhr?


Ti dico che ho provato l'overdrive ed era intarabile..Io ti direi di prendere un classico e validissimo multivar o uno stage 6 sport,per la yasuni r è come la pro replica,anzi,è un pelo più chiusa,quindi se tari e carburi va benissimo sul 50cc 0509_up.gif
 
14292779
14292779 Inviato: 20 Apr 2013 12:59
 

JayPac ha scritto:
Ti dico che ho provato l'overdrive ed era intarabile..Io ti direi di prendere un classico e validissimo multivar o uno stage 6 sport,per la yasuni r è come la pro replica,anzi,è un pelo più chiusa,quindi se tari e carburi va benissimo sul 50cc 0509_up.gif


prima o poi ti sposo,veramente! haha icon_biggrin.gif
novità? volevo chiedere un'altra cosa..ma secondo te è possibile che montando questa ela soft e carburando/tarando bene non prenda coppia lo scooter? D:
 
14292793
14292793 Inviato: 20 Apr 2013 13:04
 

SimoRunnerSp ha scritto:
prima o poi ti sposo,veramente! haha icon_biggrin.gif
novità? volevo chiedere un'altra cosa..ma secondo te è possibile che montando questa ela soft e carburando/tarando bene non prenda coppia lo scooter? D:


icon_asd.gif Potrebbe essere che prenda coppia leggermente tardi,ma sarà roba da pochissimo,in compenso però avrai un accelerazione e un allungo ottimi! 0509_up.gif Comunque sia se tari e carburi bene non dovresti avere nemmeno molti problemi riguardo la ripresa icon_wink.gif
 
14292835
14292835 Inviato: 20 Apr 2013 13:12
 

JayPac ha scritto:
icon_asd.gif Potrebbe essere che prenda coppia leggermente tardi,ma sarà roba da pochissimo,in compenso però avrai un accelerazione e un allungo ottimi! 0509_up.gif Comunque sia se tari e carburi bene non dovresti avere nemmeno molti problemi riguardo la ripresa icon_wink.gif


il fatto di prendere coppia tardi(minimamente tardi) sarebbe dovuto alla mancanza di una frizione aftermarket o ai relativi correttori di coppia del variatore non presenti? a me interessa veramente tanto,cioè vedendo sempre questo famoso amico(50,19,vario mhr,frizza stage6,red sponge e pro replica) avere una coppia da paura(quando apre dopo un tot di giri senti proprio una botta e comincia a spingere)vorrei avere anche io una reazione del genere evitando però di scannare sempre,è comunque un 50..
icon_exclaim.gif Ricapitolando,l'ela soft (R,17emmezzo,red sponge,Stage6 Sport Pro) migliore di (Pro replica,17emmezzo,red sponge,Multivar Mhr Malossi) icon_question.gif
 
14292868
14292868 Inviato: 20 Apr 2013 13:20
 

SimoRunnerSp ha scritto:
il fatto di prendere coppia tardi(minimamente tardi) sarebbe dovuto alla mancanza di una frizione aftermarket o ai relativi correttori di coppia del variatore non presenti? a me interessa veramente tanto,cioè vedendo sempre questo famoso amico(50,19,vario mhr,frizza stage6,red sponge e pro replica) avere una coppia da paura(quando apre dopo un tot di giri senti proprio una botta e comincia a spingere)vorrei avere anche io una reazione del genere evitando però di scannare sempre,è comunque un 50..
icon_exclaim.gif Ricapitolando,l'ela soft (R,17emmezzo,red sponge,Stage6 Sport Pro) migliore di (Pro replica,17emmezzo,red sponge,Multivar Mhr Malossi) icon_question.gif


Ovviamente no,è meglio la pro replica..Abbinata allo stage 6 sport pro..Comunque,il fatto di prender coppia minimamente tardi non è dato ne dalla frizione,ne dai correttori originali..E' dato dal fatto che sia la yasuni r che la pro replica sono marmitte abbastanza aperte per un 50cc e di conseguenza svuotano leggermente ai bassi (cioè alla partenza) e quindi fanno perdere un pò di coppia..Per ovviare a questo problema dovresti montare un carburatore 19,ma sul 50cc non serve,esperienza personale..Da problemi all'accensione da freddo,non da molte prestazioni in più del 17,5,consuma molto di più e da metà acceleratore a manetta cambia solo il rumore e non le prestazioni..
 
14292900
14292900 Inviato: 20 Apr 2013 13:32
 

JayPac ha scritto:
Ovviamente no,è meglio la pro replica..Abbinata allo stage 6 sport pro..Comunque,il fatto di prender coppia minimamente tardi non è dato ne dalla frizione,ne dai correttori originali..E' dato dal fatto che sia la yasuni r che la pro replica sono marmitte abbastanza aperte per un 50cc e di conseguenza svuotano leggermente ai bassi (cioè alla partenza) e quindi fanno perdere un pò di coppia..Per ovviare a questo problema dovresti montare un carburatore 19,ma sul 50cc non serve,esperienza personale..Da problemi all'accensione da freddo,non da molte prestazioni in più del 17,5,consuma molto di più e da metà acceleratore a manetta cambia solo il rumore e non le prestazioni..


se mi dici che la Yasuni è più chiusa,be penso di preferire questa..poi non credo che ci siano così terribili differenze..è comunque una buona marmitta no?? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
per il variatore,lo Sport Pro rende anche senza Pro Replica giusto? anche se tutti dicono che si rovina subito (facciamo corna). Il Multivar Mhr lo escludo,80 e passa euro per un pezzo che è compreso nell'Over Range e sul 50 magari è sprecato,stessa cosa del Multivar normale,aggiungendo qualche euro in più prenderei lo Sport Pro,più definito.La frizione non sono convinto di comprarla,soldi sprecati penso..
be' da,speriamo vada tutto per il meglio!
 
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