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Consiglio passaggio da 4t a 2t entrambi 125
14277936
14277936 Inviato: 15 Apr 2013 6:26
 

[quote="herbalist"#14277638]Tienilo sempre il 38...chissà 0509_up.gif[/quot]
Si beh se vedo che magari ha bisogno dopo un po' di quella spinta in più... E` sempre pronto icon_smile.gif
 
14279806
14279806 Inviato: 15 Apr 2013 18:09
 

sai come la penso sull'husky, col caba hai la ciclistica con l'husky hai il "motore" (poi bisogna vedere quanto c'e ne perche dubito che sia al top delle prestazioni).

detto questo sinceramente terrei il 4T si pedri in prestazioni ma hai una moto veramente pronta a tutto: dal misto stretto alla citta e anche a una pistata... poi col kit 180 ferma non lo è propio.
 
14279991
14279991 Inviato: 15 Apr 2013 19:23
 

fctz170 ha scritto:
sai come la penso sull'husky, col caba hai la ciclistica con l'husky hai il "motore" (poi bisogna vedere quanto c'e ne perche dubito che sia al top delle prestazioni).

detto questo sinceramente terrei il 4T si pedri in prestazioni ma hai una moto veramente pronta a tutto: dal misto stretto alla citta e anche a una pistata... poi col kit 180 ferma non lo è propio.

Ma il punto e` che il kit per il 200 non ce li ho proprio icon_smile.gif
La ciclistica in effetti e`nettamente superiore (quella del caba)
 
14287137
14287137 Inviato: 18 Apr 2013 10:21
 

Provala e poi decidi sicuramente non vorrai più scendere dal 2t 0509_doppio_ok.gif
 
14287703
14287703 Inviato: 18 Apr 2013 13:36
 

LP640 ha scritto:
Provala e poi decidi sicuramente non vorrai più scendere dal 2t 0509_doppio_ok.gif


ne siamo sicuri? non conta come va sul dritto conta come gira in curva 0510_saluto.gif e in curva conta la ciclistica
 
14292210
14292210 Inviato: 20 Apr 2013 7:54
 

fctz170 ha scritto:
ne siamo sicuri? non conta come va sul dritto conta come gira in curva 0510_saluto.gif e in curva conta la ciclistica


La ciclistica fà parecchio ma è il manico che ha sempre la meglio su tutto icon_lol.gif
 
14292573
14292573 Inviato: 20 Apr 2013 11:18
 

a parità di manico conta la ciclistica... Non si sta parlando di come si guida ma di come la moto va... Un motard è per il misto stretto non per andar dritto...
 
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14292628 Inviato: 20 Apr 2013 11:47
 

fctz170 ha scritto:
a parità di manico conta la ciclistica... Non si sta parlando di come si guida ma di come la moto va... Un motard è per il misto stretto non per andar dritto...

Appunto perché è per il misto stretto conta molto l'accelerazione, che con un 2t varia molto di più rispetto alla velocità massima icon_wink.gif poi ovvio che la ciclistica fa il suo ma non credo che sia così tanto meglio..è pur sempre un 125 anche il Fantic
 
14294012
14294012 Inviato: 20 Apr 2013 22:55
 

fctz170 ha scritto:
a parità di manico conta la ciclistica... Non si sta parlando di come si guida ma di come la moto va... Un motard è per il misto stretto non per andar dritto...


Tra le due non c'è assolutamente storia anche se di ciclistica sarà migliore il fantic ovunque l'husky sta davanti per via del motore icon_rolleyes.gif
 
14294014
14294014 Inviato: 20 Apr 2013 22:57
 

fctz170 ha scritto:
ne siamo sicuri? non conta come va sul dritto conta come gira in curva 0510_saluto.gif e in curva conta la ciclistica


Sono dei 125 non prendi le curve a 200 che ora bisogna fissarsi sulle forcelle o sul mono e comunque anche in curva non c'è storia sempre parlando dell'argomento (125)
 
14294126
14294126 Inviato: 21 Apr 2013 0:28
 

prova un 180 4T nel misto.... rispetto a un street 125 2T, non paragono la potenza ma la maneggevolezza e la velocita...
 
