SCR1 ha scritto:
Tu spari sulla croce rossa e poi......
Allora se avessi letto per bene , io ti ho scritto che la molla doveva essere più morbida possibile per il tuo gt.
Rimettendo la molla originale piaggio che è più dura della bianca malossi hai forse peggiorato , anche se non si capisce da un pc cosa senti e cosa fa esattamente il tuo mezzo, ne si capisce come un mezzo originale non possa andare.
Noi proviamo a darti consigli , ma non l'abbiamo ne provato ne sentito , dunque è veramente difficile , diamo consigli che indirizzano , ma non possono essere esattamente la perfezione.
Dunque , intanto è corretto dire che la molla non possa andare , ma in partenza lavorano le mollette frizione e il variatore .
Poi entra in ballo anche la cinghia che se consumata potrebbe slittare e provocare il problema.
Il fatto saliente è che devi prpovare purtroppo perchè il difetto è sicuramente nella trasmissione , ma devi verificare passo passo , cambiando materiale o variando spessori.
Pe resempio lo spessore tra ventolino e cinghia nasce come originale per una cinghia da 16,5 mm
Se la tua cinghia consumandosi è diventata 15,5 mm oltre che a dover essere cambiata , richiederebbe una variazione di 1 mm dell' attuale spessore
Allora ti spiego per bene il difetto:
parte da fermo e si sentono molti giri come quando uno monta rulli super leggeri ed il motore strilla strilla ma è sempre fermo (1°cosa strana perchè il peso dei miei rulli è 7,5 noo 4,3 per farti un'esempio) qst da 0 a 15 km/h poi comincia a salire di coppia e velocità.
spero di averti fatto capire meglio il problema.
in questi giorni provo a cambiare la cinghia anche se non mi sembra che sia consumata.
nel caso in cui cambio anche la cinghia e continua lo stesso mi resta solo la frizza vero?