14278626
Inviato: 15 Apr 2013 12:00
Risponde la redazione internet di Motociclismo:
"Caro Bigsen, la prima domanda ha due opzioni di risposta che effettivamente sono diverse tra di loro solo per una sfumatura, ovvero capire se la decisione dei tre è stata spontanea oppure indotta da Audi. Quanto a Rossi, a nostro parere è eccome un uomo chiave. Nel bene o nel male, una star -perché Valentino è quello oltre che un pilota- di quel calibro potrebbe incidere quanto del Torchio e Preziosi messi insieme.
Sulla terza domanda vai troppo nel dettaglio: imputare una debacle alla tecnica delle moto non equivale a dire che è colpa di chi ne ha avuto la responsabilità tecnica? Ci sembra un'evidenza così chiara che chi vota a nostro parere non può andare in confusione.
Anche nel caso della quarta domanda, va da sé che il fascino del Marchio è merito del Reparto Marketing che gli sta dietro e che pianifica, in collaborazioni con gli altri reparti dell'azienda, tutte le strategie (Prodotto, Corse, Merchandising, Eventi, ecc, ecc) per dare lustro alla Casa. Ci sono marchi blasonatissimi, forse anche più di Ducati, che non hanno più alcun appeal: questo per dire che una Marchio non vive in eterno di luce propria se alle spalle non ha un reparto marketing molto valido.
Grazie comunque per i suggerimenti, la prossima volta cercheremo di essere più precisi".