14296263
14296263 Inviato: 22 Apr 2013 1:46
 

fctz170 ha scritto:
prova un 180 4T nel misto.... rispetto a un street 125 2T, non paragono la potenza ma la maneggevolezza e la velocita...


Senza ombra di dubbio sarà più lineare e comunque stiamo parlando di 125 entrambi 180 non l'ho neanche preso in considerazione visto che non centra io ho dato un parere in base a quello che lui ha chiesto icon_wink.gif
 
14296310
14296310 Inviato: 22 Apr 2013 6:19
 

se parli di minarelli 4t parli di 180cc perché il gap di potenza è notevole con il semplice ripotenziamento. Se parli del semplice 125 4t nel misto può essere molto rapido soprattutto perche sfrutta bene la poca potenza che ha a tutti i regimi e i 17 nm alla ruota sono ben spalmati su tutto l'arco di erogazione quindi risulta cosi lineare che permette di usarlo quasi come un motore elettrico
 
14298830
14298830 Inviato: 22 Apr 2013 19:24
 

fctz170 ha scritto:
se parli di minarelli 4t parli di 180cc perché il gap di potenza è notevole con il semplice ripotenziamento. Se parli del semplice 125 4t nel misto può essere molto rapido soprattutto perche sfrutta bene la poca potenza che ha a tutti i regimi e i 17 nm alla ruota sono ben spalmati su tutto l'arco di erogazione quindi risulta cosi lineare che permette di usarlo quasi come un motore elettrico


Mi spieghi tutta sta cosa a cosa serve?!Stai sempre andando fuori dall'argomento iniziato icon_rolleyes.gif
 
14298862
14298862 Inviato: 22 Apr 2013 19:30
 

non è fuori argomento... pensaci bene: ha senso paragonare un motore da 15 cv contro uno da 25? no, puoi paragonarli in utilità e in versatilità (il 4T vince in tutto tranne in possibilità di uso in pista e in potenza, poi per il resto è superiore: erogazione più lineare e più bassa che è molto utile in città, ottima coppia massima che permette una guida molto briosa nel misto senza stressare il motore, consumi bassissimi...) se paragoni invece un motore da 18 cv con uno da 25 ha molto piu senso (premesso che il kit 180 costa 300 euro in piu di un ripotenziamento base dal mio meccanico con marmitta after market e non comporta problemi di affidabilita o di consumi maggiori)... quando si fa un paragone 4T-2T (che non va mai fatto) purtroppo bisogna trattare anche di questo propio per le differenze di utilizzo e di concezione
 
14300563
14300563 Inviato: 23 Apr 2013 12:38
 

Ma allora dopo tutto sto tempo ti sei deciso?
 
14301200
14301200 Inviato: 23 Apr 2013 15:56
 

Secondo me faresti una grandissima ca***ta a fare questo scambio!!!

Dai via una moto che sai non aver problemi, dalle ottime qualità per una moto che va "più forte"?

È chiaro che confronto alla tua adesso sembra un missile, vista la differenza di cavalli... Ma cosa ne sai di come ci va in giro quello? Come sono stati eseguiti i lavori, la manutenzione....Sei sicuro che quando la prendi non ti rimane in mano dopo 2 giorni???

IO non darei via il Caba per un comunissimo Sm125 di cui non conosco tutte queste cose.......

Mi terrei la mia moto e risparmierei quei 3 euro al giorno di benzina per comprare il kit 180 piuttosto!


Eh poi se non c'hai i soldi per mettere il kit vuoi prendere una moto che consuma il DOPPIO? Puoi cambiare testa, carburatore, marmitta e tutto quello che vuoi, consumerà comunque un sacco rispetto alla tua....in 6 mesi avrai speso in benzina quello che pagavi per mettere il kit.

Pensaci...
 
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